Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vedo ad esempio in francia sulle cripto tassano il 36%...

    Commenta


      Si vocifera di portare la tassazione del CG al 23% da qualche mese


      Se dovessero intervenire specificamente sulle Crypto...auguri



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        colazione in hotel, bagnetto in piscina, post su telegram " buy the deep " se scende " to the moon " se sale , pranzo al ristorante, pennichella e poi inizia il tempo libero



        intendi i classici fondi che consigliano le banche?
        Ahahaha
        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        Ogni volta che la gente apre leve folli viene giustamente bastonata.

        Quando hai intenzione di spostarti su btc/eth.
        O vuoi stare sulle alt in eterno?
        Hai letto quanto ha fatto non ascoltando questo thread?
        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        È una mina vagante arth.
        Come un giocatore di poker inesperto che vince i primi tornei e pensa di essere diventato un fenomeno.
        Finendo per bruciarsi tutti
        Quello che tu hai perso lui lo ha guadagnato però

        Tu da inesperto sei andato in leva suicidandoti, lui ha sbancato
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Si vocifera di portare la tassazione del CG al 23% da qualche mese


          Se dovessero intervenire specificamente sulle Crypto...auguri
          in un momento in cui c'è molta liquidità in giro andare a toccare le aliquote significa anche spostare parte degli investimenti
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            E quindi che % sarebbe? Il che presuppone comunque di tenerli su un exchange se si vuole scambiarli rapidamente


            PS: Domani riunione bce, cosa bolle in pentola?
            Il gas non è a percentuale ma fisso sulla transazione.
            Secondo me annunciano un finto tapering di volume ridottissimo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              salvo convertirli subito in fiat, io non riesco a capire come si possano usare btc o altre crypto per pagamenti vista la loro volatilità.
              Voi comprereste un'automobile pagando 0,5 btc con la prospettiva che tra un anno con 0,5 ce ne compravi 2?
              e tu venditore accetteresti btc con la prospettiva che magari crolla e hai venduto in rimessa?
              Quello che dici non ha senso, perchè comunque il pagamento lo fai al valore di oggi a prescindere dalla valuta e dal suo valore futuro, del quale non ti frega nulla. Poi (ma questo a prescindere dal tuo acquisto) fai oggi tutti i cambi che ritieni per prendere un assetto valutario che per te è il più adeguato, secondo le tue valutazioni. Ma, ripeto, rispetto a questo discorso, che tu abbia pagato un'auto in euro o BTC è del tutto ininfluente.
              Al limite il problema è del venditore, che deve fissare un prezzo e più o meno tenerlo, prendendosi carico della volatilità. Proprio per via di questo dettaglio acquistare un bene in valuta fortemente volatile può essere un vantaggio per il compratore, che ha l'opportunità di fare la posta ai dip della valuta aggiudicandosi in quei momenti forti sconti sul bene.
              Leggendo il tuo intervento, sembra quasi che tu stia valutando l'acquisto di un'auto come investimento da paragonare ai tuoi BTC e non come bene di utilità e consumo per la tua vita. Se parti da questo presupposto mi viene da dirti (se mi passi la criticità della poca diversificazione) di vendere tutto quello che hai come Zhao di Binance, compresa la casa in cui vivi, e comprartici BTC; ma questo indipendentemente dal fatto che l'acquisto che avevi valutato fosse da effettuarsi il euro o BTC, perchè anche gli euro possono essere cambiati in BTC e quindi, acquistassi pure la tua auto in euro, questi sarebbero sottratti al tuo investimento in BTC.
              Last edited by giuseppesole; 08-09-2021, 16:27:37.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                Spero che il mio amico eugin benekazzo faccia un video sulla questione avanzamenti tecnologici e diffusione del network

                (eugin se ci leggi..)
                E' già qui da tempo su BW, solo che ha un nick che non conosci.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Qual è la differenza tra convertire BTC in euro per poi spenderli in beni come una macchina vs il convertirli direttamente in una macchina?

                  Un eventuale incremento di valore te lo perdi allo stesso modo.
                  Esattamente. Molto più conciso del mio, ma identico. Ho voluto dettagliare perchè spero Giulio capisca meglio. Se non ricordo male glielo avevate già spiegato.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    La differenza è che li converto in un momento in cui ritengo la quotazione favorevole, se li uso per pagare un bene alla bisogna non posso scegliere. Ad esempio non ci avrei pagato nulla durante il dippone dei mesi scorsi
                    Ma che c'entra!!! Li stai spendendo, quindi, che siano in euro o in BTC "scompaiono"; non ti cambia nulla!! Non ti importa nulla dell'evoluzione futura del cambio se parti dal presupposto che l'acquisto vada effettuato ora. Altrimenti, come detto, se sei rialzista su BTC non ti comprare casa o almeno aspetta a comprarla.... ma questo è un altro discorso se mi permetti.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      Per me il 26% su una scelta giusta, un investimento corretto fatto è un furto vero e proprio.
                      Un investimento può anche andarti male e non ti rimborsa nessuno di certo.

                      Ma vabbè evito direttamente non tornando in euro o come ho detto se e quando diventeranno milioni ci si penserá su
                      Non prendo posizione, ma ti ricordo che puoi fare il medesimo discorso sulle tasse sull' "onesto lavoro". Se perdi accantoni minus, che compensano future plusvalenze, visto che il sistema fiscale al massimo ti riconosce un credito. In questo senso il cattivo investimento viene riconosciuto.
                      Comunque, se ben amministrati dallo stato, quei soldi "dovrebbero" pagare i servizi dei quali anche tu godi. Senza soldi nelle casse dello stato quei servizi non possono essere.
                      Quindi la vedrei al contrario: più che lamentarti per le tasse, dovresti lamentarti della forte evasione che ti costringe ad essere l'unico cretino che le paga, e della scarsa qualità dei servizi per i quali hai pagato.
                      E poi dico la principale: se mi comporto correttamente pretendo che lo stato mi tratti correttamente, e questo in Italia non è e si usano due pesi e due misure per giudicare il privato cittadino e le istituzioni. E' questo il problema ed il motivo per il quale abbiamo tutti voglia di evadere, e per il quale lo stato si riduce ad un corpo estraneo. Io ho (avevo - convertita in Webuild) in mano qualche lotto dell'obbligazione Astaldi passata da 100 a meno di 10, e ne so qualcosa. Il risparmiatore è stato usato, crediti postergati e compagnia, l'azione Astaldi non è stata azzerata, ci sono dentro Unicredit, Intesa, CDP, tutti i partiti hanno evitato attentamente di sollevare il problema, stessa cosa gli organi di stampa.... il problema (a parte il mio) è che così facendo il Paese Italia perde credibilità. Perchè mai, se il credito così facilmente non viene onorato, dovremmo attrarre capitali stranieri?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                        Il fatto è che se investo 10k in BTC le tasse le ho già pagate, visto che quei 10k non li ho guadagnati esentasse. Se il denaro che viene investito in beni speculativi fosse detassato all'origine, la tassa sui guadagni capitali avrebbe ben altro senso.
                        Allora puoi farmi lo stesso discorso con uno che investe il capitale in un'azienda diventando imprenditore... Bob, è comunque una forma di lavoro (peraltro nel trading anche meno benefica del lavoro tradizionale) che aumenta il valore; e lo stato partecipa a questo aumento di valore.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                          E' già qui da tempo su BW, solo che ha un nick che non conosci.
                          Io sono fan di eugin dal giorno 1 quando vidi il video del 2009 dove consigliava di investire in camper e roulotte

                          Commenta


                            Conoscendo chi si gioca la casa, era un saggio consiglio.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              Esattamente. Molto più conciso del mio, ma identico. Ho voluto dettagliare perchè spero Giulio capisca meglio. Se non ricordo male glielo avevate già spiegato.
                              sì l'ho capito, era un ragionamwento fallace il mio

                              Commenta


                                Non è fallace. Puoi scambiare un'automobile per oro, azioni apple o casse di mele, ma il pagamento irrifiutabile, contabilizzato e tassabile, al momento presuppone un corso legale in valuta.
                                Per quanto la tecnologia abbia reso più facile pagare con e in qualsiasi mezzo, le somme si tirano sempre in una delle monete ufficiali.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎