Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Qual è la differenza tra convertire BTC in euro per poi spenderli in beni come una macchina vs il convertirli direttamente in una macchina?

    Un eventuale incremento di valore te lo perdi allo stesso modo.
    La differenza è che li converto in un momento in cui ritengo la quotazione favorevole, se li uso per pagare un bene alla bisogna non posso scegliere. Ad esempio non ci avrei pagato nulla durante il dippone dei mesi scorsi

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      La differenza è che li converto in un momento in cui ritengo la quotazione favorevole, se li uso per pagare un bene alla bisogna non posso scegliere. Ad esempio non ci avrei pagato nulla durante il dippone dei mesi scorsi
      Scusa ma se tu hai 1 BTC e 50K eur che usi come riserva per le spese di tutti i giorni, allora di fatto con quei 50K euro stai missando il potenziale guadagno che avresti se fossero BTC e ne convertissi in beni solo quando necessario.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Scusa ma se tu hai 1 BTC e 50K eur che usi come riserva per le spese di tutti i giorni, allora di fatto con quei 50K euro stai missando il potenziale guadagno che avresti se fossero BTC e ne convertissi in beni solo quando necessario.
        Non se uno tiene liquido quello che serve per le spese e imprevisti, quindi per definizione non investibile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Non se uno tiene liquido quello che serve per le spese e imprevisti, quindi per definizione non investibile.
          Perché non puoi tenere anche quella riserva in BTC? Ricorda, il presupposto della discussione è che BTC sia una moneta (Art si chiedeva che senso avesse come tale visto che nessuno la utilizzerebbe per spese comuni se si può apprezzare velocemente)

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Qual è la differenza tra convertire BTC in euro per poi spenderli in beni come una macchina vs il convertirli direttamente in una macchina?

            Un eventuale incremento di valore te lo perdi allo stesso modo.
            questo è vero, ma se guardiamo dalla parte del venditore, esempio concessionaria di automobili, può permettersi di incassare btc con la possibilità di incappare in un deep che dura mesi e non poter pagare le tasse, che quelle andranno pagate comunque in euro?

            Commenta


              A quanto riportato da Reuters, la Sec tedesca avrebbe iniziato a indagare su più esecutivi della compagnia assicurativa per la malagestione degli investimenti. Le strategie di risk management sono già al centro di un dossier aperto ad agosto dal Dipartimento di Giustizia Usa



              buongiornissimo



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Sei alla soglia della tassazione Art tieni presente pure quello, e magari comincia a fissarti dei take profit in base ai tuoi obiettivi.
                Cosa dovrebbero tassargli che metà della somma ce l ha messa di tasca sua? Di ""profit"" avrebbe si e no 25k
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                  Cosa dovrebbero tassargli che metà della somma ce l ha messa di tasca sua? Di ""profit"" avrebbe si e no 25k
                  questo non vuol dire niente. Se uno mette 50k e va a 51 è già tassabile, il 26% di quei 1000

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                    Cosa dovrebbero tassargli che metà della somma ce l ha messa di tasca sua? Di ""profit"" avrebbe si e no 25k
                    si tassa il profitto, la giacenza è solo un discriminante fra essere tassato e no, ma il 26% solo su plusvalenze
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      Cosa dovrebbero tassargli che metà della somma ce l ha messa di tasca sua? Di ""profit"" avrebbe si e no 25k
                      sarà un problema per te quanto ritirerai tutti i i tuoi bitcoin H
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Tenere sotto la soglia 51K non mi sembra gestibile (a meno che crolli tutto ovviamente).

                        Dovresti stare li praticamente tutti i giorni a controllare la soglia e spostare i soldi, con le oscillazioni delle crypto poi diventerebbe un lavoro

                        Non solo, ma tenendoti sotto i 50K rischi di missare molto valore anche al netto delle tasse nel caso le crypto continuassero a salire

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Tenere sotto la soglia 51K non mi sembra gestibile (a meno che crolli tutto ovviamente).

                          Dovresti stare li praticamente tutti i giorni a controllare la soglia e spostare i soldi, con le oscillazioni delle crypto poi diventerebbe un lavoro

                          Non solo, ma tenendoti sotto i 50K rischi di missare molto valore anche al netto delle tasse nel caso le crypto continuassero a salire
                          Mach qui non è questione di missare o meno, quello poi lo fanno le scelte di ognuno, però bisogna essere coscienti che over 51k sulla plusvalenza si lascia il 26% giusto per evitare di fare i conti senza l'oste un domani.
                          Quando metti i take profit o comuqnue quando decidi di cambiare sapere di essere tassato o meno del 26% credo cambi i valori a cui imposti
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Ragazzi correggetemi se sbaglio, ma i 51k sono il controvalore rispetto alla valuta al 1 gennaio mi pareva di aver capito da uno dei video che erano stati postati sulla fiscalita’


                            si fa riferimento al valore del BTC al primo dell’anno.


                            Ma chiedo conferme perche’ evidentemente ho frainteso.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Mach qui non è questione di missare o meno, quello poi lo fanno le scelte di ognuno, però bisogna essere coscienti che over 51k sulla plusvalenza si lascia il 26% giusto per evitare di fare i conti senza l'oste un domani.
                              Quando metti i take profit o comuqnue quando decidi di cambiare sapere di essere tassato o meno del 26% credo cambi i valori a cui imposti
                              Il mio era un ragionamento che partiva dal presupposto di sapere della tassazione, però appunto, l'impostazione dello stare sotto i 51K la vedo sconveniente per i motivi sopra elencati: tanta attività di trading e ritorni potenziali ridotti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Ragazzi correggetemi se sbaglio, ma i 51k sono il controvalore rispetto alla valuta al 1 gennaio mi pareva di aver capito da uno dei video che erano stati postati sulla fiscalita’


                                si fa riferimento al valore del BTC al primo dell’anno.


                                Ma chiedo conferme perche’ evidentemente ho frainteso.
                                la soglia viene superata se durante l'anno la giacenza in valuta estera supera i 51k per più di 7 giorni di fila, il valore al primo dell'anno è quello da dichiarare nel riquadro RW

                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Il mio era un ragionamento che partiva dal presupposto di sapere della tassazione, però appunto, l'impostazione dello stare sotto i 51K la vedo sconveniente per i motivi sopra elencati: tanta attività di trading e ritorni potenziali ridotti.
                                sì, io condivido, il mio era solo un reminder non una ipoetsi di gestione
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎