Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    non so se sono capace... ma pensi che ne valga la pena anche adesso che ha già fatto il 100%?



    quindi non è iniziata da btc, ma stavolta ada ha trascinato giù btc il quale ha trascinato giù tutto il resto?
    e poi a 5 giorni dall'upgrade alonzo a cui si doveva arrivare belli carichi
    Io lo tengo... certo che se il mercato crolla... anche Osmosis ha perso il 10% oggi; comunque lo tengo a staking.
    Ti giro le informazioni.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ma in pratica come funziona? io ho il mio wallet e invio sul tuo? su binance non ci sono quasi fees per il trasferimento tra 2 wallet, qualsiasi crypto tu trasferisca. Parlo delle rimesse non dei pagamenti
      Quando invii da un wallet all'altro Binance ha zero fee di per se. Quello che paghi è il network, paghi un tot di Satoshi come ricompensa al network per aver validato il tuo blocco.


      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Una enorme vendita di ADA e poi tutti i token a seguire in preda al panico. Si sono salvati gli strumenti illiquidi. FTX ha crashato. Un amico ha rimesso 10000€ di ETH a leva nonostante avesse impostato correttamente lo stoploss, perchè non aveva liquidità per eseguirglielo. Vedremo.
        Situazioni come quella di oggi fanno capire che la leva non è gestibile con le crypto, nemmeno btc che ormai di liquidità ne ha da vendere
        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Quando invii da un wallet all'altro Binance ha zero fee di per se. Quello che paghi è il network, paghi un tot di Satoshi come ricompensa al network per aver validato il tuo blocco.


        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        E quindi che % sarebbe? Il che presuppone comunque di tenerli su un exchange se si vuole scambiarli rapidamente


        PS: Domani riunione bce, cosa bolle in pentola?
        Last edited by Maverick87; 07-09-2021, 23:04:11.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Situazioni come quella di oggi fanno capire che la leva non è gestibile con le crypto, nemmeno btc che ormai di liquidità ne ha da vendereE quindi che % sarebbe? Il che presuppone comunque di tenerli su un exchange se si vuole scambiarli rapidamente


          PS: Domani riunione bce, cosa bolle in pentola?
          No, non devono essere sull'exchange, io ad esempio ho tutto su hard wallet.
          Non esiste percentuale fissa per le Fee, dipende dal network

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            E quindi che % sarebbe? Il che presuppone comunque di tenerli su un exchange se si vuole scambiarli rapidamente
            Ma quale sarebbe il tuo dubbio?
            Che si possano scambiare rapidamente da un exchange non significa che possono essere scambisti rapidamente solo da un exchange

            Il ruolo principale dell'exchange é incrociare domanda e offerta ed é un ente terzo , la custodia in generale si fa su wallet di cui si hanno le chiavi private come hardware wallet ecc e da li si possono scambiare in qualsiasi momento pagando la fee al network

            Commenta


              salvo convertirli subito in fiat, io non riesco a capire come si possano usare btc o altre crypto per pagamenti vista la loro volatilità.
              Voi comprereste un'automobile pagando 0,5 btc con la prospettiva che tra un anno con 0,5 ce ne compravi 2?
              e tu venditore accetteresti btc con la prospettiva che magari crolla e hai venduto in rimessa?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                salvo convertirli subito in fiat, io non riesco a capire come si possano usare btc o altre crypto per pagamenti vista la loro volatilità.
                Voi comprereste un'automobile pagando 0,5 btc con la prospettiva che tra un anno con 0,5 ce ne compravi 2?
                E' un ragionamento senza senso, ne avevamo già parlato, perché:
                1. Se parti dal presupposto che non li venderai mai perché possono fare X2 significa che non ti serviranno mai a niente, li terrai sempre li sperando raddoppino
                2. Chiunque ha FIAT in ogni caso è come se si stesse perdendo quel potenziale 2X, quindi di fatto è come se avesse già scelto di vendere BTC cambiano in FIAT per fare acquisti

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  salvo convertirli subito in fiat, io non riesco a capire come si possano usare btc o altre crypto per pagamenti vista la loro volatilità.
                  Voi comprereste un'automobile pagando 0,5 btc con la prospettiva che tra un anno con 0,5 ce ne compravi 2?
                  e tu venditore accetteresti btc con la prospettiva che magari crolla e hai venduto in rimessa?
                  Fluttuano anche le monete fiat allo stesso modo quando si vende/acquista con un euro Vs dollaro o qualsiasi altra coppia di valute fiat
                  La differenza sta nella magnitudo, bitcoin oggi affronta questa problematica se visto dal punto di vista di moneta, ma se un giorno la price discovery lo mandasse a 1 milione per unità con conseguente market cap gigantesca e conseguente volatilità ridotta potrebbe darsi che assolverà al ruolo di moneta

                  Commenta


                    la prospettiva è sempre quella di fare take profit, prima o poi, e di tornare in fiat e credo che tutti facciano così, anche perchè al momento puoi comprare quasi niente in criptovaluta.
                    Ho letto che amazon sta pensando a un suo token, si vedrà a quel punto come gestirà la cosa: oggetti listati in fiat con possibilità di pagare in crypto con valore variabile fermo restando il valore in fiat?

                    Commenta


                      E bitcoin MUTHOOOO





                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        la prospettiva è sempre quella di fare take profit, prima o poi, e di tornare in fiat e credo che tutti facciano così, anche perchè al momento puoi comprare quasi niente in criptovaluta.
                        Ho letto che amazon sta pensando a un suo token, si vedrà a quel punto come gestirà la cosa: oggetti listati in fiat con possibilità di pagare in crypto con valore variabile fermo restando il valore in fiat?
                        "al momento puoi comprare quasi niente in criptovaluta"

                        Tutta la questione di investimento in Bitcoin, per quanto mi riguarda almeno, riguarda una crescita sotto il punto di vista tecnologico, del network, dell'adozione..
                        Significa puntare a torto o a ragione sul fatto che se oggi lo accettano in 10 entità, tra 5 o 10 anni lo accetteranno 100 entità
                        Non considerare questo significa essere qua solo per fare la speculazione sperando di straguadagnare fottendosene di quello che giustifica certi prezzi, ovvero estensione del network, avanzamenti tecnologici, adozione

                        Commenta


                          Che bitcoin diventerà una valuta è solo questione di quando, non di se.

                          Commenta


                            Spero che il mio amico eugin benekazzo faccia un video sulla questione avanzamenti tecnologici e diffusione del network

                            (eugin se ci leggi..)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              Che bitcoin diventerà una valuta è solo questione di quando, non di se.
                              Meno certezze e più acquisti bambi che ancora non hai mezzo Satoshi in saccoccia

                              Che se no quando arriva il momento noi siamo pieni di valuta pregiata e tu no

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                la prospettiva è sempre quella di fare take profit, prima o poi, e di tornare in fiat e credo che tutti facciano così,
                                Qual è la differenza tra convertire BTC in euro per poi spenderli in beni come una macchina vs il convertirli direttamente in una macchina?

                                Un eventuale incremento di valore te lo perdi allo stesso modo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎