Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Invece mi sembra spiegato abbastanza bene, a me fa morire come spiegano i concetti a caso con Margot Robbie etc.

    Comunque mi è piaciuto un sacco, e mi schifa sempre di più il sistema. Guarderò qualche altro di quelli consigliati

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Se non conosci i concetti, non te lo godi. Risottolineo "inside Job".

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Invece mi sembra spiegato abbastanza bene, a me fa morire come spiegano i concetti a caso con Margot Robbie etc.

      Comunque mi è piaciuto un sacco, e mi schifa sempre di più il sistema. Guarderò qualche altro di quelli consigliati

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      La cosa assurda non è che la cosa si sia verificata, quanto come abbiano reagito organi politici ed istituzioni. Anche Obama non ha fatto praticamente nulla. Tutte le figure coinvolte, in un modo o nell'altro, hanno o conservato o recuperato ruoli centrali. Questo è gravissimo a fronte di un problema sociale di tali proporzioni, di frotte di gente sfollata senza una casa.... evidentemente ci vorrebbe la rivoluzione. Ma, temo, in USA la rivoluzione sia impossibile a prescindere, come fosse un assioma. Mentre la folla dovrebbe entrare negli edifici per defenestrare quella classe dirigente. Ma in USA è peccato... come per noi è peccato dichiarare guerra allo Stato Pontificio, anche dopo i patti lateranensi e la mai riconosciuta colpa in proposito, anche dopo l'omicidio Calvi e tutti gli intrighi sottostanti, anche dopo evidenti legami tra Stato, Papato e mafia... anche dopo la morte di un Paolo 1° senza che la salma fosse accessibile ad alcuno, evidentemente sottratto dalla curia e probabilmente eliminato dalla stessa curia. Che ci volete fare, sarebbe peccato; ed anche se si portano verità totalmente documentate in questi casi chi le porta è pazzo e bollato, perchè comunque ipse dixit, perchè è assioma, appunto, perchè abbiamo tutti paura e quindi non è il metodo con il quale si giunge ad una verità a definire l'autenticità di una verità, quanto, al contrario, l'aderenza della verità che ne scaturisce all'assioma a definire la validità del metodo. In questi termini è tutto inutile.
      Solo una violenza più grande potrebbe aver ragione di una violenza così grande (pensate alla rivoluzione francese). Ma, in quanto violenza, questa manterrebbe in piedi la logica del potere e saremmo daccapo. E la verità condivisa sarebbe ribaltata, e all'indomani la gente dimenticherebbe cosa ha creduto e sostenuto fino a quel momento, e tutti voltagabbana (pensate all'indomani della caduta del Fascismo).
      Insomma, ancora una volta tutto inutile.
      Solo un cambiamento culturale collettivo può aiutare, ma è difficile, e ci vuole tanto tempo.
      Last edited by giuseppesole; 21-08-2021, 13:34:43.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        io non riuscivo a capire il concetto di scommettere contro, cioè non capivo che utilità potesse avere nella finanza un'opzione simile, non per chi scommette ma per il sistema. Ho visto il film prima di scoprire le cripto, e anche lì ho ritrovato btcdown adadown.
        Riguardo il 2008, ho letto che anche il vaticano fece un sacco di soldi scommettendo sul crollo delle borse
        Secondo me il modo più semplice per capire le posizioni short è pensare a qualcosa di già acquisito, ovverosia i contratti assicurativi stipulati tra il cliente e compagnia assicurativa. Contratti, appunto, in un contesto di libero mercato, e nient'altro.
        Se avviene l'incidente (in titolo crolla) la compagnia paga; altrimenti guadagna premio su premio.
        Ovvio che, visto che per la compagnia è un mestiere, se i conti sono corretti, all'infinito la compagnia continua a guadagnare e l'assicurato perde, ma è ben contento di pagarsi l'hedging, ovverosia una riduzione della volatilità. In effetti in altri termini entrambe le parti guadagnano, perchè vogliono cose diverse e prendono dalla controparte ciò che per loro ha più valore. In un contesto normale i conti sono giusti e pubblici.
        La cosa particolare del contesto del 2008 è che i conti erano sbagliati e qualcuno che se n'è reso conto per tempo ci ha guadagnato enormemente. E' strano... da una parte tutti avvallavano un sistema marcio e quindi in qualche modo "sapevano" (come nel caso del sistema delle tangenti qui da noi durante la prima repubblica), sapevano innanzitutto dell'inaffidabilità delle agenzie di rating; dall'altra non sapevano, delegavano, automatizzavano, fino al punto da tenersi conti sbagliati. Sembra il doublethink di 1984.
        In due parole avevano tutti ormai la pappa dell'abitubine nel cervello come due cretini che si seguono a vicenda. Solo pochi hanno aperto gli occhi.
        Questo giusto per spiegare quanto sia difficile aprire gli occhi ed imboccare la coraggiosa via del cambiamento culturale al quale facevo riferimento al post precedente; quanto la sovrastruttura della cultura dominante e preesistente sia per noi tutti pesante.
        Solo i bambini sono un poco più liberi da questa merda; e forse, se ci pensate, Michael Burry (almeno per com'è rappresentato nel film) è un po' più bambino di altri.
        Last edited by giuseppesole; 21-08-2021, 13:56:28.

        Commenta


          Che I conti fossero sbagliati (e pure rating e cds) lo sapevamo tutti. È che ci si stava guadagnando tutti e troppo per voler vedere la realtà.

          Commenta


            Qualcuno usa le API di finbox?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
              H ma cosa parli di ste robe che hai comprato btc up che ti costano il 5x100 minimo l'anno oltre al copy trading di ryu che ti mangia il 10x100 dei guadagni.

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Dai, anche tu.... è un sano tentativo di redimersi!

              Commenta


                Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                Una domanda forse sciocca. Ma se ho depositato su binance, comprato crypto e inviate su wallet fisico, nel momento che vorrò vendere, sarà possibile farlo solo su binance?
                No. Puoi usare DEFI o qualsiasi altro exchange centralizzato dove tu abbia un account.
                Last edited by giuseppesole; 21-08-2021, 15:17:27.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  Che I conti fossero sbagliati (e pure rating e cds) lo sapevamo tutti. È che ci si stava guadagnando tutti e troppo per voler vedere la realtà.
                  Ma allora quale è stato il pregio di un Burry? Cosa ha avuto in più di noi se anche noi sapevamo?

                  Commenta


                    Burry ha avuto il merito dell’intuizione con la buona sorte di poter gestire capitali tali da assorbire l’urto, pesantissimo, nel tempo, di perdite virtuali ingenti...a fronte di un guadagno reale immane



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      I tempi di reazione e le spalle larghe. È come avere 15 decimi e averne 5. Il burrone lo vedono tutti e due, ma in momenti diversi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Burry ha avuto il merito dell’intuizione con la buona sorte di poter gestire capitali tali da assorbire l’urto, pesantissimo, nel tempo, di perdite virtuali ingenti...a fronte di un guadagno reale immane
                        La scena in cui esce con la lavagna che segna +489% e profit 2.89 Miliardi é assurda

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          Che I conti fossero sbagliati (e pure rating e cds) lo sapevamo tutti. È che ci si stava guadagnando tutti e troppo per voler vedere la realtà.
                          Si dice lo sapevano tutti

                          Che se scrivi sapevamo pare che ci stavi pure tu la in mezzo a impacchettare i cds

                          Commenta


                            Avax mi ha reso dolce il viaggio di ritorno dalle ferie. E non è ancora niente

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                              Avax mi ha reso dolce il viaggio di ritorno dalle ferie. E non è ancora niente
                              Sei tornato in pari? Se non ricordo male comprasti in piena frenzy al picco.

                              Commenta


                                Sono sopra, ho comprato a 3 prezzi diversi
                                27, 36 e 45 circa
                                Last edited by ermzenn; 22-08-2021, 00:27:19.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎