Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Ho appena concluso una piccola e inaspettata operazione finanziaria

    Mi giunge messaggetto da parte della compagnia di navigazione che mi dice che la partenza e’ annullata

    prenoto immediatamente con altra compagnia, spendendo pure meno

    ricevo in tempi record il rimborso dalla prima

    reinvesto la differenza (un centinaio di euro) in RIT

    Questa va subito “verde”



    Quando si rimpiange il passato, cosa che per molti aspetti faccio e continuero’ a fare, non ci si scordi pero’ di includere nel “pacchetto nostalgia” anche gli sbattimenti infiniti tra telefonate, richieste di rimborso contestate, tempi di attesa sterminati....


    Cosa che a volte abbiamo ancora oggi, certo..ma quando va bene...e’ questione che si risolve in 4 click.


    Senza contare le compravendite azionarie..lì era un altro universo (ma tanto bastavano i buoni, del tesoro o posta, che comunque avevano il loro perche’).
    A naso direi che qualche decennio fa erano pochi quelli che investivano in azionario, ora quasi tutti tanto basta qualche click, addirittura sulle banche online come revolut hype etc c'è pure la parte "crypto"

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Certamente

      in Italia tra i tanti motivi, quelli culturali, quelli logistici, entrambi convogliati verso la preferenza di strumenti prcepiti come piu’ comodi e sicuri, e fino a qualche tempo fa, redditizi (in realta’ da raffrontare con l’inflazione).

      I rendimenti azionari si sono rivelati generalmente eccezionali per alcuni titoli/settori, disastrosi per altri per i piu’ svariati motivi.

      Ad esempio il nostro settore bancario ne e’ uscito con le ossa rotte, la crisi del 2008 ha contribuito senza dubbio ma se prendiamo ad esempio MPS, che aveva iniziato a scendere prima, era a picchi corrispondenti attorno ai 10k e piu’


      ha perso il 99.9%..un’azione e’ sotto l’euro e 20.


      ci sono stati episodi scottanti per tante famiglie, tra truffe e circonvenzioni di ignoranze, avidita’ e sprovvedutezze, questo ha secondo me dato una mano ad una certa diffidenza che ancora oggi si percepisce non appena esce l’argomento.
      Last edited by Sly83; 11-08-2021, 16:40:11.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Il paragone con Apple è inesatto. Il primo IPhone ha introdotto il concetto di smartphone attuale, che prima non esisteva, se non per pochi esperimenti fallimentari. Tesla non ha inventato nulla. Ha cambiato alimentazione alle automobili. Non le ha inventate.
        Non esisteva il telefono? L'ha migliorato forse, come Tesla ha migliorato l'auto. Ora i tecnici maverick di Apple riusciranno a fare un caricabatterie da più di 15W a breve e forse anche una fotocamera da più di 12 Mpx, Matrix spostati.

        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Non sto andando contro l'elettrico. Sto dicendo che tra 10 anni, probabilmente dovendo comprare una automobile mi rivolgerò ad altri produttori.
        Dubito, IMHO.



        Commenta


          Ne riparliamo tra 10 anni ragazzi, ma poi vi voglio tutti qui non offline.

          Commenta


            Apple è l'esempio di come si possano imporre standard e far decollare mercati non solo senza essere i primi, ma senza nemmeno essere i migliori, solo agendo sull'esperienza utente.

            Tesla in R&D è ancora piuttosto avanti. Poi manca di tutto il resto: approvvigionamento, produzione, operations, controllo qualità, supply chain, customer service... Che paradossalmente sono aspetti più difficili da implementare della tecnologia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
              Ne riparliamo tra 10 anni ragazzi, ma poi vi voglio tutti qui non offline.
              Mi raccomando però, shorta tutto e buona fortuna

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Mi raccomando però, shorta tutto e buona fortuna
                Futili argomentazioni. Mi tengo solamente alla larga. Ma vediamo pure se nel 2025 la grandissima Cathie Wood ci avrà preso con il price target di 3000$ ed le 10M di vetture vendute all'anno.

                Commenta


                  conoscete qualche etf su azionario giapponese?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
                    Futili argomentazioni. Mi tengo solamente alla larga. Ma vediamo pure se nel 2025 la grandissima Cathie Wood ci avrà preso con il price target di 3000$ ed le 10M di vetture vendute all'anno.


                    Qui indicano una forbice

                    Given these updated estimates, along with an additional year of growth added to our model, our forecast for Tesla’s unit sales is between 5 and 10 million vehicles in 2025.

                    Commenta


                      Penso che shortare un titolo su cui si hanno aspettative negative sia il miglior modo di far fruttare il proprio punto di vista


                      Per quanto mi riguarda ho comprato le azioni Tesla da livelli che ritenevo accettabili e ho incrementato anche mentre salivano.

                      La mia preoccupazione e’ stata di abbassarne il peso relativo nel mio portafoglio quando la quota e’ diventata eccessivamente dominante, in virtu’ di rialzi notevoli, accumulando su altro invece che vendere.

                      Pero’ non mi farei scrupoli almeno a comprare delle put se ne pensassi “male”, sarebbe occasione troppo ghiotta..ma anche solo in ottica copertura.
                      Fossi piu’ intraprendente addirittura venderei le call.


                      Il problema e’ che il rischio di farsi male (nell’ultimo caso) lo ritengo troppo troppo grande, mentre gia’ sul farmene un’assicurazione il pensierino potrebbe venirmi.
                      Last edited by Sly83; 11-08-2021, 17:38:23.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Azzo, se Cathie ha usato il metodo Montecarlo con 34 input e tuffo carpiato non mi resta che chinare il capo e alzare bandiera bianca.

                        Commenta


                          Moderna segna un -15%



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Non esisteva il telefono? L'ha migliorato forse, come Tesla ha migliorato l'auto. Ora i tecnici maverick di Apple riusciranno a fare un caricabatterie da più di 15W a breve e forse anche una fotocamera da più di 12 Mpx, Matrix spostati.


                            Dubito, IMHO.
                            Apple non ha migliorato il telefono, l'ha reinventato. E parlo del primo IPhone, ora la situazione è in stallo. Tesla fa semplicemente auto. Con una propulsione differente. Per l'ultima affermazione la vedo davvero dura che nel 2030 ci saranno solo Tesla in vendita.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Il paragone con Apple è inesatto. Il primo IPhone ha introdotto il concetto di smartphone attuale, che prima non esisteva, se non per pochi esperimenti fallimentari. Tesla non ha inventato nulla. Ha cambiato alimentazione alle automobili. Non le ha inventate.

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Moderna segna un -15%
                              Idem Biontech, hanno paura della variante Delta, vedrai che tra due giorni tornano in rialzo, tanto i vaccini continuano a venderli



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Apple non ha migliorato il telefono, l'ha reinventato. E parlo del primo IPhone, ora la situazione è in stallo. Tesla fa semplicemente auto. Con una propulsione differente. Per l'ultima affermazione la vedo davvero dura che nel 2030 ci saranno solo Tesla in vendita.
                                Apple fan much? LOL
                                Non ci saranno solo Tesla, ci saranno tutte la marche disponibili EV, ma Tesla con tutta probabilità sarà ancora in testa (se non muore anche qui Musk).



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎