Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Voglio dire...il FIRE e’ un modello che si presterebbe meglio (ad esempio) alle obbligazioni tripla A...se rendessero...e se si avessero milioni da mettere sull’unghia.


    Con le azioni e’ un regalare soldi nel mentre si assiste ad un mero flusso di cassa....con la spada di Damocle delle fluttuazioni di mercato e della non obbligatorieta’/possibilita’ di staccare il dividendo stesso....ma anche se fosse...


    Questo anche per “sopravvivere” con cifre mensili generalmente inaccettabili IMHO.
    Last edited by Sly83; 09-08-2021, 15:01:46.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Sulla difficoltà di battere il mercato sono combattuto.
      In effetti dovrebbe esserlo (difficile), eppure mettete di fianco (massima profondità storica) il grafico dell's&p500 e quello del FTSEMIB.
      Mi sembra difficile pensare che da qui ai prossimi 10 anni il rendimento atteso dei 2 indici sia uguale.
      Ma infatti, volendo dichiararsi incapaci sul battere il mercato (anche saggio, se vuoi) si può avere un approccio attivo sull'asset allocation esimendosi dal cimentarsi sui timings di entrata/uscita e sullo stock picking, comunque di minore rilevanza.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Ahahah che ti ha fatto di male? Ahaha
        Comunque sto riguardando il portafoglio. Al momento ho 10% in oro, 57% cash, 25% crypto, 8% VWCE

        Devo decisamente smettere di tenere roba liquida

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Decisamente.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          (La terrei sempre pronta per ogni evenienza una quota di liquidita’... )
          Una quota, non il 60%. Io personalmente tengo il 2%.
          Senza contare che esiste roba che rende un minimo liquidabile non in perdita dall'oggi al domani.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Gli investimenti, tranne l'oro, sono in crypto e ETF quindi teoricamente liquidabili in due giorni.
            La roba deve essere liquidabile non in perdita, non solo liquidabile. Le crypto, tipicamente, ti incastrano. L'oro dovrebbe essere rapidamente liquidabile, se scegli oro finanziario, che peraltro è molto meno costoso di quello fisico. Se vuoi ti segnalo un ETF adatto.

            Commenta


              Insieme capitalizzano 300 miliardi...





              Commenta


                Che botte



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  La roba deve essere liquidabile non in perdita, non solo liquidabile. Le crypto, tipicamente, ti incastrano. L'oro dovrebbe essere rapidamente liquidabile, se scegli oro finanziario, che peraltro è molto meno costoso di quello fisico. Se vuoi ti segnalo un ETF adatto.
                  Si certo, intendevo liquidabile in fretta in caso di urgenza. Le Crypto al momento sono quelle con il ritorno maggiore, siamo quasi al 200% ma il PAC in ETF é il più sostanziale.

                  Oro continuo a prendere oro fisico, so che é una fissa ma preferisco averlo in mano.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Esistono ETF finanziari sull'oro che possono liquidare in oro fisico come opzione, se vuoi.

                    Commenta


                      con le pepite d'oro in tasca scacciate come i boomer

                      Commenta


                        Vediamo come procederà da ora in poi, la cosa è decisiva.
                        Ho 1 bel po' di leva da smaltire e non ho intenzione di farlo prima che btc tocchi 100k.

                        Purtroppo mortacc a me non ho preso manco 1 eth neamche durante il dippone, ma mi kakavo sotto che rompesse sotto i 30k e che mi aspettassero 4 anni di magra.

                        Se dippacchia un po' btc una volta toccati i 50k magari aggiungo qualcosa sui vari fronti btc/eth/bnb

                        E la scommessina bitclout si potrebbe fare.

                        Il token di ibizia quanto vale al.momento?
                        Non l ho trovato su marketcap e su ethscan non riesco a trovare il valore in $
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          ibiza oggi intorno a 0,0025... dai unisciti a noi hunter se tutto va per il meglio arriva anche a 1 $

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            ibiza oggi intorno a 0,0025... dai unisciti a noi hunter se tutto va per il meglio arriva anche a 1 $

                            https://quickswap.exchange/#/swap?ou...4f7d677716981f
                            Quando ho aperto il sito della coin mi è venuto in mente il tizio di cripto gateway che diceva che ormai spuntano shitcoin coi loro sitarelli, con la loro tokenomics, prestigiose apparenti partnership.

                            Magari è roba seria eh, ma è la prima cosa che mi è passata in mente.

                            Non vorrei che ad 1 certa il nostro amico sparisse con la kassa.
                            C è gente che non guarda in faccia a nessuno, amici, parenti.
                            Figuriamoci estranei
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              Esistono ETF finanziari sull'oro che possono liquidare in oro fisico come opzione, se vuoi.
                              Ho un PAC in oro fisico con Confinvest, Conto Lingotto. Magari puoi dare uno sguardo e dirmi che ne pensi.
                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              con le pepite d'oro in tasca scacciate come i boomer
                              Sta fissa dell'oro non so da dove mi viene ma oro fisico in portafoglio lo voglio avere. É al portatore ed ha storia dalla sua, ha sempre mercato e da almeno l'impressione di possesso

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                io ho 40% azionario, 40% liquidità, 15% crypto e 5% oro mi sa che siam fratelli Ponno.

                                Settore crypto non so bene come muovermi... anche li ho della liquidità tenuta da parte quando stava intorno ai 30 in caso di necessità per comprare più giù e ora me la ritrovo in mano. Suggerimenti?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎