Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    09/07/2016 halving. Prezzo btc 650 $
    Dicembre 2017 prezzo btc 19.600 $

    X30 dall halving

    11/05/2020 halving. Prezzo btc 8700 $
    14/04/2021 prezzo btc 63.500 $

    X7 dall halving

    State comprando il dip in attesa dell halving del 2024 fottuti vermi?
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    Commenta


      In El Salvador si paga in USD da vent'anni. Non battono più moneta.
      Con quella mossa riceverebbero tanti di quei soldi da lavare che rischiano una reazione degli Stati Uniti.

      Commenta


        ho letto ora che per i BTCup si paga una commissione del 3.5% annuo, oltre al danno la beffa.
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          La risalita non è disaccoppiata dall'inflazione, visto che è proprio il motivo principale per il quale questa gente sente l'esigenza di prendere un assetto positivo prima del tempo (se inflazione e tassi divergono troppo il sistema del credito fa crack, visto che non conviene più a nessuno prestare). Quindi i tassi sono un movimento a seguire.
          Poi considera che questo è proprio il mestiere delle banche centrali: farlo bene, farlo in modo trasparente e nel modo più graduale possibile, calibrando la manovra in corso d'opera. In un singolo concetto: evitando di scatenare il panico. Io credo in questo.
          Eviterei di tenere il cash o obbligazioni con duration lunga. Accorcia la durata a 3 anni max, prendi roba linkata all'inflazione o ai tassi come Miller... prendi qualcosa sulle materie prime che beneficiano dell'inflazione... ma penso che il grosso vada tenuto sull'azionario.
          Solo starei attento a quale azionario. Mach non me ne voglia, ma temo che Tesla sia proprio l'esempio di come esporsi al rischio ora. Bisognerebbe evitare i titoli più a rischio bolla (parlo di rischio, ed il "rischio " possiamo considerarlo basato su dati oggettivi), innanzitutto a rischio geograficamente (attenzione agli USA) e poi a livello settoriale (attenzione ai tecnologici). In generale, gradualmente, virerei i grow sui value (a meno di non avere specifici motivi per specifici titoli), diversificherei molto a livello geografico, sceglierei quelle aziende (guarda talune del campo alimentare) che si possono permettere di alzare i prezzi seguendo l'inflazione senza compromettere le vendite, guarda i target, la forza dei marchi, etc...
          Secondo me questo è un assetto corazzato che ti permette di attraversare bene la tempesta, poi se la scoppola non arriva meglio per tutti, ma la devi mettere in conto. D'altro canto eviterei soluzioni estreme tipo "vendo tutto e compro oro", per due ragioni:

          -difficilissimo preventivare i timings
          -tempo che sei lì che aspetti la botta col tuo oro, rinunci a così tanto in termini di cedole/dividendi/plusvalenze, che magari ti ci ripaghi altro che la botta, quando arriva... e poi sai che fatica ricostruirti bene un portafoglio complesso!

          Un dettaglio mi fa temere che la botta possa essere forte e che, quindi, il compito delle banche centrali sarà più duro che mai: l'uomo della strada è mediamente (per questioni culturali e di attualità che non vi sto a spiegare perchè capite benissimo da soli) dentro a leva su ogni genere di minchiata speculativa da Amazon a Tesla, a Bitcoin, CFD vari. Non si offenda Arturo, ma il suo esempio è quello più vicino a noi. Quando (se) i tassi saliranno di uno zic, scatteranno le margin call come uno tsunami, e quello che si avvertirà sarà il riverbero del riverbero del riverbero amplificato varie volte, e non possiamo pensare che il valore, in ultima istanza, non sia drenato dall'azionario in qualche modo. Spero tanto che FED e BCE facciano bene il proprio mestiere... per evitare la valanga. "Fino a qui tutto bene".
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          A luglio ne discuteranno qui al G20 ed entro il 2174 sara’ operativo
          In una qualche misura comincia il drenaggio dal valore dell'azionario.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


            frizzantino assai.

            Mi ci son buttato dopo anni di accumuli e attese
            Io ho venduto obbligazioni ed oro per comprare azioni.

            Commenta


              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
              Quelle percentuali fanno ridere in confronto alle cripto
              Infatti non si investe tutto in crypto.

              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Beh tenendo conto che milioni di persone in tutto il mondo hanno perso il lavoro, la pensione, la salute e che interi paesi tra cui il nostro non si sono ancora ripresi da allora direi che le crypto e l’ecosistema annesso si sono rivelate ben meno devastanti nelle conseguenze dei loro crolli, singoli esclusi
              Proprio perchè solo i citrulli (i singoli) hanno investito tutto in crypto esponendosi ad un rischio enorme.
              In poche parole, se assumiamo che mediamente nei portafogli siano presenti asset in quantità inversamente proporzionare alla rischiosità/volatilità, non starei tanto qui a valutare lo scostamento, ma lo scostamento normalizzato alla volatilità. Detto questo, ben si capisce come mai quello che provoca i danni più devastanti è lo scostamento sugli asset class dai quali ce ne si aspetterebbe di meno.

              Commenta


                stamani mi ha chiamato la mia ragazza parecchio incazzata, dice ho ricevuto un alert da unicredit per la criptovaluta. Non mi ha voluto spiegare di più, mi riattacca. Mi spiegate cosa significa? che gli frega a unicredit dove ha messo i suoi soldi?

                Commenta


                  Eh si vede che Unicredit ha visto il crash del weekend passato come avevi previsto

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Commenta


                      no, seriamente, cosa significa nei fatti? potrebbero averle messo delle limitazioni al conto per questa cosa? non mi ha neanche spiegato, se è un semplice avviso che le cripto sono rischiose non vedo il motivo di simile incazzatura. Dopo 2 mesi e dopo che hanno accettato di fare il bonifico poi che senso ha

                      Commenta


                        Cvd^3
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          no, seriamente, cosa significa nei fatti? potrebbero averle messo delle limitazioni al conto per questa cosa? non mi ha neanche spiegato, se è un semplice avviso che le cripto sono rischiose non vedo il motivo di simile incazzatura. Dopo 2 mesi e dopo che hanno accettato di fare il bonifico poi che senso ha
                          Ti sembriamo gli sportellisti di UniCredit? Aspettiamo the machine al massimo, altrimenti chiami la banca e ti informi, non mi sembra difficile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            no, seriamente, cosa significa nei fatti? potrebbero averle messo delle limitazioni al conto per questa cosa? non mi ha neanche spiegato, se è un semplice avviso che le cripto sono rischiose non vedo il motivo di simile incazzatura. Dopo 2 mesi e dopo che hanno accettato di fare il bonifico poi che senso ha
                            Probabilmente hanno un alert dei flussi in uscita verso siti che trattano crypto per avvisare i gonzi

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              il bonifico è di due mesi fa, non ci sono stati altri flussi. Madonna se mi fa incazzare sta cosa di accennare le cose senza spiegare e poi riattaccare il telefono in faccia

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                il bonifico è di due mesi fa, non ci sono stati altri flussi. Madonna se mi fa incazzare sta cosa di accennare le cose senza spiegare e poi riattaccare il telefono in faccia
                                Beh ma Arturo, le hai fatto perdere un macello di soldi, doveva essere felice?

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎