Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
    Perchè su Kraken?
    mi sono trovato bene , dici che fa cagare o che non è sicuro ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      Vi impelaghereste in una causa civile dal risultato non scontato e dalla difficile valutazione del rischio/rendimento?

      Tralasciando l'aspetto monetario,significa avvocati e tempi lunghi,qualcuno ha mai avuto esperienze?
      Materia di lavoro? Sei certo di essere dalla parte della ragione e di avere elementi sufficienti a dimostrarlo?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        E’ un discorso differente Mario, lì si parla di investire tempo per comprendere, tu parli di investire soldi per guadagnare.
        Il primo investimento puo’ rendere piu’ consapevole il secondo, che altrimenti resta una scommessa pura.
        Ho un amico che vive nel dubbio e procrastina il momento dell'operatività perchè vuole sempre capire meglio. E non parte mai.
        Mi sono accorto di come lo studio non sia possibile senza l'esperienza e viceversa. Vanno portati avanti parallelamente.
        Più che altro all'inizio ti fai seguire di più e ti affidi a soluzioni standard e per nulla speculative come una ripartizione percentuale tra obbligazioni ed ETF su indici. Poi affini, e crei un circolo virtuoso apprendimento<-->operatività.

        Commenta


          Si questo Beppe e’ un altro elemento importante

          il fatto che le cose siano distinte non deve implicare necessariamente una forte latenza temporale tra studio e azione.

          Il senso e’ che la teoria senza pratica resta muta, la pratica senza teoria..cieca.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Materia di lavoro? Sei certo di essere dalla parte della ragione e di avere elementi sufficienti a dimostrarlo?
            No non è lavoro

            e' roba tra famiglie,comunque è fuori tema,parlerò con qualcuno della materia e chiederò consiglio

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              Vi impelaghereste in una causa civile dal risultato non scontato e dalla difficile valutazione del rischio/rendimento?

              Tralasciando l'aspetto monetario,significa avvocati e tempi lunghi,qualcuno ha mai avuto esperienze?
              mia madre due volte: la prima quando morì mio padre, fece causa al medico che gl aveva diagnosticato una gastrite, ma perse.
              Poi qualche anno fa si è operata di alluce valgo, dopo l'intervento le se è creata una fibriomalgia (dolore cronico) e ha fatto causa all'ortopedico, e ha vinto. Ci sono voluti quasi 3 anni per l'esito.
              Ti consiglierei di parlare, se lo puoi trovare tra i tuoi conoscenti, più che con un avvocato con un giudice, che da un punto di vista oggettivo può dirti in genere come va a finire in situazioni simili alla tua.
              Last edited by Arturo Bandini; 05-06-2021, 14:32:14.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                mia madre due volte: la prima quando morì mio padre, fece causa al medico che gl aveva diagnosticato una gastrite, ma perse.
                Poi qualche anno fa si è operata di alluce valgo, dopo l'intervento le se è creata una fibriomalgia (dolore cronico) e ha fatto causa all'ortopedico, e ha vinto. Ci sono voluti quasi 3 anni per l'esito.
                Ti consiglierei di parlare, se lo puoi trovare tra i tuoi conoscenti, più che con un avvocato con un giudice, che da un punto di vista oggettivo può dirti in genere come va a finire in situazioni simili alla tua.
                grazie,non ho conoscenze dirette tra giudici ma tengo presente la cosa

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  ma se i rendimenti obbligazionari rialzano la testa è default per mezza europa... se la risalita sarà disaccoppiata dall'inflazione
                  La risalita non è disaccoppiata dall'inflazione, visto che è proprio il motivo principale per il quale questa gente sente l'esigenza di prendere un assetto positivo prima del tempo (se inflazione e tassi divergono troppo il sistema del credito fa crack, visto che non conviene più a nessuno prestare). Quindi i tassi sono un movimento a seguire.
                  Poi considera che questo è proprio il mestiere delle banche centrali: farlo bene, farlo in modo trasparente e nel modo più graduale possibile, calibrando la manovra in corso d'opera. In un singolo concetto: evitando di scatenare il panico. Io credo in questo.
                  Eviterei di tenere il cash o obbligazioni con duration lunga. Accorcia la durata a 3 anni max, prendi roba linkata all'inflazione o ai tassi come Miller... prendi qualcosa sulle materie prime che beneficiano dell'inflazione... ma penso che il grosso vada tenuto sull'azionario.
                  Solo starei attento a quale azionario. Mach non me ne voglia, ma temo che Tesla sia proprio l'esempio di come esporsi al rischio ora. Bisognerebbe evitare i titoli più a rischio bolla (parlo di rischio, ed il "rischio " possiamo considerarlo basato su dati oggettivi), innanzitutto a rischio geograficamente (attenzione agli USA) e poi a livello settoriale (attenzione ai tecnologici). In generale, gradualmente, virerei i grow sui value (a meno di non avere specifici motivi per specifici titoli), diversificherei molto a livello geografico, sceglierei quelle aziende (guarda talune del campo alimentare) che si possono permettere di alzare i prezzi seguendo l'inflazione senza compromettere le vendite, guarda i target, la forza dei marchi, etc...
                  Secondo me questo è un assetto corazzato che ti permette di attraversare bene la tempesta, poi se la scoppola non arriva meglio per tutti, ma la devi mettere in conto. D'altro canto eviterei soluzioni estreme tipo "vendo tutto e compro oro", per due ragioni:

                  -difficilissimo preventivare i timings
                  -tempo che sei lì che aspetti la botta col tuo oro, rinunci a così tanto in termini di cedole/dividendi/plusvalenze, che magari ti ci ripaghi altro che la botta, quando arriva... e poi sai che fatica ricostruirti bene un portafoglio complesso!

                  Un dettaglio mi fa temere che la botta possa essere forte e che, quindi, il compito delle banche centrali sarà più duro che mai: l'uomo della strada è mediamente (per questioni culturali e di attualità che non vi sto a spiegare perchè capite benissimo da soli) dentro a leva su ogni genere di minchiata speculativa da Amazon a Tesla, a Bitcoin, CFD vari. Non si offenda Arturo, ma il suo esempio è quello più vicino a noi. Quando (se) i tassi saliranno di uno zic, scatteranno le margin call come uno tsunami, e quello che si avvertirà sarà il riverbero del riverbero del riverbero amplificato varie volte, e non possiamo pensare che il valore, in ultima istanza, non sia drenato dall'azionario in qualche modo. Spero tanto che FED e BCE facciano bene il proprio mestiere... per evitare la valanga. "Fino a qui tutto bene".
                  Last edited by giuseppesole; 05-06-2021, 14:56:55.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    allora è proprio mongolo forte
                    Sarebbe bello uno di quegli apparecchietti per addestrare i cani, in modo da dargli una scarica elettrica ad ogni tweet. Non perchè abbia avuto il benchè minimo effetto sulle mie finanze (non sono esposto sulle tematiche a lui care), ma per tutti, perchè è proprio uno stronzo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Vi impelaghereste in una causa civile dal risultato non scontato e dalla difficile valutazione del rischio/rendimento?

                      Tralasciando l'aspetto monetario,significa avvocati e tempi lunghi,qualcuno ha mai avuto esperienze?
                      Dipende da talmente tanti fattori... non ultimo quanto costi la difesa alla controparte in modo tale che si possa esercitare pressione per una soluzione stragiudiziale. Di solito conviene almeno cominciare a rompere le palle, evitando di finire in causa.
                      Ma dovresti dirci di più.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        mi sono trovato bene , dici che fa cagare o che non è sicuro ?
                        No. Non dico nulla. Non ho addirittura esperienza. Io opero con Binance e FTX, oppure direttamente sulla DEFI.
                        No... chiedevo perchè non è certamente una delle scelte più ovvie/scontate.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                          No non è lavoro

                          e' roba tra famiglie,comunque è fuori tema,parlerò con qualcuno della materia e chiederò consiglio
                          La mia compagna è massimamente esperta di faide tra famiglie su case ed eredità. Io non li sopporto più. ma mettere di mezzo gli avvocati li ha costretti a ragionare. Talvolta è inevitabile.

                          Commenta


                            Leggi su Sky TG24 l'articolo G7, tassa minima globale al 15% per le multinazionali. Draghi: 'Passo storico'



                            G7, tassa minima globale al 15% per le multinazionali. Raggiunto l'accordo a Londra




                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              https://tg24.sky.it/economia/2021/06...obale-imprese#


                              G7, tassa minima globale al 15% per le multinazionali. Raggiunto l'accordo a Londra
                              ok, ma irlanda, lussemburgo, olanda e company non sono nel G7... come faranno ad applicarla a tutti?

                              Commenta


                                A luglio ne discuteranno qui al G20 ed entro il 2174 sara’ operativo



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎