Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se scende , non dico a 5k , ma ancora moderatamente più giù , 1000 euro potrei anche metterceli
    credo sia proprio il minimo per un investimento semi-decente

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      poco fa ho visto, abbastanza distrattamente ammetto, un video in cui si dice che Burry ha acquistato delle Put in area 700/900 dollari, una posizione di oltre mezzo billion (il 40% di Scion).

      ora: la posizione e’ chiaramente in gain, il che non esclude che possa chiuderla anche adesso.
      E' entrato nel mese di dicembre 2020, quindi non è detto che sia in gain, o comunque non di molto.
      Comunque tanti avevano shortato Tesla ben prima che esplodesse verso l'alto e si son fatti molto male...

      Commenta


        Mach stava sui 900 dollari in quel periodo, dovrebbe aver costruito la posizione in quell’intorno, chiaramente non tutta..forse..ma ad oggi presumo che coi valori attuali debba essere fortemente in gain

        edit no era gennaio hai ragione

        comunque dopo meta’ dicembre era oltre 600, con una posizione di 500 e passa milioni oggi so’ sssoordi
        Last edited by Sly83; 18-05-2021, 18:20:48.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Se scende , non dico a 5k , ma ancora moderatamente più giù , 1000 euro potrei anche metterceli
          credo sia proprio il minimo per un investimento semi-decente
          aspettare per aspettare,aspetta che arriva a 1k e comprane uno intero

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            aspettare per aspettare,aspetta che arriva a 1k e comprane uno intero
            Io quando ero tentato, quindi tre settimane fa, dicevo che avrei comunque atteso un calo

            Secondo voi ogni momento è buono per entrare

            Ma, pensiero pane e finocchiona, entrare quando viaggia stazionario sempre vicino al picco non è un granché , tipi Art che è entrato a 56/57k se non erro

            Ed infatti...
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Io quando ero tentato, quindi tre settimane fa, dicevo che avrei comunque atteso un calo

              Secondo voi ogni momento è buono per entrare

              Ma, pensiero pane e finocchiona, entrare quando viaggia stazionario sempre vicino al picco non è un granché , tipi Art che è entrato a 56/57k se non erro

              Ed infatti...
              Con un semplice dollar cost average elimini ogni superfluo pane e finocchione

              Tanto dove arriverà nessuno può prevederlo con certezza,ci si possono dare dei target e su quelli creare una strategia,ma alla fine della fiera va eliminato il rumore di fondo,se ci si crede si compra a scaglioni in un arco di tempo predeterminato e non si sta a sindacare se sale/scende,se non ci si crede si stacca tutto e basta

              dallo stazionario vicino al picco poteva sia andare a 43k dove è ora,sia andare over 70k,sia continuare a rimanere su quei livelli,a posteriori è inutile fare constatazioni,i fatti sono avvenuti,è agire in situazioni di incertezza non ancora avvenute il punto

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Mach stava sui 900 dollari in quel periodo, dovrebbe aver costruito la posizione in quell’intorno, chiaramente non tutta..forse..ma ad oggi presumo che coi valori attuali debba essere fortemente in gain

                edit no era gennaio hai ragione

                comunque dopo meta’ dicembre era oltre 600, con una posizione di 500 e passa milioni oggi so’ sssoordi
                il fiuto di burry è comunque pazzesco, a dicembre o gennaio che fosse sembrava un eretico ricordo di aver letto all'epoca la cosa e tutti lo prendevano per matto un'altra volta e invece...
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  il fiuto di burry è comunque pazzesco, a dicembre o gennaio che fosse sembrava un eretico ricordo di aver letto all'epoca la cosa e tutti lo prendevano per matto un'altra volta e invece...
                  Tesla è molto polarizzante, se cerchi su internet trovi più persone che ne parlano male (da sempre) dicendo che è una bolla eclatante rispetto ai fanboy di Musk che stanno all'altro estremo. Quindi l'idea di shortare non era affatto strana e molti big lo fanno da anni.
                  Dicembre/gennaio cambia molto perché rispetto a dicembre il prezzo non è variato granché.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Tesla è molto polarizzante, se cerchi su internet trovi più persone che ne parlano male (da sempre) dicendo che è una bolla eclatante rispetto ai fanboy di Musk che stanno all'altro estremo. Quindi l'idea di shortare non era affatto strana e molti big lo fanno da anni.
                    Dicembre/gennaio cambia molto perché rispetto a dicembre il prezzo non è variato granché.
                    Il tema è che quando gestisci quel tipo di fondi non lo fai ne da fanboy ne da hater, quindi derubricare la cosa di Burry come un comportamento da hater mi pare scorretto. Per fare il mestiere che fa serve fiuto anche nel capirne il momento e gennaio è stato l'apice di Tesla che ha chiuso il dicembre a 705,65 dollari e ha toccato il picco il 26 gennaio 883,09 quindi shortare a gennaio non è solo aver fiuto di scommettere contro una bullrun in cui (all'epoca) ancora tutti credevano, ma scegliere un timing che ti permette di massimizzare la cosa, ah e il tutto non con 2k ma con mezzo bilion... Direi da applausi
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Il tema è che quando gestisci quel tipo di fondi non lo fai ne da fanboy ne da hater, quindi derubricare la cosa di Burry come un comportamento da hater mi pare scorretto. Per fare il mestiere che fa serve fiuto anche nel capirne il momento e gennaio è stato l'apice di Tesla che ha chiuso il dicembre a 705,65 dollari e ha toccato il picco il 26 gennaio 883,09 quindi shortare a gennaio non è solo aver fiuto di scommettere contro una bullrun in cui (all'epoca) ancora tutti credevano, ma scegliere un timing che ti permette di massimizzare la cosa, ah e il tutto non con 2k ma con mezzo bilion... Direi da applausi
                      Non intendevo dire che fosse un semplice hater, ma che anche a livello di chi sposta tanti soldi Tesla è sempre stata polarizzante, e direi più verso "è una bolla". Quindi non è stato l'unico big a shortare Tesla e se lo ha fatto a dicembre (l'ho letto in un articolo) non sta nemmeno tanto in profit.
                      Poi se vuoi costruirti il tuo mito e diventare suo fanboy ci sta
                      Vediamo dove lo porterà questo short long term.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        tipi Art che è entrato a 56/57k se non erro

                        Ed infatti...
                        Secondo me ha tirato fuori tutto ed è scappato, ma non lo vuole dire



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Non intendevo dire che fosse un semplice hater, ma che anche a livello di chi sposta tanti soldi Tesla è sempre stata polarizzante, e direi più verso "è una bolla". Quindi non è stato l'unico big a shortare Tesla e se lo ha fatto a dicembre (l'ho letto in un articolo) non sta nemmeno tanto in profit.
                          Poi se vuoi costruirti il tuo mito e diventare suo fanboy ci sta
                          Vediamo dove lo porterà questo short long term.
                          L'unico fanboy di qualcuno credo sia qualcun altro tra noi due
                          A parte gli scherzi condivido il fatto che le posizioni su Tesla come sulle crypto siano polarizzzanti, quello che volevo dire è che Burry non ha fatto la mossa per simpatia. Ricordo all'epoca in cui lo fece che spiegò la sua posizione e ed era molto razionale. In generale apprezzo quelli che hanno la capacità di vedere oltre i trend del momento e parlando di uno che lo fa in modo bold e lo ha fatto in modo huge con i subprime non credo sia giusto liquidarlo con uno dei tanti o con gli è andata bene. Tutto qua.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            da vero boomer prima posto poi eventualmente leggo e ancora dopo se ho tempo cerco forse di capire (opzionale):

                            (https://www.reuters.com/technology/c...ss-2021-05-18/



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              da vero boomer prima posto poi eventualmente leggo e ancora dopo se ho tempo cerco forse di capire (opzionale):

                              (https://www.reuters.com/technology/c...ss-2021-05-18/
                              cesko was right and mario sta preparando 1k per l'acquisto in zona 5

                              Commenta


                                Mi pare piu’ una conferma rafforzativa di una posizione gia’ in essere da qualche anno o sbaglio



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎