Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Ma le mie commissioni dove stanno? Trada trada trada!! Ahaha Qualche obbligazione onestissima e a rischio bassissimo da long long? Potrei avere un'entrata sostanziosa e prima di comprare casa pensavo di valutare ancora un paio di annetti minimo e nel mentre mettere qualcosa a reddito

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sto pensando anche a quelle, dedicherò qlc centinaio d'euro al trading di brevissimo appena sono un po' più tranquillo che per quello il timing è fondamentale e anche la presenza davanti allo schermo
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Personalmente sto al momento così:

      50% azionario/etf (e una quota in BTC)
      20% bfp indicizzati
      15% tfr
      15% liquidita’

      sotto il profilo fiscale, Fineco mi fa da sostituto d’imposta per quanto riguarda l’operativita’ con azioni ed etf.

      all’interno di quel 50%, sto costruendo una sorta di piccolo fondo fatto di azioni di settori eterogenei.


      Non tolgo nulla ma aggiungo mano a mano che accumulo liquidita’ da destinare agli acquisti.

      La quota azionaria prima di fine marzo 2020 era a zero, sono entrato in maniera relativamente pesante in concomitanza della fine del crollo con quanto messo da parte in attesa di uno storno pesante negli anni precedenti.

      Ribilanciare il portafogli non e’ semplice perche’ alcuni titoli hanno avuto un exploit che ne ha reso il peso specifico molto alto in relazione al resto.

      Avendo un’orizzonte temporale lungo, lascero’ lì aggiungendo cose nuove o incrementando posizioni gia’ in essere.


      Nel crollo ho comprato diverse aziende che staccano dividendi periodici, penso che comprare per i dividendi non sia una cosa saggia a meno di non andarci giu’ pesantemente o, come ho fatto, in occasione di storni importanti.

      Per il futuro sono in attesa di trovare qualcosa di interessante sull’obbligazionario, anche se non nel breve dal momento che qui e’ legato a decisioni dirette delle BC.


      In sintesi, ora mi sto preoccupando di accumulare liquidita’ in parte per impieghi che saranno indipendenti dal timing, in parte per eventuali nuovi crolli.
      Io, quando mi ha liquidato anticipatamente la mega obbligazione Intesa (grosso taglio - professional), che staccava cedole al 7,25% sul nominale, a parte HY USA ed euro che già avevo, mi sono preso questo ETF sull'obbligazionario cinese:

      IE00BYPC1H27

      Essenzialmente rischio valuta.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Siamo sempre lì

        Metteresti 10,000€ su una criptovaluta che ad oggi vale 0,0001?

        I gran soldi li fa...chi ha già gran, gran soldi

        Mettono cifre folli su shitcoin e bon, se perdono amen

        Francis mette 50€ su dogelon Mars e se gli va bene tra cinque anni ha 1000€
        Guarda Luke che è tutto in proporzione (fees a parte), quindi non è quello il punto. Conta quanto ci metti rispetto a quello che hai. Quindi, in ultima analisi, quanto diversifichi, se vuoi andare su quel genere. Perchè non puoi pensare ti vada bene comprando una specifica shitcoin. Anche se sei miliardario, se fai all-in su di una specifica shitcoin ti carbonizzi, presumibilmente.

        Commenta


          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Guarda Luke che è tutto in proporzione (fees a parte), quindi non è quello il punto. Conta quanto ci metti rispetto a quello che hai. Quindi, in ultima analisi, quanto diversifichi, se vuoi andare su quel genere. Perchè non puoi pensare ti vada bene comprando una specifica shitcoin. Anche se sei miliardario, se fai all-in su di una specifica shitcoin ti carbonizzi, presumibilmente.
          Ma infatti parlavo di chi investe grosse cifre su tante crypto a caso

          Poi una nel gruppo farà fruttare bene
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            insomma si entra su shiba inu(shib) per lanciare un pump direttamente da bodyweb?
            L'avessi fatto una settimana fa..... l'han listata su Binance!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Ma le mie commissioni dove stanno? Trada trada trada!! Ahaha Qualche obbligazione onestissima e a rischio bassissimo da long long? Potrei avere un'entrata sostanziosa e prima di comprare casa pensavo di valutare ancora un paio di annetti minimo e nel mentre mettere qualcosa a reddito

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Quanto basso? Titolo di stato francese (OAT) scadenza tre anni?
              Se invece vuoi tirare su qualcosa direi ETF-fondo HY.

              Commenta


                Art ma i tuoi soldi sono anche investiti in questioni nazionali oppure tutti all'estero?

                Io alla fine supporto lo stato italiano coi BTP

                Non ti pesa questa cosa, di mandare capitali all'estero? Combatti spesso questo fenomeno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  Quanto basso? Titolo di stato francese (OAT) scadenza tre anni?
                  Se invece vuoi tirare su qualcosa direi ETF-fondo HY.
                  oat per andarci a rimettere? Anche no…

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    oat per andarci a rimettere? Anche no…
                    Alla fine ho messo 5k su un BTP normale

                    Niente green

                    Dovrebbe essere questo

                    A 94 punti.

                    Obbligazioni Btp Tf 1,7% St51 Eur in tempo reale (IT0005425233). Scopri quotazioni, analisi tecnica, grafici interattivi e ultime notizie del titolo.


                    Se ne scovi qualcuno che vale la pena considerare , posta pure Miller...

                    1k lo affiderò a binance

                    Il resto sentirò per fondi di investimento in banca
                    Last edited by Luke91; 10-05-2021, 19:49:38.
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      30 anni italiano... ma per farci cosa? immagino trading... Io, ripeto, sono in gran parte liquido, aspetto per rientrare in parte sui tds e per cominciare ad accumulare azionario (ETF). Mi sono rimasti un tds italia a scadenza 5 anni indicizzato FOI e una piccolissima quota in btp USD cadenza 2033. Cosa aspetto? I prossimi dati su inflazione e le riunioni estive delle banche centrali.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        30 anni italiano... ma per farci cosa? immagino trading... Io, ripeto, sono in gran parte liquido, aspetto per rientrare in parte sui tds e per cominciare ad accumulare azionario (ETF). Mi sono rimasti un tds italia a scadenza 5 anni indicizzato FOI e una piccolissima quota in btp USD cadenza 2033. Cosa aspetto? I prossimi dati su inflazione e le riunioni estive delle banche centrali.
                        Si...il picco massimo è stato 108...se il calcolo non è sbagliato sono 700€ lordi appena risale a 108, e siamo ai minimi in 5 anni

                        Naturalmente 5k sono spicci

                        In banca hanno anche ETF? Oppure è roba che si fa solo autonomamente?

                        Accumulare azionario (ETF) intendi ETF che replicano azioni, o vedi l'ETF come azionario? Ste cose non mi entrano...
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Se sale... Basteranno qualche parola fuori posto sul PEPP o qualche dato "allarmante" sull'inflazione per mandare a mignon titoli cos' lunghi. Momentaneamente o no. Non lo so.Tu hai impostato uno "stop loss"? Intendo accumulare un ETF che replica in indice azionario (solo azioni, quini no obbligazioni, materie prime, ecc..). Sono a mercato come il BTP che hai comprato.
                          Last edited by Miller; 10-05-2021, 20:34:32.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Quanto basso? Titolo di stato francese (OAT) scadenza tre anni?
                            Se invece vuoi tirare su qualcosa direi ETF-fondo HY.
                            Diciamo basso con limite inferiore un qualsiasi titolo a rendimento negativo e superiore un ETF World come il VWCE su cui già sono
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            oat per andarci a rimettere? Anche no…
                            Te pure, consiglia che sei l'esperto su ste cose

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Btc tra le note è quella che ha fatto peggio quest anno :-|
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Si...il picco massimo è stato 108...se il calcolo non è sbagliato sono 700€ lordi appena risale a 108, e siamo ai minimi in 5 anni

                                Naturalmente 5k sono spicci

                                In banca hanno anche ETF? Oppure è roba che si fa solo autonomamente?

                                Accumulare azionario (ETF) intendi ETF che replicano azioni, o vedi l'ETF come azionario? Ste cose non mi entrano...
                                Gli Etf sono fondi a gestione passiva che replicano con l'acquisto diretto(replica fisica)il sottostante(esistono anche a replica sintetica ma non è il punto)
                                Una quota di un etf world metti sia 60 euro,investe in un paniere di oltre 1k aziende di cui le prime 3 sono Apple,Amazon,Tesla,quei 60 euro vanno nel calderone del capitale gestito dall'Etf con cui va ad acquistare Apple,Amazon,Tesla e giù a scalare le altre azioni in base alla percentuale di allocazione

                                Costi bassi che sul lungo periodo incidono in positivo,in banca penso che ti proporranno fondi che hanno costi alti e sul lungo periodo incidono in negativo sulla performance

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎