Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    In 1 annata bullish tu investi così poco in crypto?
    Sì. Addirittura ero contrario, e solo di recente, con la possibilità di rendite passive, mi sono esposto "a conoscere meglio".
    Ma forse un inciso.... visto che ognuno di noi ha una situazione diversa. Io con la resa del mio portafoglio mi ci mantengo.... mantengo me, mio figlio e la mia compagna, e ci pago pure la rata del mutuo senza erodere il capitale.
    Capisci bene che non mi va di erodere il capitale aumentando il livello di rischio esponendomi su qualcosa su cui mi sento di avere poco controllo. Poi magari guadagnerete tantissimo tenendovi pacchi di bitcoins ed ethereum, e ve lo auguro, ma non rischio di rovinare una vita ben strutturata per il piacere narcisistico (e lo capisco, ma è in buona parte questo) di "prenderci".

    Commenta


      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
      Degli interessi elevati in stable su ftx ne stavo leggendo l altra volta sul gruppo telegram.

      Sono bloccati o no? Se sì per quanto?
      Sono bloccati 1h. Ma se fai il compound manuale come me, noterai che oscillano sempre (in USD) tra 10% e 100%. Diciamo che ti danno il 50% annuo verosimilmente.

      Commenta


        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        ma non rischio di rovinare una vita ben strutturata per il piacere narcisistico (e lo capisco, ma è in buona parte questo) di "prenderci".
        vero, qua si investe per poi tornare su bodyweb a dire "ve l'avevo dettoH!!"

        Commenta


          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
          Io sono al 50% in crypto se non oltre
          come mai così poco??

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            Senza entrare nel dettaglio dei vari sistemi che generano rendimenti "grossi",nel senso,fino a un 10% annuale lo posso concedere,un sistema che promette(perchè poi è da vedere se si concretizza)già un 40% annuale,ecco nella seconda ipotesi la prima cosa che mi balena in testa è: ma sto ciborio di rendimento da dove esce fuori?

            Mi spiego,uno staking su Tezos,per rimanere su qualcosa che conosco,sta sul 6% annuale,e lì comprendo da dove esce quel rendimento,è la remunerazione della pool che in una PoS manda avanti il sistema
            Un interesse sempre del ca 6% annuale su Bitcoin di una piattaforma come BlockFi,lo comprendo anche quello,magari non nei dettagli come lo ottengono visto che utilizzeranno i Btc sulla piattaforma per prestiti ecc,ma bene o male capisco e tra tutte posso ritenere la piattaforma,visto chi ha dietro,più affidabile di altre..

            Ma quando mi arriva the new exchange pincipallino che mi promette la ricchezza solo depositando e interessi nell'ordine delle decine di punti percentuali(o come l'esempio che hai fatto tu del 170% annuo),lì mi domando,va bene il sistema che utilizzano,quello dei presiti o qualche altra stravaganza,ma sta roba è sostenibile tanto che io posso tranquillamente lasciare per periodi prolungati capitale a maturare senza essere ragionavolmente sicuro che quel rendimento lo ottengo?

            La risposta è no..è anche lì speculazione bella e buona a prescindere da dove tirano fuori sti numeri da capogiro e stai correndo un rischio che è difficile calcolare ma sicuramente è nella fascia rischio alto/altissimo,o di non ottenere poi quell'interesse o di dire ciao direttamente al capitale,proprio alle brutte

            Questo è come posso approcciare io un sistema che mi promette guadagni stellari,prima di tutto devo capire come li tira fuori,poi con cognizione posso affidarti qualcosa,ma c'è sempre sottointeso che tanto rischio tanto rendimento,ergo posso farlo con cifre piccole che anche a rendimenti stellari nel best case,mi cambiano poco nulla,sicuramente non carico su pesante su roba esotica

            Sempre detto questo,se uno cosciente di dove sta mettendo i soldi ci carica pesante e quando vai a stringere i soldi li ha portati a casa,e siamo qui per questo,allora gli stringo comunque la mano perchè ha le palle di assumersi i rischi e tirarci fuori soldi
            Come invece gli dico,se il rendimento alla fine dei giochi non lo ha ottenuto o peggio ha perso soldi,che ha voluto lui la bicicletta e ora pedala

            imho
            La risposta che mi sono dato io è che i guadagni vanno estratti dalle commissioni di cambio, spread se se li rubano, e prestiti a chi tiene posizioni a leva. E comunque temo siano briciole rispetto agli introiti che genera la liquidità che ci metti.

            Ad ogni modo, quando una valuta viene lanciata (l'amico lo sta facendo con l'Ibiza Token), in parte può "stampar valuta" per ripagare il team (sempre l'amico non paga gli avvocati, ma questi si fan pagare in Ibiza Token), in parte può deliberatamente decidere di dare reward immensi alle posizioni a staking. L'unico problema che insorge è che, se esagera, si va incontro a fenomeni inflattivi nefasti. Ciao.

            Commenta


              Quindi nessuno sa rispondermi con certezza riguardo la messa totale in regola col btc

              Vabbè, niente
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Ma infatti non ha senso pagare in btc... se non per transazioni illegali o per eludere il fisco come sopra.
                Se li hai e vuoi prendere profitto, ha senso. Soprattutto ha senso scegliere di pagare il meno possibile al cambio attuale.
                Ciò che non ha senso è per l'azienda mettere a listino un'auto ad un prezzo variabile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Questa è la classica argomentazione fallace.

                  Il motivo è che se la vedi in quest'ottica per Bticoin, allora vale esattamente lo stesso per tutte le altre currency, euro e dollaro incluse.

                  Insomma, se assumi che BTC salirà, allora anche quando spendi gli euro per comprarti una Tesla è come se la stessi pagando molto di più perché avresti potuto cambiare gli euro in BTC e beneficiare dell'apprezzamento.

                  Non è che "ti perdi" il guadagno in BTC solo quando li vendi, ma te lo perdi anche quando hai dei soldi in qualunque valuta e non li trasformi in BTC.
                  Sembra di sentirlo ancora
                  Dire al mercante di liquore
                  "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Quindi nessuno sa rispondermi con certezza riguardo la messa totale in regola col btc

                    Vabbè, niente
                    Non è che nessuno sa risponderti, non si sa. Come si è in regola? paghi le tasse dopo i 51k euro quando trasformi in EUR e paghi il 26% sul capital gain
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Quindi nessuno sa rispondermi con certezza riguardo la messa totale in regola col btc

                      Vabbè, niente
                      Guarda, se lo dichiari nel quadro RW, ed una volta che realizzi (convertendo quindi i BTC in una qualsiasi altra currency) una plusvalenza la indichi nel quadro RT pagando le imposte, tranquillo che sarai in regola.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Quindi nessuno sa rispondermi con certezza riguardo la messa totale in regola col btc

                        Vabbè, niente
                        la regola è semplice, è quella che ha detto Ponno.
                        Ma scusa stai ancora a cincischiare sul comprare o meno, se vuoi farlo ti consiglio di non aspettare che sia di nuovo ai massimi, sennò non ci pensare più. Un minimo di rischio c'è, basta essere consapevole di questo, ma penso che poi le soddisfazioni arrivano
                        tra parentesi, ora sono in attivo di 1.300
                        Last edited by Arturo Bandini; 01-05-2021, 15:48:22.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Guarda, se lo dichiari nel quadro RW, ed una volta che realizzi (convertendo quindi i BTC in una qualsiasi altra currency) una plusvalenza la indichi nel quadro RT pagando le imposte, tranquillo che sarai in regola.
                          Cosa sono il quadro RW e RT?
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Cosa sono il quadro RW e RT?
                            se googli trovi informazioni sicuramente più dettagliate rispetto a quelle che posso darti io

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              Ciò che non ha senso è per l'azienda mettere a listino un'auto ad un prezzo variabile.
                              Esatto. Ma sono trovate pubblicitarie più che altro, vorrei sapere quanti hanno pagato la tesla in bitcoin... o forse il prezzo in btc rispecchia il cambio del giorno

                              Commenta


                                Viene esposto il prezzo in $ e in BTC. Il prezzo in BTC ogni tot viene aggiornato in base al cambio attuale.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎