Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Volevo buttare qualche euro su un ETF per la Cannabis, ho letto bene di YOLO ma su DEGIRO non si può prendere.

    Lorenzo di IE00BG5J1M21 che ne pensi?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    C'è quello che hai postato te oppure: IE00BJXRZ273
    E' il rize,sono entrambi abbastanza simili

    Per me con un'ottica di medio può essere un buon investimento,parlo di 2-3 anni

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      """"ha occultato l'aspetto blockchain..."""

      ha semplicemente fatto un sistemetto che si basa sulle convenzioni e ci ha messo di mezzo token/blockchain per il fine ultimo di tirarci fuori qualcosa
      se anche il cliente potenziale guadagna e è una win win situation tanto meglio per tutti

      ma fondamentalmente il token del tuo amico non vale una fava,può essere utile per chi lo utilizza e per speculazioni se ci da sotto con un pò di marketing e lo quota su qualche exchange,ma lì serve capitale per organizzarsi,non è sufficiente qualche telefonata per mettere in piedi qualche convenzione a ibiza

      felice di sbagliarmi e di essere sbugiardato quando il token passerà da 1 centesimo a 100 euro..
      do opinioni,non certezze
      Io non ne ho idea Lorenzo. Io so che col marketing si sta organizzando e per ora ci ha speso 70K di suo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        BTP green 1,5% 2045

        Ma su investing manco lo trovo

        Su borsa italiana si.
        Attenti a scadenze così lunghe con tassi che potranno solo salire. Poi rimani incastrato fino al 2045! Può aver senso solo a collocamento abbondantemente sotto al 100.
        Io francamente ho preferito gli ETF azionari green, o quelli contro il cambiamento climatico, o le azioni green... ma sempre e solo azionario, soprattutto ora! Se ci fai un pensiero se vuoi ti faccio un elenco di tutta la roba green di cui mi sono riempito in questo ultimo anno.
        Last edited by giuseppesole; 29-04-2021, 15:58:17.

        Commenta


          maledetta quella volta che ho comprato stellantis
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            maledetta quella volta che ho comprato stellantis
            questa è proprio un po' sfiga:

            L'intera produzione dello stabilimento di Melfi, in Basilicata, si fermerà dal 3 al 10 maggio, ha riferito il segretario regionale della Uilm Basilicata, Lomio. A Melfi il gruppo assembla le Jeep Renegade e Compass e la Fiat 500X. Titolo in calo in Borsa
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              continuate a non capire che il rischio è completamente diverso. Più uno strumento è rischioso, più alto è il rendimento.
              si vedrà al momento di tirare le somme... Io ho appena prestato a Binance il mio investimento, termini flessibili, zero rischi, una settimana mi rende 1,20%...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Mah… tasso fisso a 20 anni in questo momento non lo prenderei. O solo per trading stretto. L’inflazione sembra tendere al rialzo, e, anche se temporanea, sarà occasione per scaricare. Io sono liquido, ho solo un indicizzato al FOI.
                Condivido... comunque sia duration bassa.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  una curiosità... qualcuno di voi ha mai pensato di minare Bitcoin?
                  Qua in Italia la corrente costa più di quel che tiri fuori. O vai in strani paesi, o ti compri una Tesla con la predisposizione per sfruttare le colonnine di ricarica per minare con un PC nel bagagliaio.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                    Qua in Italia la corrente costa più di quel che tiri fuori. O vai in strani paesi, o ti compri una Tesla con la predisposizione per sfruttare le colonnine di ricarica per minare con un PC nel bagagliaio.
                    o anche se uno ha il fotovoltaico...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Credo che nessuno abbia mai atteso l'1,5% alla scadenza

                      Ora, non sono ferrato, mi diceva mio padre che con le variazioni dello spread, il valore del BTP varia parecchio ed uscendo in anticipo prendi delle buone cedole

                      Anche a 4/5 zeri. Ma devi metterci belle cifre...

                      E lui chiama ogni tanto in banca per avere un po' di informazioni, ora gli installo investing così si triggera ogni giorno a controllare il valore obbligazioni come Arturo Bandini.

                      Inoltre ho installato coinbase pro

                      In attesa della profezia di ceskonio(5k)
                      Non c'entra un fico lo spread, visto che a te di quanto rendano i titoli Italiani rispetto a quelli tedeschi non importa nulla; ti interessa molto, invece quanto renderanno le nuove emissioni rispetto alle vecchie.
                      Te lo spiego in due parole.

                      1-compri un titolo a lunga scadenza non indicizzato (Miller ti proponeva un indicizzato), ovverosia quello più esposto al rischio tassi, pensando che l'1,5% ti ripaghi da questo rischio; ovverosia il peggio che puoi scegliere ora (green, blue o black è il meno... quello lo valuti in seconda istanza perchè fa riferimento al rischio insolvenza, rischio insolvenza che dovrebbe essere mitigato dalla marea di liquidità che pioverà sulle aziende green)

                      2-inflazione e (di conseguenza tassi) salgono

                      3-vengono preferite le nuove emissioni che, per questa ragione offrono più dell'1,5%; in poche parole molti vendono il tuo titolo per acquistare nuove emissioni ed il valore del tuo titolo crolla (crolla fintantochè la resa reale del tuo e delle nuove emissioni analoghe, anche come scadenza residua, non sarà la stessa)

                      4-la tua resa dell'1,5% sul nominale non è la resa reale; addirittura la resa reale potrebbe essere, in momenti come questo, inferiore a zero

                      5-hai due scelte:

                      a) vendi in perdita

                      b) visto che sul mercato secondario il tuo titolo non è apprezzato, aspetti di poterlo rendere a chi l'ha collocato (sperando non fallisca), che per contratto deve ripagartelo a 100; in poche parole accetti di restare incastrato per 20 anni (se hai molte risorse e puoi permettertelo). Tieni presente che il titolo, in prossimità della scadenza (sempre che l'azienda non dia segnali nefasti) si riavvicina ovviamente a 100 anche sul mercato secondario

                      Mercato secondario= mercato che regola le negoziazioni tra soggetti terzi, senza più coinvolgere la società (o lo stato) emittente, che invece resta vincolata al contratto per il prestito contratto
                      Last edited by giuseppesole; 29-04-2021, 17:27:16.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        si vedrà al momento di tirare le somme... Io ho appena prestato a Binance il mio investimento, termini flessibili, zero rischi, una settimana mi rende 1,20%...
                        no. Non è così. Non si vede dopo. “Dopo”, tutti sono bravi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                          Ho visto che su pancakeswap posso mettere i cake in staking al 95%.

                          Per ora ce li ho bloccati su binance in staking tipo al 23%

                          Qual è il rischio contreto di metterli in staking su pancake?
                          Sai che se hai paura di essere ruggato o hackerato, e non puoi diversificare a sufficienza, puoi sempre assicurarti? Il costo dell'assicurazione è certamente ampiamente ripagato dalla differenza di APR tra Binance e Pancake. Su Binance non assicurerei nemmeno.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            ma appunto, per guadagnarci l'1,5% prendeva btc in un momento di ribasso e lo rivendeva una settimana dopo anzichè anni
                            Voi non avete percezione del rischio. Il rischio ha un prezzo. Non puoi paragonare le due classi di investimento come fossero omogenee.

                            Commenta


                              Zero rischi poi… Artù il risk free obbligazionario è a rendimento negativo. Fai un po’ te.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                                Secondo vfat.tools in questo momento la pool di pancakswap ha un APR del 90.83%. Di solito una pool non rende così tanto. Immagino che sia un incentivo temporaneo per spingere gli stakers a passare da pancake v1 alla v2 che credo sia partita oggi. Man mano che la pool aumenta di dimensione e che l'incentivo diminuisce, il rendimento torna normale. Non può essere una cosa a lungo termine perché aumenterebbe troppo l'inflazione del token.
                                Verissimo. Fate attenzione a vfat.tools... spesso ha dati un po' a muzzo. Bella pool single sided su Pancake in CAKE. Io non ci investo perchè temo la volatilità del CAKE. Voi che ne pensate?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎