Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Che benefici ha?

    In ogni caso sabato dovrei acquistare la prima moneta d'oro (1/2 oz Krugerrand), qualcuno di voi investe in oro. Suggerimenti specifici? La mia domanda é principalmente monete o lingotti? Ho letto tutto e il contrario di tutto
    Con i lingotti,dai 50g in su hai un spread(prezzo di mercato rispetto al prezzo che applicano) contenuto,con le monete è più alto essendo la quantità d'oro minore..(ad es le sterline hanno 7.32g di puro a moneta e spread considerevole)
    Valuta un mix tra monete e lingotti per quando dovrai effettuare la rivendita.
    Last edited by Lorenzo993; 02-01-2020, 20:23:15.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      Con i lingotti,dai 50g in su hai un spread(prezzo di mercato rispetto al prezzo che applicano) contenuto,con le monete è più alto essendo la quantità d'oro minore..(ad es le sterline hanno 7.32g di puro a moneta e spread considerevole)
      Valuta un mix tra monete e lingotti per quando dovrai effettuare la rivendita.
      Monete, come detto pensavo quelle da mezza oncia che dovrebbe essere da 14 grammi.
      Verrebbe un prezzo, dove ho visto, di 52 euro al grammo contro i 45 del lingotto. Mmmm



      Il lingotto sarebbe questo.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Monete, come detto pensavo quelle da mezza oncia che dovrebbe essere da 14 grammi.
        Verrebbe un prezzo, dove ho visto, di 52 euro al grammo contro i 45 del lingotto. Mmmm



        Il lingotto sarebbe questo.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Guarda se l'ottica è esclusivamente investimento io ti consiglio il lingotto,oggi il prezzo di mercato è 43,9 circa,facciamo 44,pagare al grammo 52 è veramente troppo..
        Io di monete ho 1 filarmonica d'austria da 1 oz e diverse sterline,la filarmonica è veramente bella..

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
          Guarda se l'ottica è esclusivamente investimento io ti consiglio il lingotto,oggi il prezzo di mercato è 43,9 circa,facciamo 44,pagare al grammo 52 è veramente troppo..
          Io di monete ho 1 filarmonica d'austria da 1 oz e diverse sterline,la filarmonica è veramente bella..
          Sì sì, investimento.
          Ma ho letto che i lingotti sono meno "sicuri" come qualità e le monete di più. Prenderò un lingotto. Effettivamente la.dofferenza è tanta.
          L'idea era prendere un lingottino/moneta ogni 6/8 mesi e tenerlo come assicurazione. Con l'aumento dovrei riuscire a risparmiare 700/800 euro mese e mi rendo conto che se non imposto qualcosa alla fine li spendo in *******te. Il sito che ha postato Ferdix mi sembra molto carino, sto valutando se entrare li con il format 4 o 5. Insomma devo cominciare ad uccidere il consumista che è in me.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Sì sì, investimento.
            Ma ho letto che i lingotti sono meno "sicuri" come qualità e le monete di più. Prenderò un lingotto. Effettivamente la.dofferenza è tanta.
            L'idea era prendere un lingottino/moneta ogni 6/8 mesi e tenerlo come assicurazione. Con l'aumento dovrei riuscire a risparmiare 700/800 euro mese e mi rendo conto che se non imposto qualcosa alla fine li spendo in *******te. Il sito che ha postato Ferdix mi sembra molto carino, sto valutando se entrare li con il format 4 o 5. Insomma devo cominciare ad uccidere il consumista che è in me.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Per il discorso sicurezza guarda i lingotti argor hereaus,quelli più recenti hanno il kinebar che è un sistema anticontraffazione.
            In ogni caso se acquisti da un banco metalli autorizzato io starei tranquillo,solitamente danno anche l'impegno al riacquisto con uno spread favorevole se riporti lo stesso lingotto con la fattura di vendita..

            p.s. i lingotti solitamente sono oro 999,le monete,ad es le sterline sono 925,oro+altri metalli,penso sia più facile sballare la quantità di oro in quelle piuttosto che in un lingotto puro,a meno che non si tratti di contraffazione vera e propria.

            Commenta


              Valuta anche Cofinvest
              Investire in oro fisico acquistando lingotti d'oro. Lingotti d'oro da 50 g ad 1 Kg al valore aggiornato della quotazione dell'oro. Prezzi lingotti oro

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                I vantaggi sono solo sul prezzo? Avevo pensato a Degussa perché c'è il punto vendita fisico qui a Berlino e pensavo di comprare contanti.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Se devi comprare in contanti non ci sono alternative al negozio fisico di Berlino...

                  Altrimenti vedo che ci sono anche piani di accumulo:
                  La strategia per proteggere il tuo potere d'acquisto e costruire un integrazione vera e concreta per la pensione. Scopri subito il piano migliore per le tue esigenze.


                  Tra l'altro condivido questo video che mi sembra semplice ma interessante:

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    I vantaggi sono solo sul prezzo? Avevo pensato a Degussa perché c'è il punto vendita fisico qui a Berlino e pensavo di comprare contanti.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Ahhh, Degussa quella della creatina crea pure certificata?

                    Una domanda, mettiamo che con quotazione a 44 lo compro a 45, per rivenderlo a 46 a quanto dovrebbe essere valutato sul mercato ?
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Raga sono anch'io parecchio interessato all'argomento, parlando terrà a terra quanto è il guadagno netto mensile in %???

                      Skickat från min Mi 9T via Tapatalk

                      Commenta


                        Non si può dire, potrebbero pure calare le quotazioni.
                        Se uno avesse la certezza di guadagnare tot sarebbe troppo comodo.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Notavo però che una volta comprato il lingotto se lo rivendi subito perdi dal 15% al 4% di bid-ask spread (più la size è grossa meno perdi).
                          Tipo che se investi 1K e rivendi te ne tornano circa 900 e perdi 100 eur. Insomma, non è poco.

                          Lingotti d'Oro. Comprare oro in Lingotti di Alta qualità, proditti in oro 999,99 da Argor Heraeus. Servizio di trasporto assicurato gratuito.

                          (guardate quotazioni compra-vendita)

                          Commenta


                            Il piano che hai linkato, Ferdix, é molto interessante. Ho provato a chiamarli ma non rispondono.
                            Non riesco a capire:
                            1) che spese ci sono/sarebbero
                            2) se la mia prossima iscrizione all'AIRE potrebbe essere un problema legale/fiscale
                            3) se l'oro acquistato é assicurato
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Ahhh, Degussa quella della creatina crea pure certificata?

                              Una domanda, mettiamo che con quotazione a 44 lo compro a 45, per rivenderlo a 46 a quanto dovrebbe essere valutato sul mercato ?
                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Notavo però che una volta comprato il lingotto se lo rivendi subito perdi dal 15% al 4% di bid-ask spread (più la size è grossa meno perdi).
                              Tipo che se investi 1K e rivendi te ne tornano circa 900 e perdi 100 eur. Insomma, non è poco.

                              Lingotti d'Oro. Comprare oro in Lingotti di Alta qualità, proditti in oro 999,99 da Argor Heraeus. Servizio di trasporto assicurato gratuito.

                              (guardate quotazioni compra-vendita)
                              Praticamente io mi riferivo a questa situazione.
                              Per avere un beneficio occorre vendere con una quotazione molto più alta.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Domanda banale, chi mi garantisce la purezza dell' oro?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎