Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    forse il problema si pone solo se hai una giacenza media di valuta estera superiore ai 51k ( e in tal caso paghi le tasse sulle plusvalenze)

    Commenta


      Io avevo capito che le crypto vanno sempre dichiarate nell'RW

      le tasse poi le paga solo chi ha superato questi 51K di controvalore nel momento in cui riconverti in euro le plusvalenze

      Commenta


        E questi 51k quando vengono calcolati? Se uno spalma questa cifra in due volte a distanza di pochi giorni le paga lo stesso? Se a distanza di un anno la prima dalla seconda invece?

        Commenta


          Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
          E questi 51k quando vengono calcolati? Se uno spalma questa cifra in due volte a distanza di pochi giorni le paga lo stesso? Se a distanza di un anno la prima dalla seconda invece?
          Il controvalore medio deve superare i 51K per 7 giorni consecutivi

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Certi schiaffi con genomica ho preso (piazzato 5K su ARCT ed il giorno dopo ne ho persi 2.7K)....fortuna che Tesla e crypto continuano a salire come se non ci fosse un domani
            Minchia che botta e minchia che sangue freddo.
            Un po' ti capisco, ho perso Biontech e Moderna il giorno dopo l'approvazione, sono solo scese, tutti ancora si chiedono peCChè ?!? https://finance.yahoo.com/quote/BNTX/community/



            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Minchia che botta e minchia che sangue freddo.
              Un po' ti capisco, ho perso Biontech e Moderna il giorno dopo l'approvazione, sono solo scese, tutti ancora si chiedono peCChè ?!? https://finance.yahoo.com/quote/BNTX/community/
              Ora, io non ho seguito i titoli specifici, però il mercato ragiona per delta sulle attese.

              Quindi se veniva data per scontata l'approvazione, il fatto che si sia verificata diventa ininfluente per il prezzo.

              Commenta


                Il mercato anticipa sempre tutto e tutti

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                  forse il problema si pone solo se hai una giacenza media di valuta estera superiore ai 51k ( e in tal caso paghi le tasse sulle plusvalenze)

                  http://www.studiocogefi.it/approfond...i-valuta.html/
                  Va dichiarato in rw l'iban a cui bonifichi e in cui nel caso rientri perchè per il fisco risulta come conto estero a tuo nome,più il controvalore a fine anno

                  Questo perchè quando invii o ritorni in moneta fiat lo fai attraverso le banche degli exchange che spesso hanno domicilio estero,può essere omesso se ad esempio utilizzi therocktrading che si appoggia a banca Sella e teoricamente puoi non segnalare l'iban a cui invii e da dove ti ritornano i soldi perchè è un bonifico italia su italia,va solo dichiarato il controvalore a fine anno che detieni

                  Commenta


                    I migliori (Tesla non inclusa)

                    e i peggiori dell’anno:




                    sembra quindi che tecnologico e “green”siano state la scelta vincente, a discapito di energetici e bancari.


                    Per quanto mi riguada quest’anno ho pescato un pochino ovunque, la mia performance media e’ del 40% e per il futuro immediato conto di incrementare l’esposizione in alcuni ETF, ho in osservazione quelli della ARK.

                    Devo dire che una piattaforma come Fineco mi ha permesso di poter spaziare su ogni tipo di mercato senza problemi, tenendo ragionevoli le commissioni dato che ho un profilo commisionale agevolato dall’essere un “vecchio” cliente.

                    Ho amici che hanno avuto difficolta’ (e impossibilita’) a reperire certi titoli, oltre che a pagarci un botto di commissioni.

                    Vediamo cosa ci riservera’ il futuro...fino ad ora non mi ero mai cimentato nel “cassettismo” e rispetto al trading e’ tutta un’altra storia.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                      sembra quindi che tecnologico e “green”siano state la scelta vincente, a discapito di energetici e bancari.


                      Lavoro in banca, ma faccio davvero fatica a capire nel lungo termine come possa sopravvivere il bancario.

                      E' tenuto in piedi giusto dagli anziani. I giovani oramai utilizzano sempre più servizi completamente digitali specifici per le diverse esigenze.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Lavoro in banca, ma faccio davvero fatica a capire nel lungo termine come possa sopravvivere il bancario.

                        E' tenuto in piedi giusto dagli anziani. I giovani oramai utilizzano sempre più servizi completamente digitali specifici per le diverse esigenze.
                        Lavori in una banca tradizionale? O una delle nuove Revolut, Mondo, N26 etc?

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          L’ultima volta che mi sono recato personalmente ad uno sportello credo risalga al 2011, per rinnovare una firma...di un conto cointestato presso banca Intesa..

                          Una svolta e’ stata la firma digitale.

                          Tra parentesi nemmeno prelevo al bancomat da una vita.

                          I poteri forti conoscono a menadito ogni mia spesa



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Lavori in una banca tradizionale? O una delle nuove Revolut, Mondo, N26 etc?
                            Dipende

                            Vedi, il motto di quei prodotti (alcuni di quelli a cui facevo riferimento prima) è che non sono una "banca".

                            Che poi è possibile che siano solo una fase intermedia, nel senso, hanno BC fortemente in perdita per via dello scarso margine sui servizi che offrono, quindi ad un certo punto potrebbero farsi acquisire (cedere la base clienti) dai big del tech e amen.

                            Commenta


                              Per dire..qui si parla di compravendita di titoli..ma fino a poco piu’ di un decennio fa..l’unica era recarsi al borsino, firmare moduli su moduli...lottare contro i ritardi di aggiornamento dei monitor...

                              adesso con un click accedi a mercati di ogni dove.

                              Niente male per essere in una dittatura, che pero’ da al primo cogl1one ogni possibilita’ per comprare Tesla a 80 e rivenderla a 700.

                              Possibilita’ che il di cui sopra di turno non sa di avere, non perche’ ci sia qualcuno che glie lo impedisca.


                              NB: il discorso non riguarda l’esempio contingente in se’, certamente casuale (...), quanto il prendere coscienza che esiste un potenziale operativo sconosciuto ai piu’.

                              gli scenari sono infiniti, ma questo e’ verosimile e nemmeno troppo lontano da tante realta’.
                              Last edited by Sly83; 31-12-2020, 18:54:41.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                L’ultima volta che mi sono recato personalmente ad uno sportello credo risalga al 2011, per rinnovare una firma...di un conto cointestato presso banca Intesa..

                                Una svolta e’ stata la firma digitale.

                                Tra parentesi nemmeno prelevo al bancomat da una vita.

                                I poteri forti conoscono a menadito ogni mia spesa
                                Va detto che in Italia avevo Banca Marche diventata UBI e l'app era una merd4, e pagavo un sacco di cose (RID etc) quindi andavo allo sportello spesso.


                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Last edited by Ponno; 01-01-2021, 13:28:10.
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎