Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Simo_SRT Visualizza Messaggio
    Mio parere personale. Chi parla "bene" di Tesla è perchè non conosce molto il mondo dell'automotive.

    A parte che è tutto da vedere se/come/quando si andrà veramente verso l'elettrico, poiché ad oggi c'è un hype ingiustificato dal punto di vista ambientale, fra 10 anni TUTTI i player del mercato avranno una gamma elettrica, anche solo per abbassare la media di CO2 sulla flotta. Oggi se superi i 90g/km paghi delle multe e la follia è che un veicolo elettrico venga considerato ad impatto zero. Che non è vero.

    Bene, ma voi pensate che Tesla abbia un qualche vantaggio competitivo rispetto ad Audi, BMW, VW, FCA, Jaguar, Toyota, ecc...?
    Io dico di no, e non hanno neanche ne la cultura ne l'esperienza aziendale per produrre automobili in larga scala.

    Perchè di questo parliamo, di automobili. Se poi parliamo di elettrico, hanno pure una redditività ancora più bassa (per questo a parte per il discorso CO2 non le fa nessuno).
    E state tranquilli che tutti stanno lavorando sull'elettrico, sulla guida autonoma, sull'ottimizzazione dei consumi noti a priori i percorsi e tanto altro.

    Oggi Tesla principalmente sta facendo utili vendendo i crediti sulla CO2 alle altre aziende (altra cosa folle), ma è una cosa temporanea.

    Quando si capirà che Tesla non è poi più innovativa delle altre aziende, annunci a parte, non ha alcun vantaggio competitivo (se non forse Elon Musk, come uomo di marketing è senza dubbio geniale) e, probabilmente, avrà dei margini operativi, se mai li avrà, da azienda di automobili premium (8%?)...allora il titolo si andrà ad allineare ad una quotazione quantomeno proporzionata ai suoi utili.
    Quoto, ma tesla ha senso solo per specularci.
    Come prodotto imho è una cagata che , come hai giustamente detto tu, non potrà competere con i big delle auto, ammesso che l elettrico diventerà lo standard delle nuove auto.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Contento Sergio che può entrare finalmente

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Assolutamente si, solo che ancora non posso.



      Commenta


        Credo che due motivi validi per procrastinare siano proprio legati al capitale e ad eventi clamorosi presumibilmente impattanti ma programmati

        anche perche’ a mio avviso i momenti migliori per entrare sono lo ieri e l’adesso, ma ieri e’ passato.
        Il domani non lo considererei (a meno dei due casi di cui sopra), perche’ implicherebbe illudersi che possa esserci un momento migliore in futuro.
        Illusione non relativa al “se” in quell’indeterminato futuro, quanto piuttosto relativa al “quando”.

        Altrimenti si finisce come tutti quei poveri emuli di Michael Burry che da quando i mercati hanno iniziato a salire hanno iniziato a remar contro prendendo mazzate, oppure come quelli, piu’ conservativi, che hanno perso ogni treno possibile pur ingolfandosi di “informazione” compulsiva quotidiana..per anni, senza fare quel che andava fatto (qui il discorso a posteriori non ha senso, IMHO).
        Last edited by Sly83; 10-09-2020, 20:18:17.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          State comprando come non ci fosse un domani, vero?
          Si, ci vado pesante adesso

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Credo che due motivi validi per procrastinare siano proprio legati al capitale e ad eventi clamorosi presumibilmente impattanti ma programmati

            anche perche’ a mio avviso i momenti migliori per entrare sono lo ieri e l’adesso, ma ieri e’ passato.
            Il domani non lo considererei (a meno dei due casi di cui sopra), perche’ implicherebbe illudersi che possa esserci un momento migliore in futuro.
            Illusione non relativa al “se” in quell’indeterminato futuro, quanto piuttosto relativa al “quando”.

            Altrimenti si finisce come tutti quei poveri emuli di Michael Burry che da quando i mercati hanno iniziato a salire hanno iniziato a remar contro prendendo mazzate, oppure come quelli, piu’ conservativi, che hanno perso ogni treno possibile pur ingolfandosi di “informazione” compulsiva quotidiana..per anni, senza fare quel che andava fatto (qui il discorso a posteriori non ha senso, IMHO).
            sly dove sei investito? (etf,stock picking ecc)

            se vuoi dirlo..

            Commenta


              Lo stesso obbligazionario da opportunita’ migliori (se si segue) dello stare fermi a far marcire i dindini



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                sly dove sei investito? (etf,stock picking ecc)

                se vuoi dirlo..
                Qualche buono fruttifero, azioni italiane ed USA, un paio di ETF, trading...sono cose che faccio col contagocce e solo quando mi illudo siano momenti validi (ad esempio, nel caso di azioni ed etf, quando vedo crolli che sono evidenti anche ad uno che passa per strada senza sapere di che si tratta).
                Il trading online poco e a periodi.
                Sui buoni, cose di anni fa quando ancora ero sotto gli 80 kg ma gia’sopra i 70 (purtroppo)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Nb: potrebbe sembrare in contraddizione col post di cui sopra, ma in realta’ con “adesso” intendevo il momento piu’ vicino alle condizioni specifiche (caduta dei prezzi ad esempio), se si verifica...inutile attendere ancora.

                  non ero stato affatto chiaro sorry



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Io alla fine mi sono rotto le palle di duecento piattaforme diverse, cercare di capire commissioni, responsabilità, cazz1, tassi negativi e bla bla bla e "per la pensione" ho m messo fissi due "PAC". 300 neuri in oro al mese e 300 in crypto (BTVC, XTZ, ONE). Se va va, altrimenti...è andata.

                    Uno va in banca a chiedere aiuto e ti intortano peggio che a Napoli con le tre carte. Sto valutando un broker in Crucchia (OZN hai esperienza?) Ma costicchiano per ste tre lire che ho.

                    Avevo anche visto, mi sa postato qui ma non sono sicuro, un PAC in vino da collezione ma è un mercato di cui ho 0 idee quindi evito

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Nb: potrebbe sembrare in contraddizione col post di cui sopra, ma in realta’ con “adesso” intendevo il momento piu’ vicino alle condizioni specifiche (caduta dei prezzi ad esempio), se si verifica...inutile attendere ancora.

                      non ero stato affatto chiaro sorry
                      Alla fine il modo migliore e più semplice è un pac pluriennale con orizzonte temporale più di 10 anni sui principali indici

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Io alla fine mi sono rotto le palle di duecento piattaforme diverse, cercare di capire commissioni, responsabilità, cazz1, tassi negativi e bla bla bla e "per la pensione" ho m messo fissi due "PAC". 300 neuri in oro al mese e 300 in crypto (BTVC, XTZ, ONE). Se va va, altrimenti...è andata.

                        Uno va in banca a chiedere aiuto e ti intortano peggio che a Napoli con le tre carte. Sto valutando un broker in Crucchia (OZN hai esperienza?) Ma costicchiano per ste tre lire che ho.

                        Avevo anche visto, mi sa postato qui ma non sono sicuro, un PAC in vino da collezione ma è un mercato di cui ho 0 idee quindi evito

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        In banca ti fottono in commissioni e con buona probabilità essendo in conflitto di interesse ti strutturano un bel portafoglio 30 azionario,30 obbligazionario e 40 obbligazionario emesso dalla banca a cui ti sei rivolto

                        Io come broker utilizzo DeGiro,basse commissioni e un sacco di Etf dove la quota di acquisto è gratuita,sono olandesi,dagli un occhio

                        Commenta


                          Altro “vulnus” apparente nel mio discorso: “comprare quando vedi crolli evidenti”, e se la societa’ fallisce?

                          Non si puo’ sapere prima. Quindi IMHO, dal momento che nessuno ha la sfera di cristallo, tanto vale. E’ chiaro che un minimo di cognizione di causa seppur vaga serve.

                          Ma prendiamo Tesla: le auto hanno problemi, evidente.
                          ma Tesla non e’ solo auto, sarebbe piu’ da annoverare tra i tech, hardware e software.
                          Gigafactory nel mondo, solare, batterie..etc etc
                          Secondo me era razionale comprare a sconto, avendone possibilita’.


                          Tiscali gia’ tanto se aveva l’ufficio.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Io alla fine mi sono rotto le palle di duecento piattaforme diverse, cercare di capire commissioni, responsabilità, cazz1, tassi negativi e bla bla bla e "per la pensione" ho m messo fissi due "PAC". 300 neuri in oro al mese e 300 in crypto (BTVC, XTZ, ONE). Se va va, altrimenti...è andata.

                            Uno va in banca a chiedere aiuto e ti intortano peggio che a Napoli con le tre carte. Sto valutando un broker in Crucchia (OZN hai esperienza?) Ma costicchiano per ste tre lire che ho.

                            Avevo anche visto, mi sa postato qui ma non sono sicuro, un PAC in vino da collezione ma è un mercato di cui ho 0 idee quindi evito

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            In banca sono pieni di titoli marci e se ne devono liberare, quindi 2/3 di qua, 3/4 di là li cercano di mettere.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              In banca ti fottono in commissioni e con buona probabilità essendo in conflitto di interesse ti strutturano un bel portafoglio 30 azionario,30 obbligazionario e 40 obbligazionario emesso dalla banca a cui ti sei rivolto

                              Io come broker utilizzo DeGiro,basse commissioni e un sacco di Etf dove la quota di acquisto è gratuita,sono olandesi,dagli un occhio
                              Il problema diventa quali ETF e quali obbligazioni

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Ci sono piattaforme tipo Just Etf che permettono di effettuare ricerche specifiche

                                senza saper leggere o scrivere, preferirei ETF grossi e “vecchi”

                                i settori e le aree geografiche sono un buon parametro per differenziare

                                l'accumulo o la distribuzione dei dividendi e’ un altro elemento discriminante

                                e i costi, ci sono anche questi.

                                Alla fine la scelta si riduce molto, pero” va tutto messo in prospettiva...non sarebbe male prima di tutto vedere cosa e’ un etf e come le cose di cui sopra possono impattare nella scelta

                                perche’ alcune cose necessitano di buon senso, altre di un minimo di base



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎