Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hai fatto la cosa migliore possibile per stare tranquillo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      In USA il premio al rischio e’ ai minimi da 20 anni.

      In Europa siamo messi meglio su quel versante.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Hai fatto la cosa migliore possibile per stare tranquillo
        Si anche perchè qui non si capisce più nulla in politica ed economia, i tassi salgono, l'inflazione galoppa, il debito sale, un vecchio rimbambito è al governo e vuole essere rieletto il prossimo anno in contesa con un criminale psicopatico che è stato presidente in precedenza.
        Follia.



        Commenta


          Preso profitto sulla prima altcoin

          134 Chainlink(LINK) pagati 800 euro,raggiunto controvalore di poco meno di 1400 euro

          Venduti dopo un ca +65% 82 Link(equivalenti all'investimento iniziale di 800 euro) per Btc
          Sell Oct 24, 202312:08 PM Main Account 62.90657087 LINK 0.01913052 BTC 0.00030411 BTC 0.00007652 BTC
          Sell Oct 24, 202312:08 PM Main Account 19.09342913 LINK 0.00580669 BTC 0.00030412 BTC 0.00002323 BTC
          Prossime prese di profitto:
          0.0249 btc ottenuti con take profit sopra i prossimi Ath di Bitcoin
          52 Link rimanenti ad oggi controvalore poco meno di 600 euro sfruttando un altseason nei prossimi anni*

          *Link con la tokenizzazione dei real world assets e il CCIP è uno dei progetti su cui puntare Imho

          Questo è il comportamento da manuale della gestione di un altcoin,take profit dell'investimento iniziale per il flight to quality(cit larry) ovvero Btc,e il resto lasciarlo correre
          Last edited by Lorenzo993; 27-10-2023, 19:32:10.

          Commenta


            sì anch'io sto facendo così, finchè si lateralizza è facile, ma ad esempio ora sono tutto in fiat (tranne quello che holdo fuori da binance), e aspetto un dump per tornare su altro che ho in obiettivo. Ma se poi invece inizia la bull run diventa difficile scegliere quando comprare

            Comunque secondo te è una bull trap?
            il prezzo è salito a 35K con solo un 2% di spot (immessi da tether), il resto sono liquidazioni di short. Per me tra un po' chi ha messo gli usdt piazza uno short e rivende tutto per liquidare i long. Mi sembra insomma che questo rialzo sia manipolazione

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              sì anch'io sto facendo così, finchè si lateralizza è facile, ma ad esempio ora sono tutto in fiat (tranne quello che holdo fuori da binance), e aspetto un dump per tornare su altro che ho in obiettivo. Ma se poi invece inizia la bull run diventa difficile scegliere quando comprare

              Comunque secondo te è una bull trap?
              il prezzo è salito a 35K con solo un 2% di spot (immessi da tether), il resto sono liquidazioni di short. Per me tra un po' chi ha messo gli usdt piazza uno short e rivende tutto per liquidare i long. Mi sembra insomma che questo rialzo sia manipolazione
              Allora partiamo dal contesto,il contesto è quello dove nei prossimi anni si andrà in un contesto rialzista(forse già cominciato coi minimi di fine anno scorso),se e solo se abbiamo questa view andiamo a vedere la situazione più specifica di Btc e Alt.
              La situazione più specifica è quella attualmente di una Bitcoin Season con dominance in salita o comunque non in discesa
              Difatti a parte poche eccezioni(Link è una di quelle)le alt stanno galleggiando e se salgono nei confronti di dollaro o euro è perchè Btc quota sui 35k,nel pair Btc/Alt sono quasi tutte stazionarie.

              Adesso,i veri moltiplicatori sulle alt avvengono quando la dominance inverte e e si passa ad una altcoin season dove btc resta più o meno stabile e i pair Btc/Alt vanno a favore delle Alt,sono dinamiche che si sviluppano sempre più velocemente fintanto che poi la dominance non inverte di nuovo e perdono nei confronti di Btc.

              Adesso,essendo in Bitcoin Season teoricamente è un buon periodo per accumulare altcoin,ma va sempre tenuto il piede in due scarpe,non devi fare timing sperando nel dump e poi la salita ma entrare con tot percentuale e poi continuare ad accumulare in eventuali ribassi o in range di prezzo stabiliti

              Per quello che riguarda Btc la questione è sempre incerta,ci sono tutti i catalyst nel prossimo futuro per spinte rialziste,approvazioni di etf(blackrock in primis),halving(che a livello di massa spinge a comprare in previsione di),eventuale taglio dei tassi dal 2024
              Ma questi sono fatti noti e forse già assorbiti(ad es news su etf che potrebbero provocare un sell the news),insomma guardando i fatti noti si va incontro a notizie positive,sono le variabili non note che possono farlo tornare a 20k

              n.b. il discorso su Btc è di medio periodo,se tra una settimana o un mese sta sotto 30k o a 40k non lo so(spero sotto 30k costi continuo accumulo)
              Last edited by Lorenzo993; 27-10-2023, 20:35:03.

              Commenta


                sì diciamo che ho qualche alt che sto accumulando per convinzioni mie e sono: rose, rndr, rdnt, litentry e api3.
                Poi il resto sono in stable aspettando di prendere via via la altcoin di turno per rivenderla con un margine decente. Di questo gain, il 70% torna in stable, il 30% ci prendo una delle alt sopra.
                Non so se è una buona strategia, ma mi sono accorto che holdare alll'infinito le alt è troppo incerta come cosa

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  sì diciamo che ho qualche alt che sto accumulando per convinzioni mie e sono: rose, rndr, rdnt, litentry e api3.
                  Poi il resto sono in stable aspettando di prendere via via la altcoin di turno per rivenderla con un margine decente. Di questo gain, il 70% torna in stable, il 30% ci prendo una delle alt sopra.
                  Non so se è una buona strategia, ma mi sono accorto che holdare alll'infinito le alt è troppo incerta come cosa
                  sono tutte micro cap,quale è quella con maggiore capitalizzazione?
                  non è una strategia poco rischiosa

                  Commenta


                    credo sia rndr.
                    Ho perso troppo, per risalire devo sperare che una di queste faccia il botto. Le ho scelte con criterio, non sono memecoin insomma

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      credo sia rndr.
                      Ho perso troppo, per risalire devo sperare che una di queste faccia il botto. Le ho scelte con criterio, non sono memecoin insomma
                      va bene avt,sai come la penso sulle micro cap..
                      comunque stai speculando di più per recuperare una perdita,già sperare che una faccia il botto gioca a sfavore

                      ti spiego.. magari con una fai il 100% rispetto all'investimento iniziale,un mirabolante *2 che però non capitalizzi perchè ti serve un *4 per recuperare la perdita,quella al posto di continuare la corsa si arresta e torna al punto di partenza mangiando il gain,per rimediare ti dai su qualcosa di ancora più speculativo e cominci a spazientirti e succede come nel 2022 che hai fatto un minestrone orogel
                      Last edited by Lorenzo993; 27-10-2023, 21:24:52.

                      Commenta


                        vabbè non ci metto niente di nuovo, è quello che resta del wallet della mia ragazza. Se non ne avessi perso il 70% su luna non sarei neanche troppo sotto
                        Poi per quanto riguarda il mio wallet, ho xi e basta, ormai da 2 anni

                        Commenta


                          L’ottava in USA si conclude con un candelone verde clamoroso



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Il mio candelone verde é BTC che al momento mi segna un +45%, peccato che Bandini abbia sempre detto che fare DCA su BTC per un po' e poi holdare era da pirla e toccava comprare shitcoins
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Non ve lo volevo dire, ma ve lo dico.
                              E' uscito il film sulla vicenda Game Stop, Dumb Money, molto carino, ben fatto, attori buoni, da vedere.




                              Commenta


                                voi cosa usate per restare aggiornati in modo semplice?
                                cosa leggete o che podcast ascoltate?
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎