Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    ho iniziato ad acquistate poco prima del bottom di sp500, da allora sto accumulando pian piano.
    Diversi sono stati gli ordini entrati sul limit, altri no perche’ nel frattempo il mercato e’ solo salito e ho rivisto tante cose.

    Unico grande cruccio, non mi era entrato l’ordine su Tesla per poche decine di dollari..ho dovuto rimediare in corsa a livelli piu’ alti ma sta comunque andando molto bene per ora.
    E' un investimento di lungo periodo(intorno ai 10 o +anni) o di breve?
    In caso di grandi ribassi come ti comporti?

    Commenta


      Serge IMHO che sia Tesla o altro il concetto alla base lo sai...si investe solo una cifra marginale rispetto alle necessita’ del nostro vivere...se ci si crede una cifra vale l’altra.
      Il danno enorme della gran parte degli espertoni e’ aver illuso se stessi e il pubblico che il mercato dovesse sempre crollare E RESTARE DEPRESSO PER SEMPRE da un istante all’altro.
      Da anni che si leggono sparlamenti simili.
      Se hai un piano, con delle regole, e che sia tutto coerente con l’orizzonte temporale...credo sia meglio il rimorso per averci perso che il rimpianto di non averci provato.

      Lore, serve liquidita’ per i ribassi.
      I mercati danno infinite possibilita’ e differenziando SUL SERIO ci si para parzialmente il culetto..quello che ho messo metto e mettero’ mi serve per la vecchiaia se ci arrivo
      Last edited by Sly83; 19-08-2020, 19:33:22.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Serge IMHO che sia Tesla o altro il concetto alla base lo sai...si investe solo una cifra marginale rispetto alle necessita’ del nostro vivere...se ci si crede una cifra vale l’altra.
        Il danno enorme della gran parte degli espertoni e’ aver illuso se stessi e il pubblico che il mercato dovesse sempre crollare E RESTARE DEPRESSO PER SEMPRE da un istante all’altro.
        Da anni che si leggono sparlamenti simili.
        Se hai un piano, con delle regole, e che sia tutto coerente con l’orizzonte temporale...credo sia meglio il rimorso per averci perso che il rimpianto di non averci provato.

        Lore, serve liquidita’ per i ribassi.
        I mercati danno infinite possibilita’ e differenziando SUL SERIO ci si para parzialmente il culetto..quello che ho messo metto e mettero’ mi serve per la vecchiaia se ci arrivo
        Io sto cercando di creare una strategia più adatta possibile per cominciare il PAC..
        Avendo un bias circa l'idea che esponevi tu riguardo i crolli,difatti il primo investimento che ho fatto è stato sul Gold(kamikaze in quanto a allocazione però tant'è,è andato bene)

        80% world 20% emerging markets e dilazionare una cifra su 4 anni al posto dei 2 anni che avevo pensato inizialmente,plausibilmente dovrei tornare in questo lasso di tempo di altri investimenti in modo da avere un capitale maggiore da allocare in questo periodo.
        Valuterò poi alla fine dei 4 anni se continuarlo con cifre minori ed avere qualcosa da parte per entrare se ci saranno ribassi grandi dopo questi 4 anni.

        Probabilmente farò un dollar cost averaging normale e non value averaging per semplificare(se capitano 1-2 anni palesemente ribassisti faccio sempre in tempo ad aumentare per quel lasso di tempo la quota)
        Last edited by Lorenzo993; 19-08-2020, 20:47:43.

        Commenta


          Pazzesco
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Pazzesco
            speriamo salga un botto, vendo tutto e mi prendo un anno sabbatico
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Io spero scenda quando avrò soldi da investirci
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                E' un investimento di lungo periodo(intorno ai 10 o +anni) o di breve?
                In caso di grandi ribassi come ti comporti?
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Serge IMHO che sia Tesla o altro il concetto alla base lo sai...si investe solo una cifra marginale rispetto alle necessita’ del nostro vivere...se ci si crede una cifra vale l’altra.
                Il danno enorme della gran parte degli espertoni e’ aver illuso se stessi e il pubblico che il mercato dovesse sempre crollare E RESTARE DEPRESSO PER SEMPRE da un istante all’altro.
                Da anni che si leggono sparlamenti simili.
                Se hai un piano, con delle regole, e che sia tutto coerente con l’orizzonte temporale...credo sia meglio il rimorso per averci perso che il rimpianto di non averci provato.

                Lore, serve liquidita’ per i ribassi.
                I mercati danno infinite possibilita’ e differenziando SUL SERIO ci si para parzialmente il culetto..quello che ho messo metto e mettero’ mi serve per la vecchiaia se ci arrivo
                La cifra che "si investe" credo sia una scelta personale, a meno che non si faccia il trader di professione o si scelga di investire in azioni una percentuale della percentuale destinata agli investimenti, non so se mi spiego
                C'è chi gioca d'azzardo, chi apre aziende partendo da prestiti assurdi e c'è chi compera i buoni del tesoro a 10-20 e 30 anni, dipende da te credo.

                Ci sono investimenti che credo sicuri (poi tutto può accadere ed è possibile sbagliare), Apple anni fa, mentre stava crescendo sotto le cure di Jobs, ora è destinata a scendere, hanno preso una bruttissima strada, processori Arm in futuro, innovazione zero, etc. Anche Google ad esempio crescerà un po' sempre, piano piano, fino a che non ci sarà una rivoluzione, non so, scoperte della meccanica quantistica o idee rivoluzionarie.
                Tesla credo personalmente che sia il futuro, sembrano molti a crederlo visto l'andamento delle azioni, tutte le case automobilistiche si sono buttate sull'elettrico ed hanno creato la loro auto, sportive e non, l'ibrida è normalità, le stazioni di ricarica sono sempre più diffuse.
                I combustibili fossili non possono essere il futuro, sono limitati per definizione, l'elettricità è semplice energia di qualsiasi derivazione poi trasformata, quindi nucleare, solare, eolico, carbone, petrolio, tutto può essere trasformato in elettricità e Tesla si occupa anche di questi sistemi di alimentazione per la casa.
                Non dimentichiamo chi c'è dietro Tesla e quanto denaro ha il sign Musk, Mr Paypal che ha iniziato Space X quasi per gioco ora si è buttato anche sulla comunicazione con il progetto Starlink.
                Guarda le prestazioni che un auto elettrica ha, guarda quanti chilometri fa e pensa se in futuro continueranno a cercare di fare motori a scoppio o auto (moto, imbarcazioni) elettriche.
                Boh, probabilmente potrei sbagliare, ma è una di quelle sensazioni che senti, credo che nei primi anni (5) siano soldi facili, poi tra 10 anni può accedere di tutto, è un tempo troppo lungo per fare previsioni.

                E se scende? Se credi in quel titolo lo mantieni e meno che il tracollo non sia definitivo e totale.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  La cifra che "si investe" credo sia una scelta personale, a meno che non si faccia il trader di professione o si scelga di investire in azioni una percentuale della percentuale destinata agli investimenti, non so se mi spiego
                  C'è chi gioca d'azzardo, chi apre aziende partendo da prestiti assurdi e c'è chi compera i buoni del tesoro a 10-20 e 30 anni, dipende da te credo.

                  Ci sono investimenti che credo sicuri (poi tutto può accadere ed è possibile sbagliare), Apple anni fa, mentre stava crescendo sotto le cure di Jobs, ora è destinata a scendere, hanno preso una bruttissima strada, processori Arm in futuro, innovazione zero, etc. Anche Google ad esempio crescerà un po' sempre, piano piano, fino a che non ci sarà una rivoluzione, non so, scoperte della meccanica quantistica o idee rivoluzionarie.
                  Tesla credo personalmente che sia il futuro, sembrano molti a crederlo visto l'andamento delle azioni, tutte le case automobilistiche si sono buttate sull'elettrico ed hanno creato la loro auto, sportive e non, l'ibrida è normalità, le stazioni di ricarica sono sempre più diffuse.
                  I combustibili fossili non possono essere il futuro, sono limitati per definizione, l'elettricità è semplice energia di qualsiasi derivazione poi trasformata, quindi nucleare, solare, eolico, carbone, petrolio, tutto può essere trasformato in elettricità e Tesla si occupa anche di questi sistemi di alimentazione per la casa.
                  Non dimentichiamo chi c'è dietro Tesla e quanto denaro ha il sign Musk, Mr Paypal che ha iniziato Space X quasi per gioco ora si è buttato anche sulla comunicazione con il progetto Starlink.
                  Guarda le prestazioni che un auto elettrica ha, guarda quanti chilometri fa e pensa se in futuro continueranno a cercare di fare motori a scoppio o auto (moto, imbarcazioni) elettriche.
                  Boh, probabilmente potrei sbagliare, ma è una di quelle sensazioni che senti, credo che nei primi anni (5) siano soldi facili, poi tra 10 anni può accedere di tutto, è un tempo troppo lungo per fare previsioni.

                  E se scende? Se credi in quel titolo lo mantieni e meno che il tracollo non sia definitivo e totale.
                  Le aspettative e gli elogi al fondatore sono sempre ai massimi

                  Ma quante auto vende e quanti utili fa? Perchè capitalizza quasi 25 volte FCA pur avendo un quarto del suo fatturato..
                  Probabilmente con stesso sviluppo tecnologico/stessi stabilimenti ecc ma con CEO diverso avrebbe una capitalizzazione di molto inferiore a quella odierna

                  Commenta


                    Eh pero’ il CEO e’ Musk..e il titolo vola e continuera’ a farlo

                    dopo lo split pensate che non ci saranno molti investitori in piu’ disposti a comprare azioni, facendo ulteriormente salire la quotazione potendo entrare ad un prezzo cinque volte inferiore?
                    Appena sara’ in odore di sp500 (forse questo gia’ e’ stato in parte scontato) dovranno poi entrare fondi grandi e piccoli.

                    Questo ancor prima degli aspetti “value”.

                    Insomma Tesla almeno per il futuro prossimo ha una direzione piu’ probabile dell’altra, credo.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      si alla fine ha ragione il mercato,potrebbe arrivare a 1T

                      Apple è arrivata oggi a 2T dopo che era a 1T nel 2018

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        Apple è arrivata oggi a 2T dopo che era a 1T nel 2018
                        [emoji33]

                        Commenta


                          Tesla 2005 dollari or ora
                          Last edited by Sly83; 20-08-2020, 21:34:59.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Se continua così dovranno splittarla in 10

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Insomma Tesla almeno per il futuro prossimo ha una direzione piu’ probabile dell’altra, credo.
                              Questo ^



                              Commenta


                                Merda, avevo lasciato 300 dollari per sbaglio sul portafoglio, mi sono ritrovato 400 dollari



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎