Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pfizer batte le attese

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      sempre usare lo stop loss, sarei a -60%, follia totale

      Resto della mia ipotesi, tu sei entrato in un periodo in cui Meta giá scendeva, e sei entrato con uno stop loss piccolissimo (5 euro, 2%), alias le probabilitá entrasse erano altissime e difatti cosi é stato a quel punto é inutile entrate. Se ti aspetti una inversione di tendenza entri e piazzi uno stop loss a -15% e vedi che succede, oppure non entrare e basta.
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Qualcuno mi spiega perchè le mie obbligazioni ( investimento a basso rischio dicevano )sono sottozero?
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
          Qualcuno mi spiega perchè le mie obbligazioni ( investimento a basso rischio dicevano )sono sottozero?
          perché gli interessi sono saliti il giusto negli ultimi mesi. questo ovviamente è un problema solo se hai intenzione di farci trading, cioè rivenderle prima della scadenza

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            perché gli interessi sono saliti il giusto negli ultimi mesi. questo ovviamente è un problema solo se hai intenzione di farci trading, cioè rivenderle prima della scadenza
            bhe ni, i soldi torneranno anche indietro ma la diminuzione del valore rispecchia il fatto che l'obbligazione viene "prezzata" scontandola sui tassi d'interesse, insomma, quei soldi portati a scadenza valgono meno
            Last edited by The_machine; 02-11-2022, 14:20:24.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              perché gli interessi sono saliti il giusto negli ultimi mesi. questo ovviamente è un problema solo se hai intenzione di farci trading, cioè rivenderle prima della scadenza
              No beh ovviamente col cazz0 che le vendo prima, ci " rimetto" il fatto di aver parcheggiato dei soldi gratis mentre tutto saliva.
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Eh per forza.

                ”Sicuro” si riferisce al valore nominale, restituiranno a scadenza lo stesso numero, il valore reale invece e’ un altro discorso..



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                  Qualcuno mi spiega perchè le mie obbligazioni ( investimento a basso rischio dicevano )sono sottozero?
                  Perchè le nuove hanno rese nominali più alte, e quindi le vecchie a pari condizione (rischiosità, durata residua) devono calare di valore finchè le vecchie e le nuove non rendano lo stesso a scadenza sul valore reale. In soldoni c'è chi vende le vecchie per comprare le nuove.... quindi le nuove vanno sopra 100 e le vecchie sotto.
                  Ma il rimborso è sempre a cento, per cui se sei cassettista e a meno di default dell'emittente puoi semplicemente aspettare il rimborso. Per questa ragione in periodi come questi si tende a ridurre la duration dell'obbligazionario: per non restare incastrati e godere con quel capitale delle nuove presenti occasioni (magari azionario o i reali nuovi tassi alti dei quali parlavamo).
                  Purtroppo mentre aspetti la scadenza hai i miseri rendimenti che ti promisero anni fa con con l'inflazione di oggi.

                  Commenta


                    Nat che interesse danno quelle obbligazioni per curiosita’?
                    Che scadenza?
                    Last edited by Sly83; 02-11-2022, 14:31:09.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      mi spiegate una cosa di twitter? ci sono alcuni profili che regalano soldi tipo ai primi 100 che scrivono oggi, e a quanto pare li danno veramente https://twitter.com/pulte/status/1587795861425233920
                      ma secondo voi sono veri filantropi o si ripagano abbondantemente coi follower? perchè se così fosse sarebbe una trovata niente male
                      Last edited by Arturo Bandini; 02-11-2022, 14:29:30.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        No beh ovviamente col cazz0 che le vendo prima, ci " rimetto" il fatto di aver parcheggiato dei soldi gratis mentre tutto saliva.
                        Magari farei come te, ma non è detto che questa sia la strada che ti permetta di guadagnare di più e tornare più rapidamente in pari: su quelle obbligazioni hai la resa a scadenza, che puoi controllare e paragonare con la resa attesa di altro. Già trovare qualcosa che ti sterilizzi l'inflazione.... io per l'obbligazionario ho prima preso obbligazioni cinesi (ETF) in yuan, adesso vendute, ed il grosso è su sovranazionali in real brasiliani.
                        Questo a fianco dei sempre presenti ETF HY su USA, Euro e "fallen angels" (debito emesso da società che hanno subito un downgrade da investment grade a junk).

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Nat che interesse danno quelle obbligazioni per curiosita’?
                          Che scadenza?
                          Dopo controllo, a memoria erano 5 o 7 anni e dovrei essere poco oltre la metà, a fine 2021 ero anche sopra i 1000 avrei potuto uscire prima guadagnando bene mannaggia.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            L’obbligazionario “in genere” ha subìto quest’anno il peggior tracollo dal 18esimo secolo.

                            Che fosse una bolla colossale, alimentata dalle politiche delle BC, lo si diceva da anni, ma come in ogni circostanza..anche un orologio rotto segna corretta l’ora giusta due volte al giorno
                            Last edited by Sly83; 02-11-2022, 14:54:24.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              Magari farei come te, ma non è detto che questa sia la strada che ti permetta di guadagnare di più e tornare più rapidamente in pari: su quelle obbligazioni hai la resa a scadenza, che puoi controllare e paragonare con la resa attesa di altro. Già trovare qualcosa che ti sterilizzi l'inflazione.... io per l'obbligazionario ho prima preso obbligazioni cinesi (ETF) in yuan, adesso vendute, ed il grosso è su sovranazionali in real brasiliani.
                              Questo a fianco dei sempre presenti ETF HY su USA, Euro e "fallen angels" (debito emesso da società che hanno subito un downgrade da investment grade a junk).
                              ho anche io un HY Europa e uno Usa, gli iShares



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                In teoria oggi dovrebbe esserci un altro 75

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎