Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    avevo capito 80k

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      https://youtu.be/kkrM3nFCRvc

      qui vengono analizzati i bilanci di due esponenti di punta tra gli youtuber italiani che si occupano di finanza.

      Il piu’ seguito ha realizzato utili per 86k nell’ultimo anno.

      L’altro, spesso citato qui, “qualcosina” di piu’, anche cavalcando l’onda crypto, in ogni senso.
      Il secondo se non ho capito male ha fatturato un milione per un utile di 700K. Mi sembra tantissimo.

      Commenta


        Art Michelangeli 86k di utile, senza vendere mezzo corso, il che significa che questa cifra, quando (a dispetto di quanto dichiarato quando era agli inizi) comincera’ a farlo…lievitera’.

        Cryptogateway ha seguito da grafico degli iscritti un andamento paragonabile a quello del mercato crypto, dubito fortissimamente che prossimo anno possa anche solo lontanamente riavvicinarsi al risultato straordinario che e’ riuscito a realizzare a sto giro



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Il secondo se non ho capito male ha fatturato un milione per un utile di 700K. Mi sembra tantissimo.
          si e’ una cosa impressionante



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            si e’ una cosa impressionante
            Tra l'altro fatti in 9 mesi. Se legge K s'impicca per davvero stavolta.

            Commenta


              Il punto e’ che hanno costi irrisori, mettiamoci pure che come altri (vedi Aranzulla) lavorano praticamente “da soli”, o comunque con un numero di collaboratori esiguo



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                luca ha perso 90k su terra luna

                Commenta


                  Comunque questo mostra di nuovo come in se le view facciano poco, il più deriva dall'utilizzare la visibilità per vendere i propri prodotti e/o fare consulenze.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Tra l'altro fatti in 9 mesi.
                    penso che nel caso di CryptoGateway abbia influito drammaticamente l’onda positiva delle crypto per l’appunto, ha avuto una prontezza straordinaria nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto.

                    Michelangeli ha deliberatamente trascurato quel treno, ha 250k utenti e IMHO ha guadagnato molto (ma molto) al di sotto del potenziale, anche in virtu’ di scelte di natura etica come quella.

                    Etica fino ad un certo punto..si puo’ sempre parlarne senza per questo essere dei venditori di fuffa.


                    Ricordiamo che i canali di finanza sono quelli col miglior rapporto tra views ed entrate, in assoluto.


                    Senza contare l’ecosistema, che Cryptogateway ha sfruttato alla grandissima.


                    In meno di un anno ha fatto quasi 10 volte quello che ha realizzato in termini di utili il canale piu’ seguito in Italia sul tema.


                    E’ una grande lezione.
                    Last edited by Sly83; 30-10-2022, 20:49:07.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Comunque questo mostra di nuovo come in se le view facciano poco, il più deriva dall'utilizzare la visibilità per vendere i propri prodotti e/o fare consulenze.
                      esatto, se poi quelle view non le si canalizzano adeguatamente..ciaone.

                      Sia chiaro tanto di cappello, si parla comunque di cifre di tutto rispetto, e francamente immagino lo sbattimento enorme.

                      I video di Michelangeli sono direi didascalici, si impegna nell’analizzare e valutare aziende…io l’ho sempre trovato un po’ troppo fumoso rispetto ad altri (che si espongono e che investono in maniera consistente), ma certamente e’ uno valido.

                      Non si e’ nemmeno pagato un compenso, aggiungiamoci…

                      quell’altro ne ha tirati 700k dal cilindro magari sforzandosi pure meno, e per lo piu’ raccontando rava e fava su linee immaginarie, cosa che conta poco se poi sfrutti la leva adeguatamente con tutto il mondo che ruota attorno, quell’ecosistema che porta tanta tanta grana a chi sa gestirlo.

                      a 33 anni e’ un patrimonio importante e senza dubbio e’ uno furbo.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        penso che nel caso di CryptoGateway abbia influito drammaticamente l’onda positiva delle crypto per l’appunto, ha avuto una prontezza straordinaria nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto.

                        Michelangeli ha deliberatamente trascurato quel treno, ha 250k utenti e IMHO ha guadagnato molto (ma molto) al di sotto del potenziale, anche in virtu’ di scelte di natura etica come quella.

                        Etica fino ad un certo punto..si puo’ sempre parlarne senza per questo essere dei venditori di fuffa.


                        Ricordiamo che i canali di finanza sono quelli col miglior rapporto tra views ed entrate, in assoluto.


                        Senza contare l’ecosistema, che Cryptogateway ha sfruttato alla grandissima.


                        In meno di un anno ha fatto quasi 10 volte quello che ha realizzato in termini di utili il canale piu’ seguito in Italia sul tema.


                        E’ una grande lezione.
                        Considera però che Ascani ha fatto cifre analoghe trattando tematiche che non sono considerate quelle più profittevoli (viaggi principalmente). Anche nel suo caso solo una piccola parte dei ricavi vengono da views.
                        In grande lo si vede anche con gli influencers più famosi, tipo Ferragni. Hanno milioni di persone che li seguono e qualunque attività intraprendono hanno successo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Considera però che Ascani ha fatto cifre analoghe trattando tematiche che non sono considerate quelle più profittevoli (viaggi principalmente). Anche nel suo caso solo una piccola parte dei ricavi vengono da views.
                          In grande lo si vede anche con gli influencers più famosi, tipo Ferragni. Hanno milioni di persone che li seguono e qualunque attività intraprendono hanno successo.
                          si tratta di persone in gamba, c’e’ poco da fare.

                          Questo indipendentemente dallla vastita’ del c@zzo che puo’ fregarmene di quello di cui parlano.

                          Molti sono accomunati dal fatto di agire in pressoche’ totale autonomia, conta saper gestire la concentrazione delle risorse.

                          Una volta era impensabile pensare di fare impresa con certi numeri scollandolo dal concetto di creare lavoro anche per avere ad esempio dei dipendenti.

                          La convivenza tra imprese individuali di successo (che al momento sono, ad esempio, rappresentate da quei per ora ancora pochissimi youtuber come questi di cui sopra) e aziende tradizionali e’ sempre una cosa positiva per l’economia.

                          Nel futuro penso ne vedremo sempre di piu’, e comunque Youtube gia’ ultimamente ha iniziato a pagare meno..ergo la quota views sara’ sempre meno incisiva
                          Last edited by Sly83; 30-10-2022, 21:06:49.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Da quanto ho capito i soldi prettamente da piattaforma si fanno su Twitch, e li sono in tanti. Le altre (Youtube, IG, TikTok etc) sono più delle vetrine per poi fare sponsorizzazioni.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Personalmente sto setacciando, un etf in particolare mi sembra molto interessante per come gestisco la mia strategia: IE00B44T3H88
                              Sto anche io cercando da un po' ETF cinesi...
                              Cosa ne pensi di HSTE ?
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Sto anche io cercando da un po' ETF cinesi...
                                Cosa ne pensi di HSTE ?
                                e’ “giovanissimo” ma discretamente capitalizzato in relazione all’eta’, ha subìto pesantissimamente i cali, come etf e’ sul,versante “caro” dei costi.

                                Il problema e’ che ha pochi titoli, 1/3 dei quali fa quasi il 70% del totale.

                                Significa che se gira bene, puo’ fare un bel botto…ma se gira male..succede come stiamo vedendo, con una volatilita’ altissima.

                                e’ quotato in dollari di Hong Kong, che si sono apprezzati nell’ultimo periodo mitigando un minimo per noi europei se l’avessimo avuto gia’ in ptf.

                                Personalmente un ETF così non rientrerebbe nel mio piano ma si presta bene a strategie piu’ aggressive
                                Last edited by Sly83; 30-10-2022, 22:49:52.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎