Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Ero curioso di fare questo confronto tra Meta e le principali societa’ tech, andamento degli ultimi 5 anni:





    Meta é presa di mira e da anni per la questione del "furto dei dati"
    zuckerberg sta sulle balle a molti..
    La cosa certo non aiuta ma credo che il tempo porti a dimenticare...
    Soprattutto quando c'è da speculare e guadagnare
    Poi Bo...si vedrà, sicuramente rimane una scommessa ad oggi (speculazione piú che investimento)
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Si possono dare piu’ interpretazioni.

      Come dici tu le aziende sono sempre le stesse, quello che cambia sono le prospettive in base al contesto.

      Pensiamo al panico del covid.

      Il contesto da cui si veniva era un mercato rialzista ma la reazione emotiva (diciamo così) e’ stata univoca: crollo.

      Dettato da incertezza totale.

      E’ bastato l’intervento epico della Fed a far assistere al piu’ portentoso dei recuperi.


      Attualmente vediamo crolli in un contesto “bearish”, reazioni emotive su di una base piu’ incrinata a livello di aspettative.

      I tassi di interesse sono il driver principale e le minacce di conflitto sempre piu’ esteso (voglia il cielo restassero tali) non predispongono certo bene.

      Basta un nulla per esasperare certe reazioni.

      Quando si scende da mesi e mesi, la valangata di merd@ viene giu’ piu’ facile così come dopo mesi di rialzo si cavalca l’onda di un vulcano che esplode.

      Ci va tanta tanta piu’ forza ad invertire tendenze negative, questo proprio di base, a livello psicologico.

      Meta sta patendo la cosa a livello esponenziale non e’ certo peggio di altre cacate che in realta’ hanno iniziato ben prima del bear market ad essere liquidate.

      Serve pazienza, tutto lì, non dipende dai singoli operatori come andra’ pero’ sta a noi decidere se, come, quando e con quanto entrare.

      Delle volte c’e’ l’impressione che debba finire tutto da un momento all’altro, ma sarebbe come dire che sta per morire la voglia di fare profitti.

      Finche’ piacera’ farci soldi sopra, il mercato andra’ avanti, e temo che non sara’ una cosa che finira’ domani



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        A riallacciarsi a quanto sopra, stanno tornando i rendimenti sui conti deposito per i capitali vincolati.

        Pian piano aumenteranno pure loro.
        So che tardavano perchè il tasso del prestito da parte della BCE era ancora in pratica a 0 a fine giugno. Comunque non ci si ripaga l'inflazione. Siamo sul 2,5 lordo su di un vincolato a 12 mesi... meglio un BTP che rende lo stesso ed è più flessibile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          Cfr offerta illimity
          Non credo sia più la più conveniente. Direi ING direct.

          Commenta


            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
            Non credo sia più la più conveniente. Direi ING direct.
            Non ho fatto screening di tutte le offerte mi è capitato la pubblicità di quella con valori che nn si vedevano da un po.
            Sicuramente si trova di meglio.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Quello che IMHO rileva e’ questo ritorno della convenienza

              ING stiamo sul 2.5% lordo per 1 anno (non ho capito se solo per i nuovi clienti).


              Ma in generale si adegueranno a ruota tutte le principali.


              Il principale “contro” riguarda, piu’ che il rendimento ATTUALE, rispetto ai bond intendo..per chi comunque terrebbe vincolato a priori..il fatto che il lordo sia riguardo 26% del capital gain + imposta di bollo, a fronte del 12.5 delle obbligazioni

              a parita’ di rendimento lordo, quindi un bond a rendimento poco minore alla meglio puo’ anche dare netto identico..se poi rende di piu’ ottimo

              Ma ci sta, direi.

              Il
              bond volendo lo vendi se ti conviene quando ti pare. Pure un secondo dopo che ti incassi la cedola


              Pero’ per chi non vuole sbattimenti di nessuna natura e sorta, e’ infinitamente gia’ meglio di quello che si era visto fino a ieri
              Last edited by Sly83; 28-10-2022, 08:25:19.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Quello che IMHO rileva e’ questo ritorno della convenienza

                ING stiamo sul 2.5% lordo per 1 anno (non ho capito se solo per i nuovi clienti).


                Ma in generale si adegueranno a ruota tutte le principali.


                Il principale “contro” riguarda, piu’ che il rendimento ATTUALE, rispetto ai bond intendo..per chi comunque terrebbe vincolato a priori..il fatto che il lordo sia riguardo 26% del capital gain + imposta di bollo, a fronte del 12.5 delle obbligazioni

                a parita’ di rendimento lordo, quindi un bond a rendimento poco minore alla meglio puo’ anche dare netto identico..se poi rende di piu’ ottimo

                Ma ci sta, direi.

                Il
                bond volendo lo vendi se ti conviene quando ti pare. Pure un secondo dopo che ti incassi la cedola


                Pero’ per chi non vuole sbattimenti di nessuna natura e sorta, e’ infinitamente gia’ meglio di quello che si era visto fino a ieri
                E tra l'altro risponde all'esigenza di sicurezza percepita
                che dopo le batoste azionarie è bramata dal risparmio retail
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Eh si direi di si.

                  Giustamente per il momento l’inflazione e’ ancora over..tuttavia ci sono elementi che possono far pensare ad un rallentamento....e non necessariamente con implicazioni buone per l’economia reale.

                  Poi si vedra’



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    IPC Italiano previsto a +3,5% rispetto al mese precedente

                    Commenta


                      Io al momento ho un conto non vincolato che mi paga ben lo 0.5% annuo, peró siamo passati dallo 0.07% allo 0.5% nel giro di 4 mesi, se arriviamo al 2% sono giá felice
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        IPC Italiano previsto a +3,5% rispetto al mese precedente
                        tutto a posto allora
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Ci va pazienza, e’ ancora troppo presto



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Investimenti in corde per cappi?
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Domani vincete 1 milione, quanto vi sentireste ricchi da 1 a 10?
                              sigpic

                              Commenta


                                Abbastanza da andare in pensione
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎