Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    100k subs



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Intanto decennale USA al 4.2% live



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Tiro io su il morale a Art, questa è la performance del mio portfolio ad oggi.
        Il grafico copre solo gli ultimi 6 mesi e gli scalini sono le entrate in PAC

        Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Tiro io su il morale a Art, questa è la performance del mio portfolio ad oggi.
          Il grafico copre solo gli ultimi 6 mesi e gli scalini sono le entrate in PAC

          Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
          la perdita è in parte compensata dalle entrate in pac?
          su one sei ancora in attivo?

          Commenta


            Con un mercato che fa il -25 e’ un bel risultato Po, chiaramente investire e’ un processo che puo’ essere continuo e non necessariamente compro e lascio lì



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              la perdita è in parte compensata dalle entrate in pac?
              su one sei ancora in attivo?
              Beh sicuramente entrare in PAC aiuta abbassando il PMC, ma le perdite sono bilanciate dall'oro. Senza quello sarei sul -9% circa.

              ONE è ancora a +530% circa
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Con un mercato che fa il -25 e’ un bel risultato Po, chiaramente investire e’ un processo che puo’ essere continuo e non necessariamente compro e lascio lì
              Si, ma per me è una rottura notevole. VWCE e EUNA ed oro continuerò solo ad accumulare per i prossimi 15 anni minimo.
              Crypto qualora si vada in un bull market tra magari un paio di anni non escludo di vendere e convertire in VWCE ed EUNA.

              Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Pensa se avessi dato ascolto alla ragione avt,adesso tra alti e bassi avresti un discreto pmc probabilmente in perdita contenuta con la possibilità di incrementare nel periodo che verrà..

                Quei 30k a occhio sarebbero un 15-20k abbondanti con tutta un'altra prospettiva per il futuro prossimo

                Commenta


                  se avessi tenuto btc si, ma non sarei neanche arrivato a 80k grazie a solana. Se invece non avessi venduto solana ora sarei a 8k che è quasi quello a cui sono

                  Commenta


                    Art devi lavorare sul tuo rapporto col denaro.

                    80k li hai percepiti come uno step verso un trampolino sull’orizzonte infinito delle illusioni da minkiotuber ventenne.

                    Oggi cosa ci faresti?

                    Chiuderesti, almeno in parte?

                    Lasceresti correre sperando in un futuro a n-mila-k?



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Si bello arrivare a 80k per una manciata di giorni, senza poi realizzare un bel nulla coi take profit perché so perfettamente quello che avviene nella testolina,parte l'evergreen "se sono stato così bravo da fare così tanti soldi in poco tempo é perché sono bravo e ne farò sicuramente altri"

                      Una bella botta all'ego prima del puntuale disastro che avviene quando arrivano le emozioni di euforia e le distorsioni cognitive che avvengono(nessuno ne é immune ma almeno conoscerle per poter creare una strategia più razionale possibile..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Art devi lavorare sul tuo rapporto col denaro.

                        80k li hai percepiti come uno step verso un trampolino sull’orizzonte infinito delle illusioni da minkiotuber ventenne.

                        Oggi cosa ci faresti?

                        Chiuderesti, almeno in parte?

                        Lasceresti correre sperando in un futuro a n-mila-k?

                        sai qual è la beffa Sly? che io volevo arrivare "solo" a 100k, un altro 25% e avrei ritirato e dimenticato le crypto. Ricordi che avevo suddiviso in 2 wallet proprio per non oltrepassare i 51k tassabili.
                        Bè, eravamo a novembre, btc a 60k, plan B diceva a 100k entro natale (e solana a 500 secondo gli analisti). Avresti ritirato?

                        Commenta


                          Il punto di base e’ che chi ha stabilita’ emotiva prima che economica tollera il drawdown e lo accetta, perche’ lo mette in conto.

                          Se invece diventa un rimpianto, che siano 1k o 80k cambia poco, se diventa un “eh se avessi e se fossi stato” etc etc.

                          Le botte di fortuna arrivano ma sono ingestibili senza avere chiare le idee.


                          Dipende anche da indole e carattere, ma anche dal sapere cosa si fa e a cosa si va incontro.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            sai qual è la beffa Sly? che io volevo arrivare "solo" a 100k, un altro 25% e avrei ritirato e dimenticato le crypto. Ricordi che avevo suddiviso in 2 wallet proprio per non oltrepassare i 51k tassabili.
                            Bè, eravamo a novembre, btc a 60k, plan B diceva a 100k entro natale (e solana a 500 secondo gli analisti). Avresti ritirato?
                            Ma che avresti ritirato, non diciamo kazzate dai, magari vendevi fatti i 100k per rientrare 1 settimana dopo su qualche nuova roba sentita su YouTube cambiando idea in tempo zero

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              sai qual è la beffa Sly? che io volevo arrivare "solo" a 100k, un altro 25% e avrei ritirato e dimenticato le crypto. Ricordi che avevo suddiviso in 2 wallet proprio per non oltrepassare i 51k tassabili.
                              Bè, eravamo a novembre, btc a 60k, plan B diceva a 100k entro natale (e solana a 500 secondo gli analisti). Avresti ritirato?

                              Art io ho un approccio conservativo e ho chiuso senza farmi troppe domande posizioni “a cui tenevo molto” perche’ avevano raggiunto livelli per me accettabil al netto della situazione macro, cosa da cui personalmente non posso prescindere sapendo come vanno certe cose.

                              Pero’ come dicevo nel post di qua sopra ci sono altri elementi da considerare.

                              Altre persone mettono drawdown pesanti in conto e li reggono, sulla base anche di aspettative di un certo tipo.

                              Non potrei criticare una scelta si,ile, non e’, semplicemente, la mia.

                              Sul lungo termine non sappiamo chi avra’ ragione.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Il punto di base e’ che chi ha stabilita’ emotiva prima che economica tollera il drawdown e lo accetta, perche’ lo mette in conto.

                                Se invece diventa un rimpianto, che siano 1k o 80k cambia poco, se diventa un “eh se avessi e se fossi stato” etc etc.

                                Le botte di fortuna arrivano ma sono ingestibili senza avere chiare le idee.


                                Dipende anche da indole e carattere, ma anche dal sapere cosa si fa e a cosa si va incontro.
                                il mio solo rimpianto è stato aver comprato Luna mentre crollava. Non compresi bene il motivo del crollo, avevo pure la febbre alta, pensai a questo prezzo è presa bene. Errori grandi e piccoli ne ho fatti ma aver preso parte alla più grande sciagura nel mercato crypto mi fa incazzare.
                                Evidentemente le lezioni non servono. Non parlo di me ma del fatto che Luna è ancora in cima alle discussioni dei moonboy e youtuber che dicono lunc a 1$, mentre decine di persone si sono suicidate

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎