Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    Oggi Arpa, che era la mia crypto principale, fa +40%.
    Solo che l'ho venduta appena ha fatto + 7% pensando di fare scalping, riprendendola dopo poche ore appena scendeva un po'.
    Facendo così in un anno che tenevo arpa, l'ho aumentata del 25%, ma a cosa serve se poi ci riperdo tutto d'un botto e con gli interessi?
    vorrei capire dove sbaglio, mi ero fatto una serie di regole per fare scalping in sicurezza: vendere solo appena +7-8% e riprendere al primo ritracciamento accontentandomi delle briciole, e non farlo il giorno dopo un crollo perchè quello che prende è solo tornare dov'era prima.
    A questo punto non devo più farlo? è già la terza moneta che mi scappa così: tenuta per un anno, poi appena magari diventava interessante visti i rialzi mi scappa
    ma con il poco capitale investito, non vedo altre strade per aumentare le crypto dato che fondi nuovi ora non ne voglio più mettere.
    Che fare quindi? mettere in staking e dimenticare lì e addio guadagni da scalping?
    di certo sbaglio io qualcosa, non so fare trading, uno esperto i movimenti li capisce. A rpensarci bene, stamani, mentre le altre crypto erano ferme, arpa era "nervosa" candeloni e ritracciamenti improvvisi, grandi volumi. Per esperienza ho capito che spesso succede così prima di un grosso pump, dico bene?
    e poi ho imparato che lo scalping è meglio farlo comprando in basso e rivendendo su tornando in fiat, piuttosto che vendere una crypto appena va su e ricomprarla giù. Nel primo modo non sono rimasto mai fregato, al massimo ho dovuto aspettare qualche giorno per guadagnarci un po'
    io proprio non ho parole. Vorrà dire che con questi 2300 euro prendo altri xi e speriamo sia un segno del destino che mi ha fatto vendere per prendere qualcosa che mi darà soddisfazioni
    Un consiglio te lo do. Dalle regolette che ti dai si capisce che credi di aver controllo su fenomeni sui quali non hai controllo... e se devi scartare le tue regolette ad una ad una, nel tempo, va a finire che ci rimetti tanto. Per questo ti conviene investire e non fare trading.
    Detto questo non sto dicendo che quel che fai sia in assoluto sbagliato, ma che se lo fai devi essere cosciente del rischio... anche perchè se sai di correre rischio questa coscienza ti permette di gestirlo. Questo già solo diversificando, perchè a varianza più alta (rischio) risulta aspettativa media di performance più alta e quindi, statisticamente, se diversifichi tanto, abbassi la varianza tenendo alta la performance.
    La mia esperienza personale mi ha portato ad accantonare presto il trading (che ti da solo illusione di essere più furbo, detta in una parola) così come gli strumenti inefficianti come i certificate. Sulle cripto, se vuoi che io sia strasintetico.... siamo in bear market e dobbiamo aspettare una nuova bullrun. E questa non si ripresenterà finchè le banche centrali non torneranno ad avere politiche espansive. Per la bullrun i soldi te li devono di nuovo tirare dietro. Quindi si... stakka la roba in modo sicuro.
    Guardavo l'altro giorno i miei investimenti in crowdfunding.... sono investito in 25. So che il grosso farà un buco nell'acqua. Lo so. E' questo il punto.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ma io lo sapevo che stava per succedere qualcosa. Hanno scritto 2 giorni fa sui social arpa "tra 5 giorni grossa sorpresa" e ogni poche ore continuavano col conto alla rovescia. Questo è un buy the rumors, se non ero fesso non vendevo
      Non dire che lo sapevi. A posteriore ti giustificherai sempre la cosa dicendo che due giorni prima hai visto il fenomeno X, ma chissà quanti altri ne hai visti privi di effetto e quante altre volte hai visto lo stesso fenomeno senza che sortisse il medesimo effetto.
      Sei superstizioso come quello che va dalla chiromante. Devi darti una svolta più scientifica. Mio padre era come te.

      Commenta


        Arturo, te lo sei letto qualche libro base sugli investimenti? In genere trattano sempre di finanza comportamentale e sfatano modelli "vincenti" passati o di tendenza con studi e dati . Ti darebbe una visione più realistica.

        Cioè, basta un po' di cervello per capire non esiste un modello vincente. Ma quando si è ludopatici, si ha una visione annebbiata. Quindi qualche lettura può aiutare


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Ci aspettano diverse settimane di cali, le trimestrali iniziano a certificare una situazione gia’ critica e non ancora impattata direttamente dall’aumento dei tassi, IMHO.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Lo scalping lo fanno I vari exchange su di te Arturo.

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Commenta


                Pecorari fa analisi interessanti, per quanto mi riguarda comunque generiche (non e’ in senso dispregiativo).

                Un canale che suggerisco per chi ha curiosita’ e’ quello di Sven Carlin.

                In comune hanno comunque il fatto di investire e di essere esposti sul mercato, anche se il secondo “si espone” di piu’ a livello comunicativo.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Commenti sulla Cina che rimanda a data da destinarsi i dati sul PIL e gli indicatori economici?
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Commenti sulla Cina che rimanda a data da destinarsi i dati sul PIL e gli indicatori economici?
                    Commento di fantasia, sanno che la loro economia va bene, non vogliono che ancora se ne accorgano tutti gli altri in modo di evitare speculazioni e falsare gli indicatori.
                    Tengono il colpo in canna per godersi prima la vista degli Stati Uniti andare in default.



                    Commenta


                      E’ un’interpretazione interessante Serge, ne avrei una agli antipodi.

                      piu’ terra terra…hanno sperato fino all’ultimo di poter avere dati “buoni” ma nisba, quindi non macchiano il Congresso del Partito e a freddo certificheranno che stan patendo pure loro.

                      Dico così perche’ i dati escono programmati, così come programmato era il Congresso.
                      La decisione all’ultimo minuto di farli saltare deve avere una motivazione puntuale, la tua e la mia per quanto opposte non mi sembrano improbabili


                      Della Cina sappiamo in gran parte cio’ che puo’ filtrare, vedi Covid..



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        E' possibile, si sono cagati addosso e non vogliono fare sentire la puzza.



                        Commenta


                          Unica cosa gli USa non faranno default in questa generazione e penso che non vivremo abbastanza per vedere un default loro



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Certo, il mio era un intervento provocatorio ovviamente.



                            Commenta


                              Va detto che possiamo volendo vedere come scongiura-default certi interventi epocali come poteva essere quello di Nixon sulla fine della convertibilita’ in oro del Dollaro.

                              Personalmente nutro il massimo della fiducia nel sistema finanziario USA.

                              Non perche’ non credo che possa evitare casini, la Storia non ci dice ovviamente questo, ma nel senso che trovera’ in ogni caso il modo di uscirne.

                              Prendiamo questa risalita dei tassi…io ci vedo la costruzione di un margine per poi poterli abbassare appena possibile.


                              Il rischio dei tassi zero e’ avere una leva in meno per levare al bisogno le castagne dal fuoco.

                              Che poi, se in un futuro il taglio dei tassi possa riflettersi ancora in un rialzo dei mercati non saprei, ma personalmente mi sentirei piu’ sicuro tendendo ad una ri-normalizzazione piu’ sostenibile di un “new normal” fatto di tassi zero e QE ad libitum.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Era tutto drogato. Era come aumentare artificialmente la ricchezza dell'intera popolazione.
                                Ma questo ha un prezzo. Manda in totale crisi il sistema del credito.
                                Non si può vivere con le stampelle.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎