Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eh si tra Btp e buoni postali sono il classico “vecchietto”

    Commenta


      Io credo metterò 5k qui

      Obbligazioni Btp Tf 2,8% Mz67 Eur in tempo reale (IT0005217390). Scopri quotazioni, analisi tecnica, grafici interattivi e ultime notizie del titolo.


      Sta ai minimi di nuovo

      Ma da come ho capito qui, è probabile che venga giù tutto ancora per un po'
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Io credo metterò 5k qui

        Obbligazioni Btp Tf 2,8% Mz67 Eur in tempo reale (IT0005217390). Scopri quotazioni, analisi tecnica, grafici interattivi e ultime notizie del titolo.


        Sta ai minimi di nuovo

        Ma da come ho capito qui, è probabile che venga giù tutto ancora per un po'

        Non erano gli investimenti stabili e sicuri? Oscillano più delle crypto

        Commenta


          Machine, è un titolo a scadenza 2067… grazie al caxxo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Machine, è un titolo a scadenza 2067… grazie al caxxo
            In generale vedo che anche scadenze più brevi hanno avuto drawdown importanti

            Obbligazioni Btp-1nv27 6,5% in tempo reale (IT0001174611). Scopri quotazioni, analisi tecnica, grafici interattivi e ultime notizie del titolo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              In generale vedo che anche scadenze più brevi hanno avuto drawdown importanti

              https://www.borsaitaliana.it/borsa/o...1.html?lang=it

              siamo nell'ordine del 30% a 5 anni dalla scadenza nel periodo di aumento dei tassi più veloce dell'epoca moderna.
              Insomma ci sta, siamo passati da tassi negativi anche sui cc a oltre il 3% in meno di un anno.

              Piuttosto è interessante come si è mosso btc ieri sera e stanotte
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                In generale vedo che anche scadenze più brevi hanno avuto drawdown importanti

                https://www.borsaitaliana.it/borsa/o...1.html?lang=it
                stai guardando un settore in sofferenza sia per inflazione/aumento tassi, sia per contesto politico (Italia). Questo titolo è stato un una fascia 135-142 per quasi 2 anni tra la fine della pandemia e la presa coscienza della non-transitorietà dell’inflazione.
                Last edited by Miller; 27-09-2022, 10:17:14.

                Commenta


                  eh ho capito che è in sofferenza ragazzi, chi lo avrebbe detto 1-2 anni fa

                  adesso sembra che si comportino bene le case (almeno quelle in città) e tutti pensano che il mattone sia l'investimento sicuro, poi magari in futuro va in sofferenza quel settore, chi lo sa

                  Commenta


                    Io l’ho detto e mi sono mosso di conseguenza. Tu fatti il tuo che gli altri si muovono come credono meglio.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      eh ho capito che è in sofferenza ragazzi, chi lo avrebbe detto 1-2 anni fa

                      adesso sembra che si comportino bene le case (almeno quelle in città) e tutti pensano che il mattone sia l'investimento sicuro, poi magari in futuro va in sofferenza quel settore, chi lo sa
                      non sono troppo fiducioso, sicuramente terrà però il mercato fino adesso (o poco fa) è stato fortemente condizionato da due elementi: alcuni di quelli che hanno risparmiato nel 2020 con il lockdown si sono trovati un mini tesoretto per pensare di comprare casa usandolo come anticipo e fino a 4 mesi fa i tassi dei mutui erano intorno all'1% con tasso fisso e agevolazioni per i giovani.

                      Di contro le case che arriveranno sul mercato nuove o ristrutturate risentiranno dei prezzi di costruzione/ristrutturazione lievitati da caro materie prime ed energia e la speculazione data dal 110%, nel contempo l'effetto di rallentamento dell'economia e l'inflazione renderanno più dura accedere ai mutui (sostenerli) e supportare certi prezzi di case.

                      Poi chiaro certe zone terranno, Milano in centro tenne anche nel 2008-09, però in generale '21-'22 per le case è stato un po' steroidato, almeno l'impressione che ho io.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Io l’ho detto e mi sono mosso di conseguenza. Tu fatti il tuo che gli altri si muovono come credono meglio.
                        Come alcuni avranno fatto soldi con le crypto comprando basso e vendendo pre crollo recente. Siam sempre li.

                        Non ce l'ho con te, sia chiaro, ma il modo cui vengono commentate/criticate certe scelte di investimento.

                        Commenta


                          Cioè quali commenti e quali scelte?

                          Commenta


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Cioè quali commenti e quali scelte?
                              Qua, ma anche in modo sparso in altre discussioni, si è diffusa l'idea che investire in crypto sia l'equivalente del superenalotto (scommessa a perdere con l'illusione di fare tanti soldi). Un truffa.
                              Queste idee spuntano fuori in ogni momento di sofferenza del mercato crypto. Non ci si rende conto che è la normalità per tutti gli asset quella di oscillare nel valore, di poter fare guadagnare così come perdere. Per qualche motivo si crede che le crypto siano "speciali" in questo.

                              Avete visto la sterlina com'è crollata? Non si scappa dall'aleatorietà del valore, nemmeno con i soldi sotto il materasso.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Qua, ma anche in modo sparso in altre discussioni, si è diffusa l'idea che investire in crypto sia l'equivalente del superenalotto (scommessa a perdere con l'illusione di fare tanti soldi). Un truffa.
                                Queste idee spuntano fuori in ogni momento di sofferenza del mercato crypto. Non ci si rende conto che è la normalità per tutti gli asset quella di oscillare nel valore, di poter fare guadagnare così come perdere. Per qualche motivo si crede che le crypto siano "speciali" in questo.

                                Avete visto la sterlina com'è crollata? Non si scappa dall'aleatorietà del valore, nemmeno con i soldi sotto il materasso.
                                Mach però credo che qui si scherzi perchè qualcuno le ha davvero comprate sperando di arricchirsi a breve senza essere conscio dei rischi e, come giustamente dici tu, delle oscillazioni di valore che hanno tutti gli asset.

                                Io sto tenendo tutto e probabilmente accumulerò anche, non mi curo delle discese dato che ho un orizzonte temporale >10 anni. Commento gli andamenti più come considerazione e ragionamento sull'asset Crypto, quello di sta notte fa riflettere, anzi pensare che forse qualcuno vendendo che tutto scende (oro, materie prime, bond etc) ricominci a valutare le Crytpo come un asset "diverso" però vediamo perchè una rondine non fa primavera.
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎