Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L’accumulazione e’ sempre piu’ efficiente dal punto di vista fiscale.

    Il trade-off dipende da diversi fattori e scelte individuali.

    Quello che deve interessare e’ il ritorno totale.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Commenta


        Burry deve ancora riprendersi dalla batosta con Tesla

        Commenta


          santo cielo che copertine di youtube...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Qui il confronto con VWRL (VWCE ha uno storico troppo recente ma e’ sovrapponibile, il peso specifico dei dividendi distribuiti non e’ eclatante in VWRL che ha uno yield attorno all’1,5% circa):





            Si dice sempre correttamente che le performance del passato non danno indicazioni sul futuro.

            Vero, ovvio.

            E’ la composizione dei fondi che rileva.

            Un etf che replica un indice globale azionario rispecchierà con buona approssimazione la crescita media del mondo.

            Un etf di aziende old but gold fa stare tranquilli di non aver fatto una cazzata.


            Se avessi 10, 15 anni di meno punterei al 90% su aziende “growth”, indipendentemente dalla fase del mercato.
            Eppure lo storico è a favore del value, se non ci focalizziamo su periodi relativamente molto recenti.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              santo cielo che copertine di youtube...
              Sbaglia in quello a farle troppo click bait secondo me, ma sui contenuti é sempre di livello

              Commenta


                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                Eppure lo storico è a favore del value, se non ci focalizziamo su periodi relativamente molto recenti.
                chiaro, e sara’ per forza di cose sempre così.

                Anzitutto ci dovra’ essere un momento in cui uno chiude la posizione, questo e’ bene ricordarlo, e sara’ necessariamente un momento random nella vita di un titolo.

                Ma soprattutto, e di questo ce ne si scorda o non lo si vuol capire...tutte le aziende sono nate...per crescere.

                Quelle che oggi consideriamo schematicamente “value” han dovuto conquistarselo il titolo

                E hanno avuto la loro fase “growth”.


                Nel paradigma recente sono cambiate le tempistiche, e si e’ per stereotipo affibbiato alle societa’ tech tale titolo, per ragioni se vogliamo fattuali.


                Apple e’ un colosso che racchiude entrambe le nature, Alphabet pure, due esempi random.

                Apple gia’ stacca dividendi, Alphabet ha troppo da espandersi ancora.

                Microsoft e’ una tech stra-value che stacca dividendi.


                Ecco...direi che se proprio volessi usare schematizzazioni di comodo...penserei all’impiego degli utili per dividere societa’ che vogliono crescere tanto, che possono permettersi di staccare in una parte anche marginale, e altre che lo fanno per attirare.

                Pertanto considererei il Payout Ratio indicativo in tal senso.


                Ci sono tipologie societarie che per legge devono distribuire almeno il 90% degli utili (vedi i REITs, ne ho circa il 10% del portafoglio e si tratta di societa’ che sul lungo periodo ottengono ritorni totali tra i piu’ elevati..se non i maggiori..)

                Poi ci sono quelle che pur di accaparrarsi azionisti si indebitano.


                A parte questo, probabilmente andrebbe rivisto anche il paradigma del “mito” del P/E, accettando che in certe condizioni di background possa essere anche milto diverso dalle medie storiche senza per questo risultare “eccessivo”.


                Comunque ognuno ha il proprio stile e deve perseguire al meglio i propri obiettivi, il mio era in primis quello di reinvestire quanto ricevuto/restituito senza dover necessariamente intaccare il reddito da lavoro dipendente.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Servono pareri

                  Su azionario:

                  Siamo in relief rally dentro un bear market

                  o

                  Siamo in un mercato rialzista?

                  Commenta


                    Lorenzo stacca tutto, accetta il consiglio di Nat meglio tardi che mai, e concentrati sul lavoro vero.

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Servono pareri

                      Su azionario:

                      Siamo in relief rally dentro un bear market

                      o

                      Siamo in un mercato rialzista?
                      Io credo e spero rialzista, è sceso troppo, più che durante l'inizio della pandemia.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                        Eppure lo storico è a favore del value, se non ci focalizziamo su periodi relativamente molto recenti.
                        auguri
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Io credo e spero rialzista, è sceso troppo, più che durante l'inizio della pandemia.
                          Sergione io dico scenario ribassista al 65% e rialzista al 35

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Sergione io dico scenario ribassista al 65% e rialzista al 35
                            Dai che oggi chiudiamo in positivo, apertura discreta.



                            Commenta





                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Cercheró di fuggire con il malloppo prima delle elezioni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎