Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    00:00
    Bitcoin ti protegge dall'inflazione?
    Ma c'è ancora qualcuno che crede a queste fandonie?
    Probabilmente è un abitante di TONTOLANDIA..

    Eugenio è il mi illumino di immenso del 21°,penso non si possa negare
    Last edited by Lorenzo993; 23-08-2022, 17:01:42.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio


      00:00
      Bitcoin ti protegge dall'inflazione?
      Ma c'è ancora qualcuno che crede a queste fandonie?
      Probabilmente è un abitante di TONTOLANDIA..

      Eugenio è il mi illumino di immenso del 21°,penso non si possa negare
      Poi sta gente è la stessa che mentre il BTC saliva facevano video dove lo menzionavano come panacea di tutti i problemi di economia.
      Gli articoli dell'ovvio.



      Commenta


        Diciamo che BTC, non venendo "stampato" in modo arbitrario, nel lungo termine non sarà soggetto all'inflazione che osserviamo sistematicamente con le monete FIAT (banca centrale che immette soldi nei mercati). Però è chiaro che se tutti decidono che BTC non vale una mazza il potere di acquisto va a zero e quindi l'inflazione di fatto c'è....ma questo vale per qualunque altro asset.

        Commenta


          A me è venuta un'idea per dare pepe alla discussione

          Costruzione di un portafoglio per la prossima bull run crippo,con screenshot mensile dei rendimenti,orizzonte 2025

          Sono pronto a mettere 7k e spicci sul piatto

          Chi si unisce?

          Ho già una mezza idea su come impostare tutto

          Commenta


            Io no, LOL



            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              A me è venuta un'idea per dare pepe alla discussione

              Costruzione di un portafoglio per la prossima bull run crippo,con screenshot mensile dei rendimenti,orizzonte 2025

              Sono pronto a mettere 7k e spicci sul piatto

              Chi si unisce?

              Ho già una mezza idea su come impostare tutto

              hai preso l'idea da road to 100k di eugenio?
              io non ho fondi al momento, a parte quelli di qualche moneta che dismetto
              I nomi che trovo interessanti sono: near, hbar, flow, rose, matic, perp, band, qnt e diverse altre
              tra le dead coin più note metterei ada, axs.
              Eugenio è pessimista anche su eth, mentre btc lo considera un pilastro, ma solo per chi ce l'ha già. Prenderlo ora potrebbe rendere troppo poco in rapporto al rischio. Io non so a quanto potrebbe arrivare in futuro, al prossimo halving, forse 100-120k, mi riesce difficile immaginare oltre anche per il long

              Commenta


                Boh io nel dubbio persisto ad accumulare su questi due ETF sereni, VWRL e USDV:


                Last edited by Sly83; 23-08-2022, 19:15:50.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Che non hanno fatto nulla di straordinario, se non tenere botta in ogni fase, specie quest’ultimissima tribolata a dir poco (negli anni passati saliva qualsiasi cosa)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    hai preso l'idea da road to 100k di eugenio?
                    io non ho fondi al momento, a parte quelli di qualche moneta che dismetto
                    I nomi che trovo interessanti sono: near, hbar, flow, rose, matic, perp, band, qnt e diverse altre
                    tra le dead coin più note metterei ada, axs.
                    Eugenio è pessimista anche su eth, mentre btc lo considera un pilastro, ma solo per chi ce l'ha già. Prenderlo ora potrebbe rendere troppo poco in rapporto al rischio. Io non so a quanto potrebbe arrivare in futuro, al prossimo halving, forse 100-120k, mi riesce difficile immaginare oltre anche per il long
                    Si ho preso spunto da road to di eugin-iuginiu

                    Sono una parte dei ritorni da btc che reimmetterei in questa fase del mercato crippo

                    Una prima tranche sotto i 20k,10 alt in due entrate con mini somme e un pac che sia avvia sotto i 20k e raddoppia nel caso arrivasse sotto i 10k,sopra i 20 non entro

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Boh io nel dubbio persisto ad accumulare su questi due ETF sereni, VWRL e USDV:


                      Ma certo io sto valutando di fare una puntata con una buona percentuale di rischio visto la fase del mercato crippo, ma il resto sta andando tutto su etf az

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Boh io nel dubbio persisto ad accumulare su questi due ETF sereni, VWRL e USDV:


                        VWRL è la versione distributiva del VWCE che tanto mi hai blastato!
                        USDV non lo conosco

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          VWRL è la versione distributiva del VWCE che tanto mi hai blastato!
                          USDV non lo conosco

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Po’, il blasting derivava dal contesto, coi tassi a zero bisognava andare tassativamente di azioni growth in primis, e’ stato il treno della vita dal crollo covid in poi.

                          Il contesto e’ cambiato dalla fine del 2021.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            USDV e’ un grosso ETF che replica l’indice SP High Yield Dividend Aristocrats, che segue quei titoli dell’SP Composite 1500 che hanno attuato una politica di aumento costante della distribuzione degli utili per almeno 20 anni consecutivi.

                            Si tratta di societa’ mature e decisamente difensive e ben poco attraenti per l’investitore medio che ricerca rendimento.


                            Peccato che poi, all’atto pratico…:




                            Post covid e’ stato l’unico periodo dalla nascita dell’ETF in cui SP500 lo ha superato, merito del peso specifico elevatissimo di tutte quelle grandi societa’ tech che hanno fatto proporzionalmente tanto bene, che in USDV non sono incluse.

                            Quest’anno le cose son tornate come “al solito”.


                            Un ETF come USDV puo’ fare da cuscinetto al portafogli nei momenti d’uri.


                            Cuscinetto non significa paracadute, quando ci sono crolli crolla tutto (ed e’ lì che si semina meglio).



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Qui il confronto con VWRL (VWCE ha uno storico troppo recente ma e’ sovrapponibile, il peso specifico dei dividendi distribuiti non e’ eclatante in VWRL che ha uno yield attorno all’1,5% circa):





                              Si dice sempre correttamente che le performance del passato non danno indicazioni sul futuro.

                              Vero, ovvio.

                              E’ la composizione dei fondi che rileva.

                              Un etf che replica un indice globale azionario rispecchierà con buona approssimazione la crescita media del mondo.

                              Un etf di aziende old but gold fa stare tranquilli di non aver fatto una cazzata.


                              Se avessi 10, 15 anni di meno punterei al 90% su aziende “growth”, indipendentemente dalla fase del mercato.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Qui il confronto con VWRL (VWCE ha uno storico troppo recente ma e’ sovrapponibile, il peso specifico dei dividendi distribuiti non e’ eclatante in VWRL che ha uno yield attorno all’1,5% circa):





                                Si dice sempre correttamente che le performance del passato non danno indicazioni sul futuro.

                                Vero, ovvio.

                                E’ la composizione dei fondi che rileva.

                                Un etf che replica un indice globale azionario rispecchierà con buona approssimazione la crescita media del mondo.

                                Un etf di aziende old but gold fa stare tranquilli di non aver fatto una cazzata.


                                Se avessi 10, 15 anni di meno punterei al 90% su aziende “growth”, indipendentemente dalla fase del mercato.
                                Perché sei su distributivi? Non è più utile un accumulativo ai fini fiscali?

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎