Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tpi, ecco come funziona lo scudo anti-spread della Bce

    Il compromesso di Francoforte fra condizioni e discrezionalità

    21 luglio 202218:30
    [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.65)][/COLOR]
    Lo scudo anti-spread della Bce servirà a soffocare sul nascere le crisi del debito stile 2011.
    Ma non toglierà ai Governi le castagne dal fuoco eliminando episodi di turbolenza, come è evidente oggi dalla reazione dello spread Btp-Bund che, all'annuncio dello scudo, anziché scendere è salito.
    Il Transmission Protection Mechanism ('Tpi') annunciato oggi dalla Bce è, già nel suo nome, un compromesso fra le anime della Bce: non è un paracadute pronto ad attivarsi ad ogni fiammata dello spread. Ma uno strumento, che affianca quelli preesistenti, l'Omt di Draghi e i reinvestimenti del 'Pepp' pandemico, da attivare con lo scopo preciso di far sì che la trasmissione degli impulsi di politica monetaria sia omogenea nell'area euro..
    Il Tpi comprerà titoli di Stato (con la possibilità di estendersi ad altri bond) con scadenza fra uno e dieci anni, sterilizzando gli acquisti per non alimentare inflazione. Ma non fissa una soglia massima esplicita per lo 'spread'. Nessun automatismo: al contrario, la presidente della Bce Christine Lagarde ha sottolineato che la Bce deciderà in maniera "discrezionale". Le condizioni per beneficiarne non sono quelle rigide del Mes, ma il Tpi non è nemmeno un assegno in bianco: rispetto del 'fiscal framework' Ue, l'assenza di gravi squilibri macroeconomici, sostenibilità del debito, rispetto degli impegni presi con il recovery e con le raccomandazioni specifiche della Commissione Ue.
    Lagarde non ha fatto mistero che "alcune componenti dello strumento è meglio tenerle riservate". Ed è qui la delusione di molti investitori oggi: lo scudo non riporta le lancette dell'orologio indietro a quando la Bce era il principale compratore di debito sui mercati.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      buongiorno

      Tesla ha venduto il 75 per cento dei suoi bitcoin - Il Post


      Tessera N° 7

      Commenta


        bella fra km st41?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          bella fra km st41?
          andra' tutto bene


          Tessera N° 7

          Commenta


            I tds sono in netto rialzo oggi, sembrano aver apprezzato le misure della bce

            Commenta


              Bene
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Comunque con i BTP siamo praticamente a livelli pre-crisi del governo. Con un governo ancora su saremmo probabilmente sotto il 3% sul decennale.
                Last edited by Miller; 22-07-2022, 15:54:53.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Comunque con i BTP siamo praticamente a livelli pre-crisi del governo. Con un governo ancora su saremmo probabilmente sotto il 3% sul decennale.
                  rendimenti reali ampiamente negativi, molto più degli anni scorsi

                  Commenta


                    Maddai

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Maddai
                      se l'inflazione è 8/9%...

                      Commenta


                        Mav te la canti e te la suoni

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Se riusciremo a stare sotto al 5% da qui alle prossime settimane consideriamolo un miracolo

                          prossima riunione chiave 8 settembre.


                          Uno scudo anti-frammentazione di buona efficacia lo vedo poco probabile
                          Io aspetto sempre il tuo comando: "al mio segnale scatenate l'inferno!"

                          Commenta


                            Domanda dedicata ai draghiani convinti.... come vedete il voto a Calenda?

                            Commenta


                              Ottima scelta
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                a me Calenda non dispiace

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎