Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questa recente volatilità ( o meglio, maggiore volatilità) da cosa è dovuta principalmente?
    Soprattutto per Bitcoin. Fatti economici recenti, oppure il fatto, ad esempio, alcune big come Tesla non li accettino più come pagamenti (danneggiandone la solidità)?

    Se scende sotto 20 magari entro ( lo dissi, senza farlo, anche al tetto di 35 k, con hunter che mi scriveva di dormire tranquillo perché non sarebbe mai successo...)
    Magari 15


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Nel telegram di Ryù ormai non postano manco più la gif buy the dip, questo fa capire il livello di depressione e sfiducia.
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Nat Parliamoci chiaramente tu di sta roba non ne capisci mezza

        Qua dentro chi ha un minimo di senno(non tutti e si é visto) capisce il limite di maneggiare roba non regolamentata e comprende la giungla che é..

        Ciò detto questa é una selezione naturale come avviene in ogni settore in espansione, terra ust poco tempo fa, potenzialmente quest'altra roba di cui si parla in questi giorni..

        È normale amministrazione,20 anni fa con la dotcom é accaduto lo stesso, più progetti non sostenibili saltano più acquisisce forza sul lungo periodo il settore
        «E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione»

        cit.
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Dicono che nasci solo per soffrire ma se soffri bene vinci il premio di consolazione.“ — Luciano Ligabue
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Beh alcuni si sono arricchiti
            Soprattutto gli spenna polli con i corsi. Ma anche chi ha speculato ( sarebbe sbagliato dire investire) sulla fiducia del nuovo

            Più che altro a leggere Arturo ,hunter ed altri...ci sono tante di quelle terminologie, tecniche che per me è come leggere arabo. per acquisirle, ci saranno volute ore e ore di tempo libero da dedicarci. Il tutto per perderci

            Allora , naturalissimo, la cit che hai postato vedi che ha completamente senso....


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Quello che bisogna tenere a mente sempre è che nei momenti in cui sale tutto sale pure la merda e quando scende tutto scende anche la roba buona. Il fatto che scendano o salgano quando lo fanno tutti non è un segnale della bontà dell'asset
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Precisamente.

                Le cose buone sono quelle che salgono nel tempo, sul momento crolla praticamente in maniera indifferente tutto e non esiste allocazione che tenga.

                Serve avere la liquidita’ per approfittarne.

                Tanto le cose buone ripagano, anche perche’ e’ questo che a posteriori ne determina la bonta’.

                A priori sono tutte scommesse, piu’ o meno fondate.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Un piccolo appunto: tante cose, azioni crypto o quello che vi pare, hanno avuto modo di cavalcare l’onda dell’ottimismo.

                  Cosa ha impedito ad un detentore di chiudere la posizione in gain e monetizzare?

                  Esiste un ciclo vitale per ogni posizione, quindi prima o poi le cose van chiuse e si deve incassare.


                  Sul lungo periodo e’ il mercato che sale, non necessariamente i singoli componenti.


                  Basta vedere la composizione dei principali indici nel tempo.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Le chiude Buffett le posizioni, le dobbiemo tenere aperte a vita noi comuni mortali..?

                    Si entra a mercato per avere un guadagno, mica emozioni.


                    Deve essere una cosa pallosa investire.


                    Il margine di discussione su questi punti e’ ampio, tuttavia per quanto siano ambiziosi i propri obiettivi e grandi le speranze riposte in qualche sottostante, i conti con la realta’ van fatti...perche’ le probabilita’ di fare il fuori campo della vita con una scommessa sono infinitamente piu’ basse di quelle di avere dei buoni motivi incassi sottostando a quello che da eroi si vedrebbe come un “accontentarsi”.


                    La mentalita’ da gambler sta facendo tenere un’infinita’ di persone col cerino in mano.


                    Ma queste sono cose gia’ dette, quando dominava l’euforia, adesso che resta? Chiudere in perdita?
                    Stare a guardare i gain erodersi?
                    O sperare che da rosso si viri sul verde per magia? (Non esiste mezzo presupposto su questo).


                    Tutto questo per contestare il dare responsabilita’ al mercato quando le cose CI vanno male.

                    Il mercato e’ una bisca e le regole sono le stesse da secoli.


                    Se le cose van bene, ringraziamo il cielo...se van male, la responsabilita’ e’ nostra.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      Beh alcuni si sono arricchiti
                      Soprattutto gli spenna polli con i corsi. Ma anche chi ha speculato ( sarebbe sbagliato dire investire) sulla fiducia del nuovo

                      Più che altro a leggere Arturo ,hunter ed altri...ci sono tante di quelle terminologie, tecniche che per me è come leggere arabo. per acquisirle, ci saranno volute ore e ore di tempo libero da dedicarci. Il tutto per perderci

                      Allora , naturalissimo, la cit che hai postato vedi che ha completamente senso....
                      Perciò qua dentro chi ci ha investito tempo ecc ci ha matematicamente perso

                      Nessuna valutazione su prezzi di entrata, eventuale take profit

                      Abbiamo tutti buttato tempo e soldi nel cesso..
                      Sicuramente..

                      Commenta


                        Ecco l'approccio YOLO e la poca preparazione ha creato l'iper entusiasmo quando si saliva e adesso sta purgando tanti instaurando un clima di paura e pessimismo.
                        Preparazione, metodo e coscienza dei propri obbiettivi devono essere la base.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          E per la prima volta sono in rosso generale, 0,17%

                          Il discorso tuo Sly ha senso se si investe in singole, avrei potuto chiudere ONE a x100, ma il resto, specificatamente BTC, ETH e VWCE non ha senso chiuderle se il mercato salira davvero sul lungo

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            E per la prima volta sono in rosso generale, 0,17%

                            Il discorso tuo Sly ha senso se si investe in singole, avrei potuto chiudere ONE a x100, ma il resto, specificatamente BTC, ETH e VWCE non ha senso chiuderle se il mercato salira davvero sul lungo

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Quello che vuol dire sly, credo, è che in una pianificazione di investimenti la chiusura di una posizione deve esserci, coerente con gli obiettivi di rendimenti e duration.
                            Esempio: acquisto btc perchè credo nell'asset sul lungo periodo, devo però fissarmi delle condizioni alle quali chiudo la posizone ad esempio: entro x anni o al raggiungimenti di una % di performance
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Po’ vwce e’ un etf che replica un indice, che rappresenta il mercato mondiale


                              Ho detto che un conto sono i metcati, un altri le singole componenti


                              BTC ed ETH erano nate con uno scopo ben preciso, chi ha comprato in quell’ottica se le tiene indipendentemente dal prezzo in quanto gli attribuisce un valore chiaro.


                              Viceversa, si prestano al trading alla grande.

                              Investirci per il lungo periodo e’ ovviamente corretto a patto di crederci e, per quanto mi riguarda, riservando una parte e non il totale delle
                              proprie scommesse



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Poi chiaro con ottima approssimazione BTC ed ETH sono...il mercato crypto.


                                A titolo personale non riesco ancora a comprenderlo pienamente pertanto se ci avessi applicato i parametri da trader (col tempo e le risorse adeguate) posso dire che ci sarebbe stato da divertirsi/patire.

                                Ma per voi che ci avete investito la questione non e’ scontata.


                                Ricordo di aver visto un video dell’Angeloni che chiuse a 40k di quotazione di BTCe disse che avrebbe lasciato correre la restante posizione.


                                Non sempre e’ un “ritiro tutto” o “lascio correre tutto”.


                                Chiaramente questo dipende dalla persona, io parlo coi miei parametri di persona con retribuzione “media”, stile di vita “medio” (cose che chissa’ che vorrebbero mai dire..ma non sapevo come scrivere di non avere chissa’ che disponibilita’ economica o grilli per la testa ), mentalita’ coi piedi per terra.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎