Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      È quello che continuiamo a dire con sly, cominciare a toccare i tassi a settembre ottobre 2021 avrebbe significato arrossire prima per non sbiancare più qui tra un po oltre che bianchi saremo pure freddi.

      Ammetto che a questi prezzi comunque prudono le mani
      Sto fatto delle mani prudenti per fortuna non lo ho, devo dire che il PAC in questo, quello che perdi in guadagno lo prendi in salute mentale.
      Sta lì, fa il suo. Certo vedere che in mese sei passato sul totale portafoglio da +56% tipo a +7.45% e solo grazie a Oro e ONE tira il culo ma tanto siamo qui alla lunga e se va tutto a scatafascio non aiutavano uguale quei K di differenza

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Due cose al volo: chi ha comprato SP500 dopo febbraio 21 e’ in perdita.

        Chi ha comprato Nasdaq dopo agosto 2020 e’ in perdita.


        La comunicazione dei banchieri centrali sulla transitorieta’ dell’inflazione poteva far chiudere un occhio inizialmente perche’ l’inflazione alleggerisce il peso de debito, il problema e’ che la cosa e’ poi sfuggita di mano ed e’ emersa la merd@, avvelenata dalla guerra.


        Credo che a questi livelli sia saggio operare in piano di accumulo, credo scenderemo ancora in quanto l’aumento dei tassi e’ annunciato.


        Ad invertire la tendenza dovranno essere buoni dati sull’inflazione inanellati per mesi consecutivi, e spero cose buone sul fronte bellico (che non sara’ breve).


        Insomma agire assecondando se non si ha pelo di rischiare anticipando, IMHO
        Last edited by Sly83; 12-05-2022, 09:04:56.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Il punto è che il fatto l'inflazione fosse transitoria era una minchiata che sapevano tutti, ma mi chiedo a sto punto se loro lo sapessero

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Comunque LUNA ha perso il 96.5% in 24h. Art sei un cecchino. Ha distrutto Solana e LUNA da solo. Sei peggio di H. Un re Mida al contrario

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              E’ irrilevante dal punto di vista operativo, anche perche’ a quel punto se non tu fidavi vendevi tutto..volendo.


              Ma se hai un orizzonte di lungo, te ne freghi e anzi compri meglio quando scende (e scendera’ ancora).


              A questo punto va raffrontata la forza dell’economia pre covid e la attuale.


              Pensate siamo piu’ forti?

              Accumulare da subito.

              Pensate sia allo stesso livello?

              Scenderemo fino a pareggiare inizi 2020 (pre crollo).

              Pensate stiamo peggio?

              Andremo sotto gli inizi del 2020 (pre crollo)


              Da lì si ripartirebbe.


              Accumulare taglia la testa al toro, perche’ sul lungo si cresce, a meno di non aver fatto all in agli ultimi massimi



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                E’ irrilevante dal punto di vista operativo, anche perche’ a quel punto se non tu fidavi vendevi tutto..volendo.


                Ma se hai un orizzonte di lungo, te ne freghi e anzi compri meglio quando scende (e scendera’ ancora).


                A questo punto va raffrontata la forza dell’economia pre covid e la attuale.


                Pensate siamo piu’ forti?

                Accumulare da subito.

                Pensate sia allo stesso livello?

                Scenderemo fino a pareggiare inizi 2020 (pre crollo).

                Pensate stiamo peggio?

                Andremo sotto gli inizi del 2020 (pre crollo)


                Da lì si ripartirebbe.


                Accumulare taglia la testa al toro, perche’ sul lungo si cresce, a meno di non aver fatto all in agli ultimi massimi
                Io penso andremo sotto inizi 2020 e anzi in zona crollo COVID. L'inflazione in America è insostenibile e in Europa sta iniziando, la guerra non sembra migliorare e la Cina continua a perseguire Covid 0.
                Toccava fare scorte di petrolio durante il covid come commodity

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Spiegatemi una cosa, quando si dice che questa guerra fa tanto comodo agli USA, la lobby delle armi, ci importano il gas etc...allora perché il mercato USA è sceso così tanto? (più di quello europeo).

                  Insomma, l'andamento dei titoli è una proxy per l'andamento delle aziende, oltretutto buona parte degli americani hanno i loro risparmi nell'S&P500.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Il punto è che il fatto l'inflazione fosse transitoria era una minchiata che sapevano tutti, ma mi chiedo a sto punto se loro lo sapessero

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    e perché non hai comprato prodotti indicizzati? comunque questi hanno cannato tutte le previsioni sull’inflazione, dubito potessero agire “meglio”. In ogni caso dipende dall’orizzonte temporale.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Spiegatemi una cosa, quando si dice che questa guerra fa tanto comodo agli USA, la lobby delle armi, ci importano il gas etc...allora perché il mercato USA è sceso così tanto? (più di quello europeo).

                      Insomma, l'andamento dei titoli è una proxy per l'andamento delle aziende, oltretutto buona parte degli americani hanno i loro risparmi nell'S&P500.

                      Il peso specifico altissimo delle TECH ha inciso pesantemente, mentre se prendi ad esempio Lockheed Martin, Exxon, Chevron...sono salite tantissimo.



                      E non si dica che no era stato detto.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Il peso specifico altissimo delle TECH ha inciso pesantemente, mentre se prendi ad esempio Lockheed Martin, Exxon, Chevron...sono salite tantissimo.



                        E non si dica che no era stato detto.
                        Sono salite in poche e crollate in tante. Non so quanto reggano questi ragionamenti sulle lobby...in ogni situazione qualcuno ci guadagna, ma se complessivamente si perde molto che senso ha? E le altre lobby?

                        Commenta


                          Ci sono poi tutta una serie di compagnie satellite, penso ad esempio a Pembina, Enbridge, che si occupano di infrastrutture energetiche, a loro volta salite tantissimo.


                          Date un’occhiata all’etf MLPD ad esempio.


                          Roba pre-guerra a stra-sconto, con dividend Yeld sopra l’8% a quei prezzi.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Sono salite in poche e crollate in tante. Non so quanto reggano questi ragionamenti sulle lobby...in ogni situazione qualcuno ci guadagna, ma se complessivamente si perde molto che senso ha? E le altre lobby?

                            Mach e’ il discorso generico che si fa sballato alla base.

                            Quando sentiamo dire “le lobby” qui e le lobby lì, a noi investitori retail, cosa deve interessare se non l’aspetto operativo?

                            Affermare quella cosa senza una conseguente azione risulta un flatus vocis.

                            All’atto pratico, il mercato nel complesso e’ sceso.


                            Alcune realta’ hanno fatto meglio.


                            Ci eravamo dentro?

                            Bene.

                            Non ci eravamo dentro?

                            Ci sara’ occasione.


                            Le menate alla napalm51 sono rigurgiti che lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Sono salite in poche e crollate in tante. Non so quanto reggano questi ragionamenti sulle lobby...in ogni situazione qualcuno ci guadagna, ma se complessivamente si perde molto che senso ha? E le altre lobby?
                              mach la caduta è correlata più a inflazione, tassi in aumento, cina chiusa e conseguenti problemi di supply, mercato del lavoro interno US, tassi su prestiti e mutui retali... La guerra e le sanzioni danneggiano molto di più il mercato UE che scende meno perchè salito meno rispetto a quello us in 20-21.

                              Discorso lobby: senza guerra andrebbero giù anche quelle che son salite e quelle che sono scese lo avrebbero fatto comunque. Poi c'è da aggiungere che guerra vuol dire mercato dell'industria pesante che lavora, senza avrebbe meno lavoro (ovviamente) ed è un settore che fa molti occupati e PIL, la "caduta" delle tech ad esempio non inficia il lavoro o i lavoratori già esistenti.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                e perché non hai comprato prodotti indicizzati? comunque questi hanno cannato tutte le previsioni sull’inflazione, dubito potessero agire “meglio”. In ogni caso dipende dall’orizzonte temporale.
                                Perché sono e rimango ignorante sul mondo investimenti e per me semplicità > ritorno, dove per semplicità non intendo solo strategicamente ma anche di accesso ai prodotti e di acquisto.
                                Se esistesse in un mondo ideale un cc che ti dà interessi in base all'inflazione, sarei un Luke più Luke di Luke e ci piazzerei il 99% dei risparmi.

                                Riguardo cannare tutte le previsioni e le conseguenti azioni: come è possibile e come è possibile che non ci siano conseguenze. Cioè a lavoro se sbaglio la previsione sull'headcount Planning mi si inculano e di base non impatto la vita di nessuno, questi sbagliano tutto impattando la vita di milioni e "vabbè oh ci si è provato"? Che mondo curioso

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎