Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Degiro non li ha?

    Altrimenti direttamente in banca.


    Comunque vanno prima ben studiati, sono strumenti che torneranno in auge in ottica cassetto al di la’ del trading (che ha dato tante soddisfazioni...altro che forex)
    Si DEGIRO ne ha parecchi, tipo ITA ha solo questo ma non riesco a capire proprio
    Obbligazioni Btp Tf 1,7% St51 Eur in tempo reale (IT0005425233). Scopri quotazioni, analisi tecnica, grafici interattivi e ultime notizie del titolo.

    Paga il 3% annuo per venti anni o totale su 20 anni? Il 3% è su un prezzo di 70 a quota anche se lo prendo a meno come è tradato ora? Posso prenderlo e venderlo quando voglio?

    Altrimenti vedo che molti consigliano VUTY come ETF per i bond del tesoro americano

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Last edited by Ponno; 09-05-2022, 13:53:18.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Poi ci torno, in ogni caso adesso non e’ il momento di comprare TDS come cassettisti (i rendimenti aumenteranno nei prossimi mesi), ma di entrare in quel tipo di ottica specie se i rendimenti attesi del mercato azionario non saranno all’altezza.





      Se gia’ sappiamo che la Fed alzera’ i tassi e tagliera’ il bilancio, ci sono almeno due motivi per cui piazzare titoli necessitera’ garantire rendimenti maggiori degli attuali.


      Per l’Europa vedremo.
      Last edited by Sly83; 09-05-2022, 14:02:45.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Si DEGIRO ne ha parecchi, tipo ITA ha solo questo ma non riesco a capire proprio
        Obbligazioni Btp Tf 1,7% St51 Eur in tempo reale (IT0005425233). Scopri quotazioni, analisi tecnica, grafici interattivi e ultime notizie del titolo.

        Paga il 3% annuo per venti anni o totale su 20 anni? Il 3% è su un prezzo di 70 a quota anche se lo prendo a meno come è tradato ora? Posso prenderlo e venderlo quando voglio?

        Altrimenti vedo che molti consigliano VUTY come ETF per i bond del tesoro americano

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        è un tasso fisso. Ti paga il l’1,7% lordo (8,5€ su 1k semestralmente) per 30 anni circa. Lo paghi 700€ circa, quindi a scadenza ti rimborsano 1k. Rende il 3% perché oltre alla cedola dell 1,7% hai un capital gain (a scadenza) di 300€. Puoi venderlo quando vuoi a prezzo di mercato, ovviamente. Se il tasso a 30 anni sale di uno 0,5%, questo perde 15 punti (0,5% * 30), cioè quoterà 55. Imho troppo lungo, con cedola bassa, adatto per trading e non da “cassetto”. Se vuoi un tasso fisso mi orienterei su cedole più corpose e prezzo più vicino a 100. Gli indicizzati sono abbastanza complicati, se trovi qualcosa posta prima
        Last edited by Miller; 09-05-2022, 14:18:28.

        Commenta


          Questo credo sara’ uno di quei che vedra’ la quotazione crollare



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            è un tasso fisso. Ti paga il l’1,7% lordo (8,5€ su 1k semestralmente) per 30 anni circa. Lo paghi 700€ circa, quindi a scadenza ti rimborsano 1k. Rende il 3% perché oltre alla cedola dell 1,7% hai un capital gain (a scadenza) di 300€. Puoi venderlo quando vuoi a prezzo di mercato, ovviamente. Se il tasso a 30 anni sale di uno 0,5%, questo perde 15 punti (0,5% * 30), cioè quoterà 55. Imho troppo lungo, con cedola bassa, adatto per trading e non da “cassetto”. Se vuoi un tasso fisso mi orienterei su cedole più corpose e prezzo più vicino a 100. Gli indicizzati sono abbastanza complicati, se trovi qualcosa posta prima
            Sei tu il signore dei bond, esci qualcosa su cui si possa entrare con 5k

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Eh ma dipende da diversi fattori, dall’orizzonte temporale e da cosa vuoi ottenere. Io per esempio non mi espongo a più di 10/15 anni e poco su tasso fisso, sto valutando (nuovi e ulteriori) ingressi su:
              BTP33 5,375% TF USD
              BTP29 3% TF EUR
              CDP26 TV (è un tasso variabile correlato all’aumento dei tassi BCE - euribor)
              BTPItalia27 0,65% (indicizzati all’inflazione italiana FOI, che non è la stessa che hai in Germani per esempio).

              così da avere un po’ di diversificazione almeno dal punto di vista delle condizioni “esterne”. Chiaro sto puntando su un singolo emittente, e se quello va male…

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Eh ma dipende da diversi fattori, dall’orizzonte temporale e da cosa vuoi ottenere. Io per esempio non mi espongo a più di 10/15 anni e poco su tasso fisso, sto valutando (nuovi e ulteriori) ingressi su:
                BTP33 5,375% TF USD
                BTP29 3% TF EUR
                CDP26 TV (è un tasso variabile correlato all’aumento dei tassi BCE - euribor)
                BTPItalia27 0,65% (indicizzati all’inflazione italiana FOI, che non è la stessa che hai in Germani per esempio).

                così da avere un po’ di diversificazione almeno dal punto di vista delle condizioni “esterne”. Chiaro sto puntando su un singolo emittente, e se quello va male…
                Puoi aggiungere gli ISIN in caso?
                In ogni caso si, 10 anni è un orizzonte realistico anche per me.
                Prendi solo bond italici?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  ?Area euro sono quelli che rendono si più, e visto che non credo ad un collasso (puntuale) dell’economia italiana, prendo quelli sto pensando anche ad altri tds ma sono molto più speculativi (es. Romania e Turchia). Quelli sono tutti con taglio minimo 1k:

                  US465410BG26
                  IT0005365165
                  IT0005374043
                  IT0005388175
                  Last edited by Miller; 09-05-2022, 15:36:50.

                  Commenta


                    Dopo 2 anni di perculamento su Miller e dei suoi buoni ed alla fine è uno dei pochi non in rosso
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Beh ma sono in rosso anche io su parecchie cose. Sul grosso no, avendo puntato su BFP e BTP indicizzati.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Dopo 2 anni di perculamento su Miller e dei suoi buoni ed alla fine è uno dei pochi non in rosso
                        Ma io non sono in rosso (grazie buon vecchio oro e Crypto), semplicemente le obbligazioni non avevano senso on negativo ora forse ricominciano e proviamo a sfruttare la conoscenza milleriana

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          ?Area euro sono quelli che rendono si più, e visto che non credo ad un collasso (puntuale) dell’economia italiana, prendo quelli sto pensando anche ad altri tds ma sono molto più speculativi (es. Romania e Turchia). Quelli sono tutti con taglio minimo 1k:

                          US465410BG26
                          IT0005365165
                          IT0005374043
                          IT0005388175
                          Leggo di molti che monitorando i bond sultanini e le rumene

                          Commenta


                            Eh sono belli golosi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              Se li é al 10 difficilmente da altre parti é sensibilmente minore
                              Cina, Giappone... comunque qua li vedi un po' tutti:

                              Inflazione | Tassi di inflazione attuali e storici di tutto il mondo basati su CPI (indice dei prezzi al consumo / IPC) e HICP (indice armonizzato dei prezzi al consumo / IPCA)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Con l’euro debole, chi ha ad esempio optato per ETF di obbligazioni governative USA hedgiato col cambio sta pigliando mazzate.


                                Di contro, chi detiene ETF di bond americani indicizzati all’inflazione sta facendo benissimo.


                                Personalmente andrei diretto sui Titoli di Stato quando riterrei opportuno...gli etf obbligazionari (che sono di svariati tipi, non certo solo con sottostante TDS...e non solo di paesi sviluppati...e non solo in valuta locale..etc etc etc), possono risultare interessanti quando poco volatili e generanti un flusso costante di cassa (alcuni distribuiscono mensilmente).
                                La consulente in cordusio mi diceva, in controtendenza, che terrebbe obbligazioni in euro piuttosto che in dollari (che sono a grande richiesta). Perchè qui, finisse la guerra, l'euro rimbalzerà sul dollaro. O comunque suggeriva, come faresti più tu Sly, di stare alla finestra per convertire tutto in euro al momento opportuno. Io per ora ho integrato con una dose di Brasile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎