Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Non sono certo che da qui a 10, 15 anni sp500 sara’ composto come oggi almeno a livello “apicale”.

    Ma e’ certo che sara’ composto dal meglio.

    Pertanto, preferisco accodarmi..lo zoccolo d’uro dei singoli titoli l’ho gia’ composto negli ultimi due anni e non sono tanto sicuro di poterle azzeccare in futuro come fatto finora
    anche io stavo valutando di spostarmi dal titolo singolo agli etf, al netto di un gruppetto piccolo di titoli che se dovessero scendere valuterei
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Io ho 5k opzionati per un piccolo incidente avuto e sto capendo se la assicurazione mi copre. Se si, mi sa che entro in pic su Berkshire

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Nelle ultime settimane sta prendendo un bel respiro dai massimi Berkshire



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ho una posizione consistente in Berkshire che ha reso bene e pensavo di incrementarla....però secondo me bisogna anche capire perché vengono certe idee.

          Voglio dire, un annetto fa avevo l'idea di mettere i soldi sui titoli di Ark Invest, e l'ho anche fatto, solo che sono andati molto male (magari recupereranno in futuro, non entro nel merito).
          Il punto è che sono entrato vicino al picco proprio perché tutti ne parlavano bene. Adesso è lo stesso per Berkshire che dopo aver sotto-performato a lungo dei "semplici" indici s&p500 e Nasdaq100 negli ultimi mesi ha fatto meglio. Ragionare così però è un rincorrere il mercato.

          Commenta


            Berkshire avreste dovuto prenderla quando ne parlai all’inizio, il 40% fa


            scherzi a parte, in generale tenderei a osservare cose meno nell’occhio, hai detto una grande verita’ Mach.

            Berkshire la presi quando si dava Buffett per bollito.

            Stessa cosa ho fatto con Exxon, Chevron, Pembina e Enbridge, nonche’ per i “tabacchiferi”.


            Prendere le cose storicamente valide quando se ne parla male is the way mi verrebbe da dire (ma anche novita’ disruptive...Tesla esempio eclatante, Bitcoin...per quanto ne parli ancora male Buffett )



            In ogni caso Berkshire ci dara’ necessariamente soddisfazioni enormi sul “lungo periodo”, e’ concepita per poter seguire un’unica direzione.

            In caso di crollo emotivo del mercato, avendo in pancia roba che ne sarebbe appunto emotivamente coinvolta, diventa un no-brain.

            In generale Berkshire ha dimostrato di poter essere acquistata a prescindere dalla sua quotazione.
            Last edited by Sly83; 02-05-2022, 20:54:00.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Cmq c'è da considerare un trackrecord diverso per storicità tra ark e berkshire.
              Però condivido il guardare altrove dove se ne parla male, anche a me alcuni etf di ark mi affascinano
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Cmq c'è da considerare un trackrecord diverso per storicità tra ark e berkshire.
                Però condivido il guardare altrove dove se ne parla male, anche a me alcuni etf di ark mi affascinano
                Guarda bene la composizone dei titoli,diversi mesi fa vidi un video che elencava i titoli presenti nel fondo ark aerospazio,erano sovrapesati amazon(per la questione consegne coi droni e è leggermente tirata per i capelli in ambito "aereospazio")e una società di trasporti che con lo spazio c'entrava una mazza,inserita per non ben identificati motivi.
                Parliamoci chiaramente qua vogliamo fare gli etf che seguono i megatrend e va bene fare l'etf spazio,ma si contano sulle dita di una mano quelle che sono nel settore,il resto è roba accessoria

                Io non li conosco però mi era rimasta impressa la questione sollevata nel video,perciò per me è da spulciarli per bene prima di investirci,anche perchè wood mi sa al 50% competente 50% venditrice di fumo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  Guarda bene la composizone dei titoli,diversi mesi fa vidi un video che elencava i titoli presenti nel fondo ark aerospazio,erano sovrapesati amazon(per la questione consegne coi droni e è leggermente tirata per i capelli in ambito "aereospazio")e una società di trasporti che con lo spazio c'entrava una mazza,inserita per non ben identificati motivi.
                  Parliamoci chiaramente qua vogliamo fare gli etf che seguono i megatrend e va bene fare l'etf spazio,ma si contano sulle dita di una mano quelle che sono nel settore,il resto è roba accessoria

                  Io non li conosco però mi era rimasta impressa la questione sollevata nel video,perciò per me è da spulciarli per bene prima di investirci,anche perchè wood mi sa al 50% competente 50% venditrice di fumo
                  Infatti, anche io li avevo spulciato e i tre che mi erano piaciuti di più erano appunto esplorazione dello spazio (che ha anche tanti titoli legati alla difesa) quelli legati al genoma e il fintech. Il famoso arkk lo avevo escluso.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    Cmq c'è da considerare un trackrecord diverso per storicità tra ark e berkshire.
                    Però condivido il guardare altrove dove se ne parla male, anche a me alcuni etf di ark mi affascinano
                    Però quanto del trackrecord di Berkshire conta ancora? I soldi veri li ha fatti in un periodo storico completamente diverso, per strumenti di accesso al mercato disponibili e per informazioni disponibili, economia etc.

                    Da anni oramai è li li con l's&p500.

                    Commenta


                      Puntualizzo una cosa al mio post di prima


                      il discorso del parlar bene o male va contestualizzato al momento.


                      Quello che ho preso “di cui non si parlava certo bene” cascava a fagiuolo a causa del mutato contesto macro, in ottica di rotazione titoli causa inflazione e prospettive incremento tassi.

                      La guerra non era nell’aria ma ha esacerbato.


                      Il discorso rotazione titoli (volgarmente, spostarsi da “value” o da “growth” verso gli antipodi...termini che trovo fuorvianti ma ok..), puo’ essere interpretato e applicato soggettivamente in varie maniere a seconda dei casi.

                      Io mi son limitato a interrompere gli acquisti sui tech, creando o incrementando posizioni su titoli “difensivi”, quelli “da dividendo” (non per i dividendi, ma perche’ storicamente in situazioni simili crescono..e molti erano ai minimi o vivini ad essi..casualita’?).

                      Quindi non e’ stato certo un solo fattore di propaganda mediatica pro o contro



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Però quanto del trackrecord di Berkshire conta ancora? I soldi veri li ha fatti in un periodo storico completamente diverso, per strumenti di accesso al mercato disponibili e per informazioni disponibili, economia etc.

                        Da anni oramai è li li con l's&p500.
                        È vero però come diceva Sly s&p e la composizione dei suoi migliori è in continua evoluzione berkshire regge il tempo lio o vedo come un investimento difensivo anche per i titolo che ha in portafoglio.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Però quanto del trackrecord di Berkshire conta ancora? I soldi veri li ha fatti in un periodo storico completamente diverso, per strumenti di accesso al mercato disponibili e per informazioni disponibili, economia etc.

                          Da anni oramai è li li con l's&p500.
                          Berkshire ha diversi elementi di forza, non ultima la straordinaria disponibilita’ di liquidi derivata anche dai costanti flussi di dividendi che non distribuisce (il colpo di genio di Buffett).

                          Tecnicamente, viaggia col pilota automatico.

                          Se i sottostanti costituenti perdono quota...puo’ risentirne (vedi queste settimane)...ma potrebbe in ogni caso calare l’asso e fare buyback.

                          La debolezza di Berkshire a mio avviso risiede altrove, e cioe’ nella difficolta’ a trovare nuove realta’ dove investire.

                          Gli acquisti del passato, al netto di errori, hanno spianato la strada attuale e futura.

                          Acquisti effettuati alle migliori condizioni, anche fiscali, cosa che pertanto tende inutile tentare di emulare quel portafoglio.




                          Qui le posizioni attuali.


                          Insomma Berkshire e’ come un leone maturo che puo’ scegliere quanto dimagrire, e quando mangiare.



                          Se volete considerare qualcosa di piu’ orientato alle novita’, c’e’ RIT, ma Nell’ultimo anno sta giggioneggiando.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Attualmente dovrebbe avere liquidita’ per un ammontare di circa 100 B, piu’ o meno 1/6 della capitalizzazione a spanne



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta




                              se osservate bene, dal 31/12 a oggi Berkshire ha preso diverse cantonate (esempio NU, RH...FND..), e alcune cappellate in vendita (Abbv, BMY).


                              insomma di cagate ne fanno, ne han sempre fatte.


                              Questo per bilanciare in parte gli entusiasmi (che comunque trovano fondamento)


                              poi chiaro potranno risalire pure loro, ma non e’ Dio.
                              Last edited by Sly83; 02-05-2022, 21:48:10.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Tanta liquidità equivale all'inverso della leva, che in teoria non è una cosa buona per noi che investiamo (vuol dire dover "spendere" di più).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎