Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io lo scrissi qualche settimana fa, durante il crollo ho comprato diversa robettina per cui il fatto di essere ora all’ATH conta relativamente.


    Quello che mi interessa e’ che salga la capitalizzazione totale nel tempo.


    Come gain puro, sono +28% YTD e +120% dall’inizio (febbraio 2020).


    Tesla resta la mia posizione piu’ rilevante seguita da RIT, Alphabet, Lockheed Martin, Berkshire ed Eni.


    Tra le new entry piu’ imbroccate, Exxon, Chevron, Enbridge e Pembina (chiaro..tutte legate al segmento energetico....mi aspetto rovesci fra non molto..)


    Facendo due conti ho un dividend yeld (distribuito) attorno all’1.5%, che attutisce in parte il colpo degli aumenti in bolletta.

    Al momento vado per i 39 anni, un orizzonte temporale di 30 anni e’ off limits per cui devo cavarmela moooolto prima...nella prossima vita devo ricordarmi di cominciare a 5 (a meno di non reincarnarmi in un manubrio che qualcuno vorra’ trasformare in Kettlebell).
    Last edited by Sly83; 05-04-2022, 19:57:37.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Ho comperato un po' di Meta (FB), è sceso talmente tanto che non gli rimane che salire (spero).

      IMHO, un portafoglio senza Meta e’ come una palestra senza specchi.

      Puoi sempre fare senza, ma gli specchi ti profilano...



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Pure 6 porzioni di lasagna profilano bene



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          IMHO, un portafoglio senza Meta e’ come una palestra senza specchi.

          Puoi sempre fare senza, ma gli specchi ti profilano...
          Ho comperato 4 azioni e me ne hanno date 2 sostenendo che sono la "Meta", mi sono incazzato e mi hanno dato anche le altre due



          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Ho comperato 4 azioni e me ne hanno date 2 sostenendo che sono la "Meta", mi sono incazzato e mi hanno dato anche le altre due
            qualcuno ha venduto google ai minimi di periodo e l’ha presa in quel posto.

            ANALPHABET



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              comunque la situazione e' critica: avevo trovato un equilibrio tra stipendio, spese fisse, investimenti e tesoretto ma sti aumenti di gas e luce ed in generale degli altri beni si stanno mangiando tutto. Bolletta del Gas 389 euro per due mesi, una follia considerando che il riscaldamento non lo accendo quasi mai. Devo seriamente rivedere alcune cose altrimenti o smetto di investire o smetto di accumulare tesoretto


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                comunque la situazione e' critica: avevo trovato un equilibrio tra stipendio, spese fisse, investimenti e tesoretto ma sti aumenti di gas e luce ed in generale degli altri beni si stanno mangiando tutto. Bolletta del Gas 389 euro per due mesi, una follia considerando che il riscaldamento non lo accendo quasi mai. Devo seriamente rivedere alcune cose altrimenti o smetto di investire o smetto di accumulare tesoretto
                O devi farti dare un aumento.
                Io sono grato al Yello Strom che mi tiene il prezzo bloccato altri due anni usando solo rinnovabili sulla luce (hanno aumentato di due euro la parte fissa ma posso starci)

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  O devi farti dare un aumento.
                  Io sono grato al Yello Strom che mi tiene il prezzo bloccato altri due anni usando solo rinnovabili sulla luce (hanno aumentato di due euro la parte fissa ma posso starci)

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  io mi sono fatto incular3 da ENI che mi ha proposto un cambio contratto andando a consumo asserendo che nel mio caso era meglio cosi.
                  Con wekiwi pagavo 110 ogni due mesi


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Ogni volta che entro in sto thread e leggo " borse in ripresa " " torno ad investire qualcosa " il giorno seguente apro degiro e mi vedo profondo rosso, andate tutti a fan*****
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                      Ogni volta che entro in sto thread e leggo " borse in ripresa " " torno ad investire qualcosa " il giorno seguente apro degiro e mi vedo profondo rosso, andate tutti a fan*****
                      io oggi ho comprato stellantis, mal che vada prendo il dividendo da 1,04 e poi holdo per un po'
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        qualcuno ha venduto google ai minimi di periodo e l’ha presa in quel posto.

                        ANALPHABET
                        ANALPHABET lo tengo, non credo scenda a lungo.

                        Il resto..... per ora si scende a picco su tutto, mannaggia a la cantante Madonna Ciccone.



                        Commenta


                          guardare la dinamica dei prezzi fa perdere di vista i livelli dei prezzi, meglio vedere da dove si e’ partiti con le proprie risorse e valutare se cio’ che si e’ comprato vede ancora in essere quelle motivazioni che ci spinsero all’inserimento in portafoglio.


                          Uscire dal mercato perche’ vengono meno le premesse di base e’ un conto, farlo per spinte emotive un altro.

                          chiaramente se si considerano indebolite le fondamenta stesse del mercato il discorso cambia, pero’ la vedo d’ura che la robba buona prima o poi non ritorni a ruggire



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Prima o poi eh


                            serve pazienza ma lo storico dei mercati di riferimento parla chiaro



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              guardare la dinamica dei prezzi fa perdere di vista i livelli dei prezzi, meglio vedere da dove si e’ partiti con le proprie risorse e valutare se cio’ che si e’ comprato vede ancora in essere quelle motivazioni che ci spinsero all’inserimento in portafoglio.


                              Uscire dal mercato perche’ vengono meno le premesse di base e’ un conto, farlo per spinte emotive un altro.

                              chiaramente se si considerano indebolite le fondamenta stesse del mercato il discorso cambia, pero’ la vedo d’ura che la robba buona prima o poi non ritorni a ruggire
                              è il problema del time frame, ti concentri e perdi di vista gli aspetti più ampi.
                              Diciamo anche che più è lungo l'orizzonte temporale di investimento meno serve reattività agli eventi, meno è lungo l'orizzonte temporale più reattivi bisogna essere.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                è il problema del time frame, ti concentri e perdi di vista gli aspetti più ampi.
                                Diciamo anche che più è lungo l'orizzonte temporale di investimento meno serve reattività agli eventi, meno è lungo l'orizzonte temporale più reattivi bisogna essere.
                                si in questo senso si dirotta verso il trading o la speculazione pura per cui servono strategie e tattiche nonche’ doti psicologiche che la propria attitudine deve avere ben chiare per trovare coerenza con l’operativita’.


                                Questa cosa va compresa, accettata, e serve agire di conseguenza.


                                Ad ogni persona la propria gestione.


                                A volte si cerca nel mercato un’emozione, e si viaggia su montagne russe.

                                Spesso senza saperlo..senza sapere che si sta cercando quello in realta’.

                                Altre si cerca la grana, e si viaggia pallosamente.

                                Sovente chi vuole fare i soldi sul serio puo’ percepire o anche far percepire nel prossimo una sorta di noia.


                                Io stesso ho citato cose stra pallosissime che nel tempo hanno fatto e si spera continuino a far bene.
                                Last edited by Sly83; 06-04-2022, 17:42:45.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎