Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Per la prima volta in un anno non ho aperto degiro, mi sono rotto i cazz0, do tutto per perso

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Nat se stai facendo le cose con capocchia

    E fare le cose con capocchia significa avere orizzonte temporale di 20 anni e allocazione sensata e diversificata(aka indici world) , non quello che "mi piace perché un video dice che salirà"..(tipo compro etf Cina e vado all-in)
    E. Meno ma non di meno hai una strategia munita di liquidità per mediare..
    Se queste variabili sono presenti allora il rosso di questo periodo è una manna perché sarà il verde dei prossimi anni


    Se invece hai la pianificazione alle giansbhurranta o Avtuvo allora si..
    Stacca tutto
    Last edited by Lorenzo993; 07-03-2022, 18:36:02.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      intanto non ho capito bene cosa ha fatto andre cronje, ha abbandonato yearn finance e ftm? Prima daniela sesta, ora lui, stanno cadendo tutti i guru
      Ma chi é sta gente
      Ma si fottessero avt

      Commenta


        Ma figurati, io tutto quello che ho iniziato anni fa ho sempre tenuto, sono statico come un macigno.

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
          Ma figurati, io tutto quello che ho iniziato anni fa ho sempre tenuto, sono statico come un macigno.

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          È quello va bene natti Nat ma..
          Da quando hai aperto degiro cosa hai comprato?

          Commenta


            Aggiornamento:











            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta




              consiglio la visione di questo, fatto da uno de passaggio.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Tenete i dindini nel portafoglio che tra un po la liquidità farà comodo per fare un po di spesa a sconto.
                Ah direi anche di guardare chi è quanto dividendo distribuisce ad aprile tra i titoli italiani più massacrati
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Nasdaq perde il 3 e rotto%
                  Sp quasi il 3%

                  Domani bella apertura a bombazza

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    https://youtu.be/xguam0TKMw8

                    consiglio la visione di questo, fatto da uno de passaggio.
                    Finito di vedere ora,estremamente interessante

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Nasdaq perde il 3 e rotto%
                      Sp quasi il 3%



                      Commenta


                        Mi pare anche la dimensione corretta
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Tenete i dindini nel portafoglio che tra un po la liquidità farà comodo per fare un po di spesa a sconto.
                          Ah direi anche di guardare chi è quanto dividendo distribuisce ad aprile tra i titoli italiani più massacrati

                          penso che sia il caso di accumulare ove possibile, personalmente preferirei stare su ETF date le circostanze perche’ i singoli titoli possono essere davvero un terno al lotto piu’ che mai.


                          Preferirei stare su USA o, se piu’ conservativi, world (questo mi sembra il contesto in cui inizia ad avere senso per quanto mi riguarda).


                          Sul mercato italiano in prospettiva ci sono enormi occasioni, senza dubbio.

                          Tra i titoli del MIB quelli piu’ interessanti restano quelli che distribuiscono, qui farei una distinzione tra settore finanziario, energetico, beni in generale e utilities.


                          Il primo, con i bancari e gli assicurativi, potrebbe risentire di eventuali decisioni da parte di BCE su sospensione dei dividendi, cosa che abbiamo visto nel 20 e che abbiamo recuperato con gli interessi nel 21.
                          E’ un settore troppo delicato a meno di non pensare al medio..anzi lungo termine...il rialzo del precedente periodo scontava un eventuale rialzo dei tassi che non vedremo..per cui meno redditivita’ attesa e ancora sofferenza in prospettiva di breve.

                          Titoli di questo tipo, Intesa, Generali, Unipolsai, Mediolanum, attualmente il dividend yeld e’ davvero e.evato, sulla carta al,eno per chi e’ interessato..bisogna vedere se ci saranno utili da distribuire.


                          Energetico, qui il treno e’ in corsa, ENI, Snam su tutti.
                          Qui gli utili ci saranno, e la politica dei dividendi paghera’ in concomitanza con i rialzi delle materie prime IMHO.

                          Beni, lusso incluso, qui grande incognita anche legata all’export verso la Russia.
                          Moncler e’ molto interessante a questi livelli...ad esempio.
                          Bisognera’ capire se gli utili ci saranno a giustificare una distribuzione sostanziosa.

                          Utilities, IMHO sono societa’ spesso indebitate fino al collo che al contrario dei finanziari hanno invece scontato un patimento dal rialzo dei tassi, ma se questo non arrivera’...qui penso ad ENEL.


                          Comunque penso al mercato italiano come ad una scommessa, temo ci sara’ ancora spazio per andare giu’...personalmente quello che ho lo tengo ma non mi sento ancora di rientrare qui per il momento.

                          Pero’ i livelli sono molto molto molto interessanti e la tentazione e’ forte...almeno per me..tuttavia mi sento sempre piu’ “tranquillo” sul versante americano


                          L’ETF di riferimento e’ USDV, dividend yeld sostenibile perche’ composto da societa’ che storicamente hanno incrementato gli utili in maniera costante (le aristocrats).


                          In portafoglio ho decine di titoli ivi inclusi, comorati chiaramente perche’ crescono e non per i dividendi in se’, i quali comunque sono cresciuti comunque.



                          Berkshire in questo ha il grosso vantaggio di includere titoli che foraggiano di corposi dividendi che pero’ non vengono distribuiti agli azionisti, con ovvio vantaggio fiscale.

                          Pero’ contribuiscono ad accrescerne la liquidita’ disponibile, potendo fare leva su buyback in fasi critiche.

                          Anche per questo, quella e’ una cosa che para il sedere anche in fasi come queste.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            A riprova di quanto etto: stamani in apertura il MiB era sotto quasi del 5%, poi ha recuperato quasi 3,5 punti chiudendo a -1.36.

                            Intesa e compagnia cantante, tutto rosso ad inizio giornata, ma rosso tremendo.

                            Domani secondo me apriremo ancora rossissimi, visto quello che sta succedendo sul mercato americano.

                            Stanno sprofondando (aka stanno diventando in assoluto sempre piu’ convenienti).


                            Va tenuto conto che il rialzo del dollaro sta attutendo la caduta per chi europeo ha quella roba in portafoglio.

                            Di contro, l’euro debole ci rende un pochino relativamente meno conveniente comprare.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Mi piacerebbe capire di più sul mondo delle criptovalute, ma non ho ancora avuto il tempo o il desiderio di studiare l'argomento.
                              Il massimo che mi sono avvicinato all'argomento è stato quando mi sono iscritto a un sito di gioco d'azzardo che accettava bitcoin :P
                              Ci sono dei libri da consigliare dove posso partire da zero per capire l'argomento?
                              Le criptovalute sono già presenti in molti settori e sono una forma decentralizzata di pagamento, cioè non hanno bisogno del sostegno di altre istituzioni finanziarie come le banche.
                              Queste valute digitali non esistono in forma fisica, ma si comportano come qualsiasi altra valuta convenzionale. Inoltre, usano la tecnologia blockchain per assicurare le loro transazioni, verificare il trasferimento di beni e creare nuove unità.
                              Nell'industria del gioco d'azzardo, i casinò sicuri di criptovaluta sono in aumento a causa della domanda dei giocatori. Pertanto, oggi possiamo trovare i migliori casinò online sicuri in cui è permesso giocare con le criptovalute. I più noti sono i casinò online in bitcoin, che attraggono giocatori da tutto il mondo.
                              Last edited by emilio53; 15-03-2022, 10:03:00.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                                Nat se stai facendo le cose con capocchia

                                E fare le cose con capocchia significa avere orizzonte temporale di 20 anni e allocazione sensata e diversificata(aka indici world) , non quello che "mi piace perché un video dice che salirà"..(tipo compro etf Cina e vado all-in)
                                E. Meno ma non di meno hai una strategia munita di liquidità per mediare..
                                Se queste variabili sono presenti allora il rosso di questo periodo è una manna perché sarà il verde dei prossimi anni


                                Se invece hai la pianificazione alle giansbhurranta o Avtuvo allora si..
                                Stacca tutto
                                ho preso S&P 500
                                etf world
                                eurostock 50 ( gran inculata )
                                stellantis
                                eni
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎