Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Bitcoin in 12 mesi ha perso il 20% del valore, buy the dip! 100k!
    fallisce pure come bene rifugio in tempi di guerra

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Ma davvero state tutti holdando?
      avendo un buon PMC sì... passerà

      Commenta


        esatto
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          I pupilli:





          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Ma davvero state tutti holdando?
            Che facciamo vendiamo in perdita?

            Se parte la guerra mondiale crepiamo e quindi che ci faccio coi soldi?
            Se non parte finirà on qualche modo e si risalirà. É ora di caricare.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              lettura consigliata per oggi:




              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Ma penso sia abbastanza probabile che siam solo all'inizio, perché holdare invece di vender tutto e rirntrare più in la? Che senso ha holdare ora quando gli scenari son tragici?

                Commenta


                  Se gli scenari sono tragici si continua a entrare abbassando il PMC invece che trasformare una perdita in reale

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Ma davvero state tutti holdando?
                    Io sì. Ho solo venduto il fondo russo un paio di mesi fa.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                      Ma penso sia abbastanza probabile che siam solo all'inizio, perché holdare invece di vender tutto e rirntrare più in la? Che senso ha holdare ora quando gli scenari son tragici?
                      non lo sappiamo dove siamo

                      nel momento più basso del covid sembrava ovviamente che sarebbe crollato tutto perché finiva il mondo, e invece poi il valore dei titoli è schizzato verso l'alto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        non lo sappiamo dove siamo

                        nel momento più basso del covid sembrava ovviamente che sarebbe crollato tutto perché finiva il mondo, e invece poi il valore dei titoli è schizzato verso l'alto
                        Si ma qui siam all'inizio... il tutto può solo peggiorare..

                        @Ponno trasformare una perdita in reale però ti permette di evitare una perdita più grossa e poter rientrare ad un prezzo più basso, limitando perdite e aumentando i futuri guadagni.

                        Sto magari dicendo un sacco di eresie da profano eh. sto cercando di capire qualcosa in più sul come funziona il tutto! Grazie per le risposte

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                          Ma penso sia abbastanza probabile che siam solo all'inizio, perché holdare invece di vender tutto e rirntrare più in la? Che senso ha holdare ora quando gli scenari son tragici?
                          Perchè molto della discesa è scontato, e se vendi la risalita (fosse anche tra sei mesi) non la becchi più. Spero di aver semplificato al massimo il concetto.
                          In pratica se vivi inseguendo i mercati accumuli perdite, questo è più che dimostrato. O cerchi di prevedere (e speculi), o stai fermo e rinunci a comprare a sconto o vendere a premio; insomma... ti allinei a quanto sconta il mercato, che ne sa più di te.
                          Il discorso di non vendere in perdita non c'entra nulla; non mi baserei sul PMC, che investe più un aspetto psicologico, rimandandoci un nostro successo o insuccesso.
                          Io su quasi tutto il mio portafoglio ho fatto come ti dico, alzando le mani e riconoscendo la mia incapacità a decifrare un sistema così complesso ed indecifrabile, mentre sulla mia posizione russa, nello specifico, ho speculato, vendendo tutto due mesi fa sulle primissime notizie per ridurre il livello di rischio (ora la russia ha perso il 40%).... ma l'ho fatto "prima". Certo non mi sarei sognato, e a maggior ragione non mi sogno ora dove il grosso della discesa si è palesata, di liquidare il mio intero portafoglio di circa 100 strumenti finanziari faticosamente costruito nel tempo. C'è una inerzia in questi processi della quale dobbiamo tenere conto. Altrimenti si fa i trader (meglio gli scalper) e non gli investitori. E' un mestiere molto più efficiente rispetto al capitale, ma anche con intrinseci rischi altissimi. Io devo innanzitutto difendere il mio capitale.
                          Last edited by giuseppesole; 24-02-2022, 11:47:09.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Perchè molto della discesa è scontato, e se vendi la risalita (fosse anche tra sei mesi) non la becchi più. Spero di aver semplificato al massimo il concetto.
                            In pratica se vivi inseguendo i mercati accumuli perdite, questo è più che dimostrato. O cerchi di prevedere (e speculi), o stai fermo e rinunci a comprare a sconto o vendere a premio; insomma... ti allinei a quanto sconta il mercato, che ne sa più di te.
                            Il discorso di non vendere in perdita non c'entra nulla; non mi baserei sul PMC, che investe più un aspetto psicologico, rimandandoci un nostro successo o insuccesso.
                            Io su quasi tutto il mio portafoglio ho fatto come ti dico, alzando le mani e riconoscendo la mia incapacità a decifrare un sistema così complesso ed indecifrabile, mentre sulla mia posizione russa, nello specifico, ho speculato, vendendo tutto due mesi fa sulle primissime notizie per ridurre il livello di rischio (ora la russia ha perso il 40%).... ma l'ho fatto "prima". Certo non mi sarei sognato, e a maggior ragione non mi sogno ora dove il grosso della discesa si è palesata, di liquidare il mio intero portafoglio di circa 100 strumenti finanziari faticosamente costruito nel tempo. C'è una inerzia in questi processi della quale dobbiamo tenere conto. Altrimenti si fa i trader (meglio gli scalper) e non gli investitori. E' un mestiere molto più efficiente rispetto al capitale, ma anche con intrinseci rischi altissimi. Io devo innanzitutto difendere il mio capitale.
                            Chiaro grazie, ma non ho compreso il senso del non beccare la risalita. Faccio un esempio pratico
                            Poniamo di aver investiti 50k su 1 etf world (attualmente in perdita di 500e ad esempio) ed aver un pac di 1.5k su questo etf.
                            Vendere ora, poniamo la metà (25k), pianificando un piano di accumulo da 3k mensili, non vedo come possa far peggio dell'holdare in queste situazione. Potrebbe far peggio solo nel caso in cui domattina i mercati dovessero riiniziare un rialzo (cosa che con questo quadro escluderei).

                            Aggiungo che questo discorso lo sto facendo solo nel caso in cui qualcuno fosse in pari con il portafoglio, se fosse in forte perdita o in forte guadagno non lo farei mai. Diciamo che in questo specifico caso mi sembra un'ottimizzazione della gestione. Poi magari sbaglio
                            Last edited by 3bet4Bet; 24-02-2022, 12:04:09.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Se gli scenari sono tragici si continua a entrare abbassando il PMC invece che trasformare una perdita in reale

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Questo non è proprio esattamente ciò che conviene fare. Mi spiego meglio, perchè è facile essere travisati su questo punto.
                              Giustissimo il concetto di entrare quando i mercati scendono, per il semplice motivo che quando i capitali escono dai mercati, questi ultimi accumulano un "credito", ed un domani, a condizioni mutate, sarà naturale per quei capitali rientrare all'ovile - in statistica si direbbe che questo "credito" "rompa" l'indipendenza degli eventi.... e ricordiamoci che l'unico aspetto che possa valere una speculazione è proprio quello di una supposta non indipendenza degli eventi.
                              Però permettimi.... se ho un titolo A, che crolla, ed in un tempo futuro avessi liquidità per accumulare su quello, abbassando il PMC, ma esistesse anche un altro titolo B sul quale nutro aspettative superiori rispetto a quelle che ho su A, dovrei investire quella liquidità su B ed ignorare A, ignorando anche il desiderio di abbassare il PMC. Insomma, non vi è alcun motivo per il quale l'abbassamento del PMC, che tanto mi è caro psicologicamente perchè mi dà la gratificante sensazione di aver "perso meno", ed un domani potrebbe rendere più probabile la possibilità di tornare in attivo su A, dovrebbe turbarmi. Il PMC è un miraggio, è il canto delle sirene. Per nessuna ragione il PMC su A dovrebbe in futuro andare a disturbare le mie analisi su A e B andando a condizionare come investire la liquidità; questo per un motivo: il successo è dell'intero portafoglio e non dei singoli strumenti, e spesso dovremo accettare il fallimento di alcuni strumenti, che vanno abbandonati come stadi di un missile, per portare il portafoglio a destinazione.
                              Insomma... troppo spesso vedo che l'abbassamento del PMC è come quella che si definisce "ponzenomic" in ambito crypto, come partecipare ad uno schema piramidale e chiedere ad amici e parenti di comprare le nuove quote, come togliersi i soldi da una tasca per infilarseli nell'altra: non aggiunge vero valore.
                              Last edited by giuseppesole; 25-02-2022, 15:55:03.

                              Commenta


                                Contendo che sono investito solo sul VWCE a livello di stock market se va a picco quello é andato a picco tutto e quindi tanto vale.

                                L'abbassamento del PMC massimizza i guadagni per chi ha un PAC se ci so aspetta che si tornerà su prima o poi

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎