Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Di mio nell’ultimo biennio ogni ribasso sono entrato.

    In quest’ultimo ho colto l’occasione per inserire Alphabet che era l’unica big che avevo chiaro di dover avere
    Quello anche io e sul lungo termine non ho dubbi, anzi ritengo la correzione (anche se dovesse proseguire) salutare e necessaria per consolidare il trend
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Potrebbe essere letta come in contrasto col discorso timing..in realta’ quella del timing la vedo piu’ come qualcosa con una preponderante componente di volonta’ di entrata in attesa dell’evento.

      Nel mio caso e’ piu’ elementare....da un lato entro se posso (se ho disponibilita’), dall’altro se l’entrata coincide con un ribasso tanto meglio.

      La maggior parte degli ingressi li ho fatti praticamente ai massimi.
      Il timing diventa importante tanto è più corto l'orizzonte temporale o tanto è più ampia la leva. Purtroppo parlando, leggendo etc mi rendo conto che l'80% dei retail che si avvicinano ai mercati non sanno la differenza tra investire e fare trading e questo spesso li porta a interpretare in modo scorretto le informazioni.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        La fregatura la prendono quelli che “in attesa” dell’evento aspettano e sperano perdendosi l’occasione del time in the market.


        L’evento potrebbe non verificarsi, o verificarsi a livelli sconvenienti omper entita’ diverse da quelle previste.

        Tanto vale entrare e lasciare sedimentare...sul lungo se la semenza e’ buona frutta bene.


        Sp500 e’ semenza ottima.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          La fregatura la prendono quelli che “in attesa” dell’evento aspettano e sperano perdendosi l’occasione del time in the market.


          L’evento potrebbe non verificarsi, o verificarsi a livelli sconvenienti omper entita’ diverse da quelle previste.

          Tanto vale entrare e lasciare sedimentare...sul lungo se la semenza e’ buona frutta bene.


          Sp500 e’ semenza ottima.
          La semenza non mi preoccupa, la scemenza della gente un po di piu
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Berkshire include quote di due ETF di sp500 (Vanguard e SPDR)



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Berkshire sarà prossimo ingresso per me
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Uno di questi giorni finiro’ per chiudere tutte le altre posizioni per riversarci tutto



                serio



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Alphabet la tengo va’



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    sono due coin differenti, non e' una cross chain.
                    Uno si chiama Meta Doge (BSC), l'altro MetaDoge (ERC)
                    Intendi dire che non c'è bridge? Che il contract sia differente non è rilevante. E' rilevante la presenza di bridge.

                    Commenta


                      Il sentiment sta tornando bello bullish?

                      Commenta


                        Tapering e incremento tassi non avranno tutto questo clamoroso impatto, al
                        contrario una riduzione del bilancio FED potrebbe creare opportunita’ di sconti (forse) per le realta’ solide e spedire nel dimenticatoio chi arranca.


                        IMHO.


                        Penso questo perche’ fino a che non e’ venuta fuori all’ultima conferenza stampa la questione bilancio, si era gia’ ben scontato tapering (che comunque e’ espansiva in termini di bilancio fintanto che FED continua a comprare titoli in scadenza—-rollover) e rialzo tassi (che non avranno chissa’ che impatto sugli yeld dei bond).

                        Ridurre il bilancio invece creera’ condizioni per un rialzo dei rendimenti perche’ si interrompera’ il rollover, e il Governo dovra’ fare i conti col debito mostruoso che si ritrova....per piazzare dei bond appetibili non bastera’ un misero 2%.

                        Cosa avvenuta nel ‘18.

                        Una eventuale discesa non significherebbe mercato orso comunque, la Storia ci mostra come si siano sempre superati tutti i ribassi.

                        Prima o poi.
                        Last edited by Sly83; 01-02-2022, 12:29:43.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Grandissima Exxon che fa 23 miliardi di utile nel ‘21 e fa un +5% e rotti.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Il sentiment sta tornando bello bullish?
                            Lo vedo ancora un po bullshit.



                            Commenta


                              In after hours Alphabet segna un +6.65%



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Happy Days

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎