Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    parlavo delle fees di binance.
    Lo spread sarebbe la differenza tra il prezzo di chi vende e quello di chi compra? ma c'è anche su binance quando compri al punto esatto in cui hai messo l'ordine?
    Certo, se metti un buy limit a 100 il bid deve scendere sotto 100 per farlo scattare... perché tu compri all'ask non al bid. E viceversa nello short

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      per il Lombard, TAN (euribor 3 mesi + spread) 1%, TAEG 1%. Va specificato che si paga solo in relazione alla quantità che ne usi (il minimo è 10k, lasciando in garanzia l'equivalente di circa 16k in azioni, che scegli tu tra quelle che la Banca accetta).

      Personalmente lo vedrei come un buon compromesso per prestiti piccoli ma non piccolissimi e per breve termine.

      Dico piccoli ma non piccolissimi perchè, dovendo impegnare come minimo 16k per ottenerne la soglia di 10k, impiegarne meno di 5K ti porta poi a dover parcheggiare il restante che supera la soglia di pagamento dell'imposta di bollo da 32 euro l'anno (a meno che non li usi eh).

      Uno potrebbe dire: per evitare l'imposta, spalma su piu' conti.

      Si, eviterei l'imposta di bollo..ma dovrei pagare l'interesse sulla cifra intera (se la parte resta parcheggiata sul conto Lombard viene vista come giacenza, se la sposto diventa soggetta invece ad interesse).

      Pertanto, per rendere sostenibile, di breve termine, ed economico un Credit Lombard...nel mio caso richiederei i 10 per usarne 6.

      Si potrebbe a questo punto ancora obiettare perchè non farsi direttamente un prestito...la risposta è semplice: i tassi del Lombard sono molto piu' bassi.


      Altro aspetto da non sottovalutare, impiegare tutto il prestito influenza la sostenibilità anche nella misura in cui, nel caso il mercato andasse contro e i titoli a garanzia scendessero troppo, la Banca potrebbe richeidere ulteriori garanzie o, nel caso limite, chiudere le posizioni (che di fatto, per tutto il periodo del Lombard, restano sue).


      Non so se sono riuscito a spiegarmi ma il succo del discorso è che un Lombard è la soluzione perfetta per poter avere accesso al credito ad interessi bassissimi e per un orizzonte temporale di brevissimo termine.


      PS: non dico che lo faro', ma se dovesse esserci l'occasione lo terrei in conto, al momento non ne ho determinato la necessità ecco
      Dunque... per il breve termine il lombard mi pare l'opzione preferibile, visto che segue l'euribor. Io invece ho optato per un mutuo fisso a vent'anni sulla prima casa, che segue l'eurirs... tasso 1,5%. Più caro, più rischioso, ma è anche una scommessa sul rialzo dei tassi da qui a vent'anni... per cui un giorno io potrei trovarmi ad avere ancora un finanziamento valido, mentre il lombard potrebbe essere meno concorrenziale.
      Quello che a monte andrebbe fissata, è la leva che si è disposti a sostenere sul portafoglio. Io al tempo mi ero dato il limite di 1,5 (ora è calata). E tu ci hai ragionato?

      Commenta


        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Dunque... per il breve termine il lombard mi pare l'opzione preferibile, visto che segue l'euribor. Io invece ho optato per un mutuo fisso a vent'anni sulla prima casa, che segue l'eurirs... tasso 1,5%. Più caro, più rischioso, ma è anche una scommessa sul rialzo dei tassi da qui a vent'anni... per cui un giorno io potrei trovarmi ad avere ancora un finanziamento valido, mentre il lombard potrebbe essere meno concorrenziale.
        Quello che a monte andrebbe fissata, è la leva che si è disposti a sostenere sul portafoglio. Io al tempo mi ero dato il limite di 1,5 (ora è calata). E tu ci hai ragionato?

        In questo momento il mio portafoglio è senza leva, tra l'altro tutti i prestiti sono stati estinti in anticipo

        L'obiettivo a lungo termine è farlo diventare qualcosa ''che si regga in piedi da solo'', concetto che interpreto in maniera basic, sfruttando sostanzialmente l'interesse composto.

        Nel frattempo tuttavia cerco di sfruttare ogni occasione per incrementare o aggiungere nuove posizioni

        In questo tentativo come detto nell'ultimo biennio ho impiegato la leva, per periodi circoscritti.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sly approposito di previsioni bovine, mi spieghi se hanno qualche fondamento i discorsi di quel Caimi (lo so cosa ne pensi, ma non si sarà inventato lui questa teoria credo), per cui ad esempio analizzava i grafici e diceva che solana è in una posizione pericolosa perchè se torna a toccare il low sotto 145, da lì alla fine del suo semestrale allungato non c'è niente che le impedisca di scendere fino a febbraio.
          Non capisco: a parte i discorsi delle resistenze e supporti che un fondamento ce l'hanno, trattandosi di zoccoli duri di holders, ma questa cosa dei semestrali in che modo influenza l'andamento? il prezzo dovrebbe salire in base all'andamento del mercato generale, all'hype su quella determinata crypto in base a news o progetti. Cosa cambia se è all'inizio o alla fine di un ciclo semestrale?

          Commenta


            Fesserie.

            Non stare appresso a quelle robe.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Non ti curar di loro ma guarda e passa.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Goddammit Terra world token oggi ha fatto un +40%


                Che abbia trovato una piccola gemma?
                Non lo so ragazzi time will tell us

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  Niente ragazzi con le tempistiche marchiamo male

                  I btc up vengono liquidati e subito dopo nel mercato entrano stramiliardi

                  Arriva il deep tanto atteso per il rientro e siamo nel lettone a dormire
                  In realtà sono rientrato poco prima del dip
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                  Commenta


                    Per non farti mai mancare nulla

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      Per non farti mai mancare nulla
                      Sì.
                      Assurdo
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                        In realtà sono rientrato poco prima del dip
                        In leva 3?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                          In leva 3?
                          Yep
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                            Yep
                            vuoi fare i grossi soldi eeheheheheh

                            furbo huntrtmastro

                            non ti piacerebbe entrare in terra world token per fare ancora più danaro?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              vuoi fare i grossi soldi eeheheheheh

                              furbo huntrtmastro

                              non ti piacerebbe entrare in terra world token per fare ancora più danaro?
                              Se ha già pompato del 40% sto a guardare temo
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta


                                Cosa hai preso h?

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎