Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Personalmente ritengo la leva come uno strumento utilissimo ma subordinato, nel senso che la leva deriva dal rischio che sono disposto a correre e pertanto si presta al trading e al money managment relativo in maniera direi conviviale.

    Se la mia strategia prevede un rischio massimo per operazione di un tot %, e il mio stop loss decido di metterlo a tot punti dal mio ingresso, sara’ il risultato del calcolo position sizing a dirmi a quanto corrispondera’, in termini monetari, quell’operazione.

    E da questo deriva la leva effettiva impiegata in rapporto al mio capitale.


    Fare l’opposto, cioe’ partire dall’impiego di una leva predefinita, rende piu’ ostica l’applicazione dello stop loss, perche’, con una leva “eccessiva”, un movimento contrario anche relativamente piccolo mi manderebbe in stop, questo perche’ la volatilita’ non posso prevederla, ma in qualche modo così facendo mi precluderei anche di gestirla.

    Movimenti erratici mi fotterebbero per poi rientrare nella direzione auspicata a stop gia’ preso (a grana gia’ partita).


    Questo, chiaramente, in caso di utilizzo di stop loss....senza scomodare slippage vari e ordini che in particolari condizioni potrebbero anche non entrare.


    In definitiva la leva di suo non e’ e non puo’ essere considerato “il male”.

    Male e’ non sapere di cosa si tratti...in soldoni...danaro preso a prestito che puo’ essere un bene così come un male.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      In ogni caso col trading il lungo periodo non e’ quasi mai clemente, la maggior parte delle persone cede per motivi di gestione emotiva e si fotte da sola.

      Ma anche senza questo fattore il trading e’ un continuo correre rischio rovina.

      Credo che la cosa migliore sia operare poco, per periodi circoscritti, tagliando le perdite e monetizzando il monetizzabile..senza rincorrere e perseguire velleita’ particolari.

      Di trading generalmente non si vive, nella migliroe ipotesi si sopravvive...o si vendono corsi, o si aprono canali youtube che qui a quanto pare sono anche assiduamente seguiti.

      E son quelli che fanno campare i creator.

      Da che mondo e’ mondo i dindini veri si fanno in diversi modi ma col trading serve una benedizione dall’alto sul serio.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        In ogni caso col trading il lungo periodo non e’ quasi mai clemente, la maggior parte delle persone cede per motivi di gestione emotiva e si fotte da sola.

        Ma anche senza questo fattore il trading e’ un continuo correre rischio rovina.

        Credo che la cosa migliore sia operare poco, per periodi circoscritti, tagliando le perdite e monetizzando il monetizzabile..senza rincorrere e perseguire velleita’ particolari.

        Di trading generalmente non si vive, nella migliroe ipotesi si sopravvive...o si vendono corsi, o si aprono canali youtube che qui a quanto pare sono anche assiduamente seguiti.

        E son quelli che fanno campare i creator.

        Da che mondo e’ mondo i dindini veri si fanno in diversi modi ma col trading serve una benedizione dall’alto sul serio.
        giusto sly, ma gli hedge fund manager, credo fanno sempre trading, anche se ovviamente il paragone è relativo, perche quest'ultimi hanno quel qualcosa in più che ogni anno chiudono in gain
        (ride)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
          giusto sly, ma gli hedge fund manager, credo fanno sempre trading, anche se ovviamente il paragone è relativo, perche quest'ultimi hanno quel qualcosa in più che ogni anno chiudono in gain
          Quel qualcosa in più si chiamano informazioni e denaro a disposizione per diversificare.
          Io a levela gioco, ma appunto gioco ci compro i giocattoli e quando ho perdite so che fanno parte del gioco ma sono soldi di cui posso fare a meno quindi pochi k.
          Rispetto a quello che ha detto sly aggiungo che leve a 5x o di più per non essere un gioco richiedono un monitoraggio costante cosa che si possono permettere solo quelli che lo fanno di mestiere e chi lo fa per mestiere di solito non usa soldi suoi
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Quel qualcosa in più si chiamano informazioni e denaro a disposizione per diversificare.
            Io a levela gioco, ma appunto gioco ci compro i giocattoli e quando ho perdite so che fanno parte del gioco ma sono soldi di cui posso fare a meno quindi pochi k.
            Rispetto a quello che ha detto sly aggiungo che leve a 5x o di più per non essere un gioco richiedono un monitoraggio costante cosa che si possono permettere solo quelli che lo fanno di mestiere e chi lo fa per mestiere di solito non usa soldi suoi
            esattamente
            (ride)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
              più che altro, a leva si entra con l'idea che i soldi li hai buttati, perchè la maggior parte delle volte è così, temo
              l'ho usata a volte, solo per fare scalping, accontentandomi di guadagni modestissimi. Una volta che non sono riuscito a rivendere il giorno stesso perchè il prezzo era sceso, mi è venuta un'ansia pazzesca.
              Non so come abbia fatto H a sopportare questa tensione per mesi
              Last edited by Arturo Bandini; 19-12-2021, 07:36:42.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                l'ho usata a volte, solo per fare scalping, accontentandomi di guadagni modestissimi. Una volta che non sono riuscito a rivendere il giorno perchè il prezzo era sceso, mi è venuta un'ansia pazzesca.
                Non so come abbia fatto H a sopportare questa tensione per mesi
                Vivo con l ansia da sempre arth.

                Dopo maggio sono stato male. La notte non dormivo
                Ricordo che quando era attorno ai 28-29k usd avevo piazzato un sell a 26-27 tipo. Meno male che non è entrato...

                Sono stato un pollo a non vendere i token in leva tornato in leggero guadagno, giusto per stare più sereno.

                È da quando è successo il dip che ho iniziato a stare peggio anche mentalmente. In pochi giorni sono passato da oltre 100k a boh 40 forse.

                Non che ora sia meglio la situazione.
                Ora non so proprio dove parare. Se accettare che quei soldi sono persi o continuare con la leva sperando torni su...

                Una situazione in cui non dovevo trovarmi.
                Più uno deve prendere decisioni più è portato all errore.

                Kazzo era così semplice, comprare btc/eth e holdare.

                Perchè mi sono infilato in stammerda pd
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta


                  La Russia vuole bannare le crypto, così come l'india e prima la Cina.
                  Le motivazioni sono le solite: si tratta di asset pericolosi vista la loro volatilità e che possono essere usati per fini illegali. L'obiettivo è bannarle e sostituirle con un rublo digitale, naturalmente una stable coin ancorata al rublo, così i cittadini potranno usarla per i pagamenti online. Come se chi compra btc fosse interessato ai pagamenti e non all'investimento.
                  Io temo che la morsa si stia stringendo intorno alle crypto e forse bitcoin non tornerà mai più in ath e è destinato a ridimensionarsi. Cosa ne pensate?

                  La Banca di Russia è determinata e non vuole che le criptovalute circolino nel Paese. Scopriamo cosa ha dichiarato la presidente Nabiullina.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                    Vivo con l ansia da sempre arth.

                    Dopo maggio sono stato male. La notte non dormivo
                    Ricordo che quando era attorno ai 28-29k usd avevo piazzato un sell a 26-27 tipo. Meno male che non è entrato...

                    Sono stato un pollo a non vendere i token in leva tornato in leggero guadagno, giusto per stare più sereno.

                    È da quando è successo il dip che ho iniziato a stare peggio anche mentalmente. In pochi giorni sono passato da oltre 100k a boh 40 forse.

                    Non che ora sia meglio la situazione.
                    Ora non so proprio dove parare. Se accettare che quei soldi sono persi o continuare con la leva sperando torni su...

                    Una situazione in cui non dovevo trovarmi.
                    Più uno deve prendere decisioni più è portato all errore.

                    Kazzo era così semplice, comprare btc/eth e holdare.

                    Perchè mi sono infilato in stammerda pd
                    Continuare con la leva? Sei serio?
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    La Russia vuole bannare le crypto, così come l'india e prima la Cina.
                    Le motivazioni sono le solite: si tratta di asset pericolosi vista la loro volatilità e che possono essere usati per fini illegali. L'obiettivo è bannarle e sostituirle con un rublo digitale, naturalmente una stable coin ancorata al rublo, così i cittadini potranno usarla per i pagamenti online. Come se chi compra btc fosse interessato ai pagamenti e non all'investimento.
                    Io temo che la morsa si stia stringendo intorno alle crypto e forse bitcoin non tornerà mai più in ath e è destinato a ridimensionarsi. Cosa ne pensate?

                    https://www.punto-informatico.it/cri...completamente/
                    Probabilmente andranno a 0 tutte le Crypto, io venderei tutto

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      H ha la mentalità dello scommettitore, non è un investitore , e si sa bene come finiscono gli scommettitori sul lungo periodo.

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        sì ok sono un cretino in fondo cosa conta se mezzo mondo banna le crypto? tanto c'è el salvador

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          H ha la mentalità dello scommettitore, non è un investitore , e si sa bene come finiscono gli scommettitori sul lungo periodo.

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Questo temo sia vero. Per lui ê il gratta e vinci che ti cambia la vita.

                          @arturo infatti vendi tutto e compra gli infissi coi mega guadagni (tuo e dei tuoi presta nome), così magari smetti pure di postare sempre la stessa notizia.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Arturo, i governi dovranno piegarsi al mercato


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Hunter

                              Chiedi un consulto privato a ryu sul da farsi

                              Ovviamente a pagamento
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Arturo, i governi dovranno piegarsi al mercato
                                non lo so. Certo Cina Russia e in parte anche l'india non sono proprio democratiche, in USA al massimo aumenteranno la tassazione. Perchè aldilà di tutti i proclami che sono pericolose per gli investitori, che siano tassabili è la sola cosa che gli importa, oltre al fatto che portano via fondi da banche e old economy

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎