Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bisogna decidere se è giusto far chiudere un' attività che necessita di fare il nero per tirare a campare oppure no...

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Bisogna decidere se è giusto far chiudere un' attività che necessita di fare il nero per tirare a campare oppure no...

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      È più che giusto , ma se si togliesse il nero ( utopia) il 70% delle attività chiude entro un anno
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
        si ragioni culturali....
        non hai mai pensato che forse forse forse forse forse forse senza evasione il 50% delle piccole imprese, botteghe, negozietti ecc. dovrebbero chiudere ?!
        con la tassazione attuale e visto il livello di servizi pubblici l'evasione è una triste necessità, altroché
        cè del vero, ma è il solito vecchio discorso.......

        Per rimanere nel discorso che facevo prima, di forma mentis "genetica", pensi che un bambino cresciuto in un luogo dove le parole scontrino fiscale, fattura, dichiarazione dei redditi, pagamento dei contributi, sono totalmente astruse, prive di significato, inesistenti sul vocabolario, crescendo, sarà diverso dai padri e dai nonni?
        Ma anche gli stessi,o parte di essi, credi che con una riduzione della tassazione ( che non sarà mai nella misura che uno vorrebbe eh), cambino repentinamente modus operandi e quindi stile di vita?
        Boh

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          È più che giusto , ma se si togliesse il nero ( utopia) il 70% delle attività chiude entro un anno
          Temo che il futuro sia solo delle grosse multinazionale infatti.... Stanno eliminando tutta la concorrenza

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            La bottega non fa lo scontrino ...meglio il supermercato , il supermercato fa capo a una hding con sede in Lussemburgo o che elude miliardi...comunque la giri l'unico che paga il dovuto è il laboratore dipendente
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              Temo che il futuro sia solo delle grosse multinazionale infatti.... Stanno eliminando tutta la concorrenza

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              ottimo
              continueremo a stare abbastanza bene, e l'individuo verrà sempre più deresponsabilizzato, essendo sempre colpa "dello stato", del sistema o dei sistemi, delle multinazionali, dei poteri forti insomma.
              Come strategia, la vedo abbastanza trionfale.

              Commenta


                Dai che costruiscono l hyper loop Torino Milano, sono fiducioso
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  la "vera" evasione secondo me è l'una e l'altra
                  Giggino è lo specchio di una forma mentis, un modo di pensare e poi agire, che dal quotidiano "passa di livello" e pr questo fa più rumore.
                  La piccola infiammazione, cronica ma silente spesso fa il danno maggiore, e il danno maggiore in questo caso è proprio il ripetersi, 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno, di comportamenti sbagliati da parte di milioni di persone.
                  Chiaramente le pene andrebbero proporzionate ai soggetti e alle infrazioni, ma nel paese scarpa si sono anche depenalizzati i reati finanziari....
                  Dandoti ragione sul punto di vista etico(quello morale è stato affrontato più avanti e non è così semplice), rimane che la mazzata arriva sempre e solo a giggino. Non mi sembra si sia mai nemmeno accennato a mazzoliare i grandi evasori....capisco il curare l'infiammazione cronica, ma sarebbe il caso anche di fare una biopsia per un problema più serio.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    cè del vero, ma è il solito vecchio discorso.......

                    Per rimanere nel discorso che facevo prima, di forma mentis "genetica", pensi che un bambino cresciuto in un luogo dove le parole scontrino fiscale, fattura, dichiarazione dei redditi, pagamento dei contributi, sono totalmente astruse, prive di significato, inesistenti sul vocabolario, crescendo, sarà diverso dai padri e dai nonni?
                    Ma anche gli stessi,o parte di essi, credi che con una riduzione della tassazione ( che non sarà mai nella misura che uno vorrebbe eh), cambino repentinamente modus operandi e quindi stile di vita?
                    Boh
                    Assolutamente Sì.... In questo caso è una questione di sfumature di colore. Non c'è solo il bianco e il nero ma c'è soprattutto il "grigio" a cui si deve ricorrere a causa di tasse varie ed eventuali, costi del lavoro, imposte su tutto e tutti che rendono un'azienda che vuole lavorare in "bianco" fallimentare. Credo davvero che un'adeguata defiscalizzazione porti tutto questo grigio al bianco.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Dandoti ragione sul punto di vista etico(quello morale è stato affrontato più avanti e non è così semplice), rimane che la mazzata arriva sempre e solo a giggino. Non mi sembra si sia mai nemmeno accennato a mazzoliare i grandi evasori....capisco il curare l'infiammazione cronica, ma sarebbe il caso anche di fare una biopsia per un problema più serio.
                      Be' certo, è un po come il sempre verde problema della droga, per dire, problema che, accantonati gli ideologismi andrebbe affrontato duramente "da sotto" e "da sopra", punendo chi compra e chi vende/produce (ovvio anche li con metri differenti), ed educando in maniera intelligente.
                      Ma anche qui, toglieresti pane e lavoro....

                      Commenta


                        L'obiettivo dovrebbe essere quello di far pagare di meno, ma assicurarsi di far pagare tutti. Un po' come fecero col canone Rai, piazzato in bolletta (non entro nel merito della porcata, ovviamente).


                        Se ci fosse un modo per azzerare o ridurre fortemente le possibilità di evasione (ad esempio, appunto,incentivando l'uso di moneta elettronica) e quindi pagassero tutti o quasi, si potrebbe ridurre questa "insopportabile" pressione fiscale sui commercianti.



                        Uso il virgolettato perché, per ogni onesto lavoratore che chiuderebbe bottega se battesse tutti gli scontrini, ce ne sono due che piangono miseria girando in Mercedes...
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          L'obiettivo dovrebbe essere quello di far pagare di meno, ma assicurarsi di far pagare tutti. Un po' come fecero col canone Rai, piazzato in bolletta (non entro nel merito della porcata, ovviamente).


                          Se ci fosse un modo per azzerare o ridurre fortemente le possibilità di evasione (ad esempio, appunto,incentivando l'uso di moneta elettronica) e quindi pagassero tutti o quasi, si potrebbe ridurre questa "insopportabile" pressione fiscale sui commercianti.



                          Uso il virgolettato perché, per ogni onesto lavoratore che chiuderebbe bottega se battesse tutti gli scontrini, ce ne sono due che piangono miseria girando in Mercedes...
                          eh appunto parlavano di ridurlo ora che lo pagano ( quasi ) tutti invece della metà scarsa di prima... ed invece avranno fatto uno sconto del 10% toh... grande sforzo
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                            si ragioni culturali....
                            non hai mai pensato che forse forse forse forse forse forse senza evasione il 50% delle piccole imprese, botteghe, negozietti ecc. dovrebbero chiudere ?!
                            con la tassazione attuale e visto il livello di servizi pubblici l'evasione è una triste necessità, altroché
                            se vabbè

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              L'obiettivo dovrebbe essere quello di far pagare di meno, ma assicurarsi di far pagare tutti. Un po' come fecero col canone Rai, piazzato in bolletta (non entro nel merito della porcata, ovviamente).


                              Se ci fosse un modo per azzerare o ridurre fortemente le possibilità di evasione (ad esempio, appunto,incentivando l'uso di moneta elettronica) e quindi pagassero tutti o quasi, si potrebbe ridurre questa "insopportabile" pressione fiscale sui commercianti.



                              Uso il virgolettato perché, per ogni onesto lavoratore che chiuderebbe bottega se battesse tutti gli scontrini, ce ne sono due che piangono miseria girando in Mercedes...
                              ricorda: non esiste difesa del contante e dell'evasione che non abbia ragioni personali.

                              Commenta


                                Sì sì, mo me lo segno cit.
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎