Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sulla guida autonoma secondo me c'è ancora tanta strada da fare, attualmente ma anche in futuro finirebbero per stare tre ore in corsia di sorpasso o incrocio in quanto gli automobilisti sarebbero più prepotenti dell'IA.

    Si avranno solo quando le auto saranno tutte autonome e potranno comunicare tra loro concordando la precedenza. Fino ad allora si avranno auto che magari assistono la guida frenando e sterzando laddove il guidatore è distratto, il che sarebbe già una manna dal cielo perchè salverebbero moltissime vite umane (chiaramente laddove tutte le auto siano equipaggiate con questi sensori).

    Commenta


      Già si trovano video su youtube di auto che guidano da sole in contesti normali, con traffico

      Commenta


        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
        Sulla guida autonoma secondo me c'è ancora tanta strada da fare, attualmente ma anche in futuro finirebbero per stare tre ore in corsia di sorpasso o incrocio in quanto gli automobilisti sarebbero più prepotenti dell'IA.

        Si avranno solo quando le auto saranno tutte autonome e potranno comunicare tra loro concordando la precedenza. Fino ad allora si avranno auto che magari assistono la guida frenando e sterzando laddove il guidatore è distratto, il che sarebbe già una manna dal cielo perchè salverebbero moltissime vite umane (chiaramente laddove tutte le auto siano equipaggiate con questi sensori).
        Esatto, già ora con il line assistant, adaptive cruise control Ed il controllo stanchezza abbiamo dei validi aiuti, per un full auto bisognerà aspettare ancora decenni ( e sono tutti concordi)
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Già si trovano video su youtube di auto che guidano da sole in contesti normali, con traffico
          Si ma non bastano i contesti normali, deve superare tutte le eccezioni, fango pioggia neve nebbia, tutte condizioni che possono capitare alla guida e che senza un cervello umano è molto complicato da far apprendere all ia
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            Si ma non bastano i contesti normali, deve superare tutte le eccezioni, fango pioggia neve nebbia, tutte condizioni che possono capitare alla guida e che senza un cervello umano è molto complicato da far apprendere all ia
            Lo scenario più plausibile è una simulazione del cockpit di un aeromobile.
            Dead Man Walking

            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              Si ma non bastano i contesti normali, deve superare tutte le eccezioni, fango pioggia neve nebbia, tutte condizioni che possono capitare alla guida e che senza un cervello umano è molto complicato da far apprendere all ia

              Non conosco lo stato dell'arte nelle varie condizioni. Va detto che quando piove, nevica, c'è la nebbia, di notte le performance anche degli umani decadono notevolmente.

              Comunque qui di parlava di lungimiranza nelle scelte lavorative. Ecco, io vedendo il video che vi linko, ad oggi, escluderei qualunque lavoro legato alla guida di veicoli. Se sei un 20enne e la diffusione di questa tecnologia arriva tra 10-20 anni sei comunque carne da macello a tipo 30-40 anni. Un bel problema evitabile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Non conosco lo stato dell'arte nelle varie condizioni. Va detto che quando piove, nevica, c'è la nebbia, di notte le performance anche degli umani decadono notevolmente.

                Comunque qui di parlava di lungimiranza nelle scelte lavorative. Ecco, io vedendo il video che vi linko, ad oggi, escluderei qualunque lavoro legato alla guida di veicoli. Se sei un 20enne e la diffusione di questa tecnologia arriva tra 10-20 anni sei comunque carne da macello a tipo 30-40 anni. Un bel problema evitabile.

                https://www.youtube.com/watch?v=tlThdr3O5Qo
                Anch'io però sono curioso di vedere questa auto in un contesto particolare, ad esempio traffico congestionato in città dove il senso civico è basso.

                E vabbè...

                Commenta


                  Infatti la nuova frontiera sarà sviluppare l'Idiozia Artificiale, così da rendere le macchine effettivamente equiparabili all'uomo
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Infatti la nuova frontiera sarà sviluppare l'Idiozia Artificiale, così da rendere le macchine effettivamente equiparabili all'uomo
                    Seriamente, gestire il traffico di una grande città, nel periodo pre-natalizio, la vedo molto più dura di guidare in una situazione come nel video sopra.

                    E vabbè...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Anch'io però sono curioso di vedere questa auto in un contesto particolare, ad esempio traffico congestionato in città dove il senso civico è basso.

                      Non so come si comportano ad oggi in quei contesti, ma è poco importante.
                      Mi spiego, già quel video sembra fantascienza, ti fa capire che interpretano il linguaggio della strada, fanno sorpassi etc etc

                      E' solo questione di tempo, ma io non mi prenderei mai il rischio di imparare una mansione e delle competenze che tra qualche anno saranno completamente inutili.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Non so come si comportano ad oggi in quei contesti, ma è poco importante.
                        Mi spiego, già quel video sembra fantascienza, ti fa capire che interpretano il linguaggio della strada, fanno sorpassi etc etc

                        E' solo questione di tempo, ma io non mi prenderei mai il rischio di imparare una mansione e delle competenze che tra qualche anno saranno completamente inutili.
                        Certo, come dici tu, iniziare oggi a fare il camionista, offre poche prospettive per il futuro. Ci sono però una moltitudine di lavori, anche a specializzazione medio-bassa, che difficilmente potranno essere sostituiti dalle macchine. Anche il semplice commesso, che ti consiglia un abito piuttosto di un altro, lo vedo difficilmente sostituibile da un robot. Anche nel lungo termine. A meno che non gli si riesca ad insegnare buon gusto, empatia con il cliente, creatività.

                        E vabbè...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Seriamente, gestire il traffico di una grande città, nel periodo pre-natalizio, la vedo molto più dura di guidare in una situazione come nel video sopra.

                          E vabbè...
                          Io ero serio
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Poniamo, per assurdo, che si arrivi ad un livello di automazione massimo nella totalita’ dei campi.
                            A chi offrire la produzione?
                            Se non ci sara’ un reddito da poter impiegare, dal momento che virtualmente non vi e’ lavoro?

                            Chiaramente e’ una situazione paradossale, ovviamente irrealizzabile (non esiste interrsse di nessuno ad una aberrazione simile).

                            Di contro tuttavia esistono gia’ delle nuove esigenze determnate da tutti quegli step a cui stiamo via via assistendo, in maniera piu’ o meno attiva.

                            Una vera sfida sara’ IMHO la messa in atto di politiche volte al mettere una “pezza”, a mio avviso tramite necessarie misure di Basic Income.

                            Non e’ affatto scontato come realizzarle, ma l’alternativa potrebbe essere una lenta (?), progressiva, inesorabile tendenza alla degradazione, all’annichilimento, della stessa dignita’.

                            Quella della corsa alle Skills e’ una tattica vista da fuori, una strategia per il singolo, se la guardiamo sul lungo periodo delle cose, o sull’orizzonte temporale della vita di una persona di questa epoca.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Succederà come nell' agricoltura, dove prima servivano 1000 ore complessive di lavoro per un campo e adesso un operatore su una trattore lo fa in 10 o meno.... gli agricoltori sono diventati operai, nelle fabbriche.
                              Adesso gli operai che verranno sostituti dall' ai diventeranno influecer e youtuber, oppure riders
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Succederà come nell' agricoltura, dove prima servivano 1000 ore complessive di lavoro per un campo e adesso un operatore su una trattore lo fa in 10 o meno.... gli agricoltori sono diventati operai, nelle fabbriche.
                                Adesso gli operai che verranno sostituti dall' ai diventeranno influecer e youtuber, oppure riders
                                Il problema è che, ragionando in quest'ottica, l'AI prima prenderà il posto delle persone nei lavori a bassa specializzazione e con l'evoluzione, sicuramente più veloce della nostra, arriverà ad insidiare il posto ad analisti, PM, medici, avvocati, ecc.
                                Ci verranno lasciate le arti, forse.

                                E vabbè...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎