Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Drop, una domanda, hai mai pensato di prendere il patentino da escavatorista? È un lavoro duro, però almeno dalle mie parti è pagato degnamente. Su da te credo anche meglio.

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
    Scusa Simone, duro perchè devi scavare con le mani? Direi che è un buon lavoro ed un ottima idea. Una specializzazione per andare a coprire le richieste del mercato



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Scusa Simone, duro perchè devi scavare con le mani? Direi che è un buon lavoro ed un ottima idea. Una specializzazione per andare a coprire le richieste del mercato
      Duro perché quando fa molto freddo o molto caldo si lavora. Col freddo ci si copre, quando fanno 40°C è da morire. Non è un lavoro da ufficio insomma.

      Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Scusa Simone, duro perchè devi scavare con le mani? Direi che è un buon lavoro ed un ottima idea. Una specializzazione per andare a coprire le richieste del mercato
        io conosco un escavatorista che lavora per le imprese che fanno le opere di urbanizzazione tipo marciapiedi, parcheggi... Il suo lavoro non comporta solo l'utilizzo della macchina ma anche la messa in posa degli autobloccanti, cordoli etc.
        Però dev'esser vero che non ce ne sono molti perchè lui ha più di 60 anni e durante la settimana è sempre impegnato. Il fine settimana lavora nei poderi, pota alberi o fa lavori di piccola edilizia al nero. Se la passa bene economicamente

        Commenta


          No no, scartareh, lavoro troppo duroh.....



          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            io conosco un escavatorista che lavora per le imprese che fanno le opere di urbanizzazione tipo marciapiedi, parcheggi... Il suo lavoro non comporta solo l'utilizzo della macchina ma anche la messa in posa degli autobloccanti, cordoli etc.
            Però dev'esser vero che non ce ne sono molti perchè lui ha più di 60 anni e durante la settimana è sempre impegnato. Il fine settimana lavora nei poderi, pota alberi o fa lavori di piccola edilizia al nero. Se la passa bene economicamente
            Sì, ovviamente c'è da fare altro oltre che portare le macchine. Però, rispetto a come sta messo ora, farebbe un bel passo avanti, economicamente e come orari.

            Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Sì, ovviamente c'è da fare altro oltre che portare le macchine. Però, rispetto a come sta messo ora, farebbe un bel passo avanti, economicamente e come orari.

              Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
              Direi di si, dovrebbe focalizzari sul migliorare la propria posizione lavorativa ed economica se è questo che vuole, poi mettere il **** a sedere su una sedia al caldo si vedrà se è possibile in un secondo tempo.
              Tra l'altro un lavoro come quello è molto meno palloso di un lavoro di ufficio, IMHO.



              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Sì, ovviamente c'è da fare altro oltre che portare le macchine. Però, rispetto a come sta messo ora, farebbe un bel passo avanti, economicamente e come orari.

                Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
                Per fare certi lavori ci vuole anche predisposizione, cioè mica facile muovere una ruspa
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  COdio Natural, non è uno Space Shuttle dai, si impara se uno vuole. Mi viene da bestemmiare tra quelli che dicono che ci vuole la voglia a fare l'imprenditore e quali che dicono che guidare la ruspa è un lavoro duro e che richiede predisposizione.
                  Richiede che uno non sia ritardato, normodotato, Drop ce la fa benissimo a guidare un escavatore.
                  Hai più responsabilità che portare oggetti in magazzino, ma è per questo che ti pagano di più.

                  Io quando la gente si lamenta dei "giovani d'oggi" li mando affanculo citando Platone e la Repubblica in merito ai "giovani di oggi", certo però che alcuni se le tirano dietro.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Prima di tutto non sono sicuro che non esista completamente, forse esiste in modo minore, poi probabilmente fanno lavori più qualificati? Parlo di quantitativo globale di lavori. Non saprei.
                    Ad esempio, un programmatore si può muovere sul web e vendere i suoi servizi in un altro paese, un Tedesco ad esempio può incassare soldi da un Polacco o un Neo Zelandese che non sono capaci a fare la stessa cosa. I servizi sono molti e di diverso tipo, consulenze di vario tipo, studi di vario tipo. Non so esattamente, sono ipotesi che sparo quasi a caso.
                    Le aziende potrebbe venire incentivate e tassate di meno, prendi ad esempio la Svezia, sembra abbiano orientato la gestione dello stato al Business e cercando di limitare le spese dello stato, se leggi l'articolo spiega un po' in cosa consiste. Sono entrati al 4° posto tra i paesi indicati per aprire un attività NEL MONDO. https://www.aprireazienda.com/aprire-azienda-svezia/
                    Tassazione sulle aziende 22% : http://www.infomercatiesteri.it/aspe...hp?id_paesi=93
                    Stipendio medio $55.000 all'anno. Il costo della vita però è un po' più alto.
                    E quindi stiamo dicendo la stessa cosa.... Quello che uccide lavoro e salari base sono le tasse (e il costo del lavoro che è un'altra tassa). Tu puoi permetterti di offrire una paga base superiore a quella di legge perché gli sloveni non ti strangolano col 60%di tassazione su una busta paga... Io devo fare i salti mortali per guadagnare 2€ l'ora su un operatore e su quei 2€ devo pure pagarci le tasse.
                    Ovviamente chi può se ne scappa, chi non può scappare è costretto a fare i conti con costi da "primo mondo", tassazioni mafiose e servizi da terzo mondo...
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Vecio, il punto principale non è "aumentare gli stipendi" per magia ma adeguare paghe e salari agli aumenti ISTAT come qualsiasi altra cosa in questo paese.
                      Per quanto riguarda le ditte che chiudono, il problema non è l'economia che non funziona(malore generico) ma le tasse su tasse che vengono messe(diagnosi specifica). È dell'altro ieri la notizia che lo stabilimento Coca cola di Catania chiuderà per spostarsi in Albania a causa della "plastic tax".... Probabilmente la stessa fine faranno quello di Marcianise e quelli abruzzese.
                      la plastic tax porterà alla chiusura di tantissime aziende
                      una martellata sulle pelotas incredibile
                      è assurdo creare un handicap a livello nazionale se nel resto d'Europa non esiste...
                      poi si interrogano sul perché le aziende si spostano altrove...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Al di la delle pugnette varie, non dovrei neppure dirvelo, ma lo dico, cosa faccio io nel mio piccolo? Quindi vi regolate anche a capire come la penso.

                        Mi dicono che Drop prende 850 e fa 50 ore a settimana con i turni.

                        In Slovenia lo stipendio minimo per legge è attorno ai 600 euro, credo anche meno, noi facciamo entrare ad 800 euro per fare 36,5 ore a settimana. L'ultimo arrivato, varca la porta ed inizia a chiudere pacchetti senza neppure sapere cosa sono. SI inizia a lavorare alle 9:30 e si finisce alle 6 di sera, un ora di pausa pranzo, pause libere durante il giorno per caffe, sigarette, eventuale grattata di palle.
                        Sabato e domenica a casa, malattia, ferie tutte lasciate al dipendente o pagate se non le vuole fare, tredicesima.
                        Chi è li da un po' più di tempo o lavora in posizioni di maggiore responsabilità o in ufficio (nessuno di noi è Ingegnere aerospaziale, tutta roba semplice e tranquilla) prende da 1000 a 1200, ripeto, 36.5 ore a settimana sabato e domenica a casa, 2 settimane ad Agosto, Natale ferie, ferie durante l'anno.
                        Non mi sembra una cosa da sfruttamento SEBBENE potrei farlo, pagare anche meno, ma non lo faccio perchè voglio lavorare assieme a gente felice, che sorride e che rende, non depressi che mi pugnalerebbero alla schiena in ogni momento.
                        In passato le cose andavano meglio e davamo anche bonus e premi di lavoro, gli stipendi erano anche più alti, poi...... io non posso dare via più di quello che incasso, è matematica, quindi abbiamo dovuto ridimensionare un po' fino ad arrivare alla situazione odierna che direi è decente.
                        Ma il costo della vita in slovenia com'è, perché poi il problema può essere anche tutto lì.
                        Chiedo visto che tu hai esplicitato

                        Commenta


                          Io ho fatto un fine settimana a Lubiana,a livello di ristoranti e bar non l'ho trovata cara,anzi..

                          Sergio gli affitti come sono?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            COdio Natural, non è uno Space Shuttle dai, si impara se uno vuole. Mi viene da bestemmiare tra quelli che dicono che ci vuole la voglia a fare l'imprenditore e quali che dicono che guidare la ruspa è un lavoro duro e che richiede predisposizione.
                            Richiede che uno non sia ritardato, normodotato, Drop ce la fa benissimo a guidare un escavatore.
                            Hai più responsabilità che portare oggetti in magazzino, ma è per questo che ti pagano di più.

                            Io quando la gente si lamenta dei "giovani d'oggi" li mando affanculo citando Platone e la Repubblica in merito ai "giovani di oggi", certo però che alcuni se le tirano dietro.
                            Ottima idea, Drop dovrebbe informarsi e vedere se c'è richiesta e un lavoro che può fare benissimo non è deficiente.

                            Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                            la plastic tax porterà alla chiusura di tantissime aziende
                            una martellata sulle pelotas incredibile
                            è assurdo creare un handicap a livello nazionale se nel resto d'Europa non esiste...
                            poi si interrogano sul perché le aziende si spostano altrove...
                            Eeeeeeeh ma noi siamo un esempio greeeen per tutta Europa!!!! Quelli prima di noi cosa hanno fatto!!!! Rivuoi i ladroni da 49 milioni di euro....ora scusa vado a riscuotere il mio Rdc
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Fate l escavatorista o il gruista non richiede una patente ( salvo mezzi sopra tot . Tonnellate)ma un corso abilitante come per il muletto ( mediamente 200€ più Iva), di norma però quasi tutti sono autisti patc in quanto quasi nessuna ditta ha personale che si occupa esclusivamente di manovrare l'escavatore .
                              Di patenti c poi ne esistono diverse..con varie specifiche e limitazioni per tonnellate , rimorchio ecc ecc..oltre al CQC, andando a memoria qualche anno fa servivano circa 2.200 euri e quasi sei mesi .
                              Sinceramente salvo avere qualche contato valido con qualche ditta io non la farei per fare curriculum
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Una settore che è da anni in espansione è quello dei corrieri, farlo da padroncino con patente b e con il proprio furgone da la.possiboluta di lavorare parecchio ( a livello di ore/ km )
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎