Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Premesso che non ho idea di che lavoro si tratta, se preme un bottone, guarda un monitor o spacca pietre, ma mi dici chi ha puntato una pistola alla testa di Drop e lo costringe a fare quello specifico lavoro? Io tra i 20 ed i 25 anni facevo 3 lavori. The Alex idem, si è fatto un **** tanto andando in giro a fare modello, buttafuori e tutto quanto capitava per poi comperarsi delle case in Thailandia.
    Libero arbitrio, mai sentito nominare?
    No, VOGLIO quel lavoro, MAaaaa, voglio essere pagato come dico io. Boh.

    Un avvocato fa l'apprendistato presso uno studio in modo presso che gratuito, un medico anche, ma va bene così? A questo punto sei tu a fare classismo.
    Tutti vorrebbero essere pagati bene, ma poi bisogna fare i conti con lo stato dell'economia, se le ditte chiudono di continuo in Italia, significa che l'economia non funziona, non è che il padre padrone è cattivo e non vuole dare i soldi al poveretto, significa che l'economia va di merda in Italia.
    Ripeto, aumentare gli stipendi per magia non è una soluzione.
    Vecio, il punto principale non è "aumentare gli stipendi" per magia ma adeguare paghe e salari agli aumenti ISTAT come qualsiasi altra cosa in questo paese.
    Per quanto riguarda le ditte che chiudono, il problema non è l'economia che non funziona(malore generico) ma le tasse su tasse che vengono messe(diagnosi specifica). È dell'altro ieri la notizia che lo stabilimento Coca cola di Catania chiuderà per spostarsi in Albania a causa della "plastic tax".... Probabilmente la stessa fine faranno quello di Marcianise e quelli abruzzese.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Vecio, il punto principale non è "aumentare gli stipendi" per magia ma adeguare paghe e salari agli aumenti ISTAT come qualsiasi altra cosa in questo paese.
      Per quanto riguarda le ditte che chiudono, il problema non è l'economia che non funziona(malore generico) ma le tasse su tasse che vengono messe(diagnosi specifica). È dell'altro ieri la notizia che lo stabilimento Coca cola di Catania chiuderà per spostarsi in Albania a causa della "plastic tax".... Probabilmente la stessa fine faranno quello di Marcianise e quelli abruzzese.
      Alex qui nello specifico non so se esista una legge che lega obbligatoriamente gli aumenti di stipendio agli aumenti istat, ripeto, questa sembra una cosa giusta, non so se è possibile poi farlo allo stato pratico delle cose. Spesso l'inflazione, il mal andamento dell'economia fa si che questo non avvenga ed avviene appunto l'inflazione. Un po' ti puoi adeguare all'inflazione, ma è un segnale di un andamento errato e negativo.

      Come vedi, lo stato inventa una Plastic tax e le ditte si spostano al di fuori, che vuoi fare, li forzi con le armi a rimanere in Italia? Vanno dove hanno possibilità di lavorare meglio, non faresti lo stesso anche tu?
      Oppure blocchi le coca cola in import applicando un dazio e portando il costo della coca cola a livelli improponibili? Diminuiresti il consumo di coca cola e saresti da capo con l'incasso fiscale.

      Per questo continuo a ripetere che alla fine dobbiamo fare i conti con l'economia globale, non solo con quella Italiana, ma con quella Europea e con quella mondiale alla fine. Inutile creare misure a doc in Italia se poi i paesi limitrofi hanno misure diverse o se ci sono i cinesi pronti a lavorare 14 ore al giorno per 50 cent all'ora.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Tra parentesi per terminare come è finita ad oggi,lavoro part time inquadrato per il lavoro che svolgo senza sutterfuggi strani,retribuito il giusto e con contratto stabile..
        Andarmene come ho fatto lo rifarei 100 volte,e se la vita diventa una chiavica per via del lavoro,per me,la scelta giusta è sempre cambiare.

        Poi certo non ho figli o famiglia a carico e anche un'età giovane perciò è più semplice,però la questione rimane la stessa
        Anche io quando la soglia dell’umana sopportazione è giunta al limite ho preso e me ne sono andato, da un giorno all’altro... avevo iniziato all’alba e alle 22.30 ero ancora a lavoro, sono stato lì fino alla fine delle “richieste” poi ho chiamato il mio responsabile in magazzino e gli ho detto che dal giorno seguente non sarei più venuto

        Risultato? Due mesi a casa a mandare cv e a fare colloqui, un sacco di tempo e denaro spesi per niente e se ora facessi la stessa cosa con sto lavoro si ripeterebbe la storia, per poi trovare l’ennesimo lavoro di merda sottopagato da una cooperativa di merda, magari pure più lontano o con casini vari

        Adesso salta fuori che il 30 finisco alle 8.00 di mattina per ricominciare alle 15.00 fino alle 23.00, ora mi sto arrangiando con i miei colleghi per trovare una soluzione perché il coordinatore semplicemente se ne lava le mani, come già detto noi siamo pedine tappabuchi e stop

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Alex qui nello specifico non so se esista una legge che lega obbligatoriamente gli aumenti di stipendio agli aumenti istat, ripeto, questa sembra una cosa giusta, non so se è possibile poi farlo allo stato pratico delle cose. Spesso l'inflazione, il mal andamento dell'economia fa si che questo non avvenga.
          Come vedi, lo stato inventa una Plastic tax e le ditte si spostano al di fuori, che vuoi fare, li forzi con le armi a rimanere in Italia? Vanno dove hanno possibilità di lavorare meglio, non farti lo stesso anche tu?
          Oppure blocchi le coca cola in import applicando un dazio e portando il costo della coca cola a livelli improponibili? Diminuiresti il consumo di coca cola e saresti da capo con l'incasso fiscale.

          Per questo continuo a ripetere che alla fine dobbiamo fare i conti con l'economia globale, non solo con quella Italiana, ma con quella Europea e con quella mondiale alla fine. Inutile creare misure a doc in Italia se poi i paesi limitrofi hanno misure diverse o se ci sono i cinesi pronti a lavorare 14 ore al giorno per 50 cent all'ora.
          Due discorsi separati.... Adeguamento salari. No non esiste una legge che lo imponga. P. Iva, professionisti, commercianti e chiunque può, aumenta i prezzi per "mettere una pezza" ma dipendenti pubblici e privati se la pijano in saccoccia. Quando iniziai a fare il buttafuori nei primi anni '90,prendevo come tutti centomila lire a sera. Oggi lo stesso lavoro viene retribuito 50/60 euro a sera...

          Delocalizzazione o fuga dall' Italia. È ovvio che non puoi costringere Coca cola o MN a restare in Italia. Quello che uno stato normale dovrebbe fare è garantire le condizioni per cui ci rimangano.... A tassare so boni tutti, (e cmq gira e rigira diamo sempre in deficit..), bisogna valutare quanto paghi in termine di inflazione e occupazione le tasse che metti....ma sono concetti troppo complessi per chi governa sto paese.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Due discorsi separati.... Adeguamento salari. No non esiste una legge che lo imponga. P. Iva, professionisti, commercianti e chiunque può, aumenta i prezzi per "mettere una pezza" ma dipendenti pubblici e privati se la pijano in saccoccia. Quando iniziai a fare il buttafuori nei primi anni '90,prendevo come tutti centomila lire a sera. Oggi lo stesso lavoro viene retribuito 50/60 euro a sera...

            Delocalizzazione o fuga dall' Italia. È ovvio che non puoi costringere Coca cola o MN a restare in Italia. Quello che uno stato normale dovrebbe fare è garantire le condizioni per cui ci rimangano.... A tassare so boni tutti, (e cmq gira e rigira diamo sempre in deficit..), bisogna valutare quanto paghi in termine di inflazione e occupazione le tasse che metti....ma sono concetti troppo complessi per chi governa sto paese.
            Direi che siamo d'accordo al 90%.

            E che non mi ricordo? Nelle discoteche più "in" si prendeva anche di più, 150-180 se eri uo dei fidati. Purtroppo questa è l'inflazione, è un problema dell'economia, va sistemata l'economia ed andiamo al tuo secondo punto.

            Va sistemata l'economia e purtroppo dobbiamo fare i conti con l'economia globale. Comperiamo un prodotto made in China? In quel momento i nostri soldi escono e vanno in Cina. Vogliamo un prodotto a prezzo basso, più basso, no, ancora più basso. A quel costo lo si può fare in Romania, se lo vuoi ancora più economico invece si fa fare in China. Attenzione perchè quando ti dico TUTTO è fatto in Cina, non intendo solo il telefonino, ma anche il paraurti della panda, l'impianto elettrico e le gomme, altrimenti poi ti costa 40.000 euro anche quella.

            La soluzione, boh. Però più l'economia è globalizzata e più diventa difficile chiedere 9 euro all'ora per lo stesso lavoro che in Romania fanno per 2 euro l'ora o per quello che in Cina ti fanno per 50 centesimi l'ora.
            Per quello dico che bisogna inventarsi qualche cosa, che so, costruire "Cigar Guitar Box" e venderle su Amazon? Amazon, altro tasto dolente, ma che fai? C'è, fa comodo, lo si usa, si sa quello che comporta, ma va bene così, come per tutto quello che ha scritto "Made in China" dietro.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Anche io quando la soglia dell’umana sopportazione è giunta al limite ho preso e me ne sono andato, da un giorno all’altro... avevo iniziato all’alba e alle 22.30 ero ancora a lavoro, sono stato lì fino alla fine delle “richieste” poi ho chiamato il mio responsabile in magazzino e gli ho detto che dal giorno seguente non sarei più venuto

              Risultato? Due mesi a casa a mandare cv e a fare colloqui, un sacco di tempo e denaro spesi per niente e se ora facessi la stessa cosa con sto lavoro si ripeterebbe la storia, per poi trovare l’ennesimo lavoro di merda sottopagato da una cooperativa di merda, magari pure più lontano o con casini vari

              Adesso salta fuori che il 30 finisco alle 8.00 di mattina per ricominciare alle 15.00 fino alle 23.00, ora mi sto arrangiando con i miei colleghi per trovare una soluzione perché il coordinatore semplicemente se ne lava le mani, come già detto noi siamo pedine tappabuchi e stop
              Potevi reinventarti broker a Wall Street, Drop
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                Anche io quando la soglia dell’umana sopportazione è giunta al limite ho preso e me ne sono andato, da un giorno all’altro... avevo iniziato all’alba e alle 22.30 ero ancora a lavoro, sono stato lì fino alla fine delle “richieste” poi ho chiamato il mio responsabile in magazzino e gli ho detto che dal giorno seguente non sarei più venuto

                Risultato? Due mesi a casa a mandare cv e a fare colloqui, un sacco di tempo e denaro spesi per niente e se ora facessi la stessa cosa con sto lavoro si ripeterebbe la storia, per poi trovare l’ennesimo lavoro di merda sottopagato da una cooperativa di merda, magari pure più lontano o con casini vari

                Adesso salta fuori che il 30 finisco alle 8.00 di mattina per ricominciare alle 15.00 fino alle 23.00, ora mi sto arrangiando con i miei colleghi per trovare una soluzione perché il coordinatore semplicemente se ne lava le mani, come già detto noi siamo pedine tappabuchi e stop
                Drop c'è da dire che non è matematico finire nell'ennesimo lavoro da infinite ore e con paghe da fame,può uscire anche qualcosa di umano..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Direi che siamo d'accordo al 90%.

                  E che non mi ricordo? Nelle discoteche più "in" si prendeva anche di più, 150-180 se eri uo dei fidati. Purtroppo questa è l'inflazione, è un problema dell'economia, va sistemata l'economia ed andiamo al tuo secondo punto.

                  Va sistemata l'economia e purtroppo dobbiamo fare i conti con l'economia globale. Comperiamo un prodotto made in China? In quel momento i nostri soldi escono e vanno in Cina. Vogliamo un prodotto a prezzo basso, più basso, no, ancora più basso. A quel costo lo si può fare in Romania, se lo vuoi ancora più economico invece si fa fare in China. Attenzione perchè quando ti dico TUTTO è fatto in Cina, non intendo solo il telefonino, ma anche il paraurti della panda, l'impianto elettrico e le gomme, altrimenti poi ti costa 40.000 euro anche quella.

                  La soluzione, boh. Però più l'economia è globalizzata e più diventa difficile chiedere 9 euro all'ora per lo stesso lavoro che in Romania fanno per 2 euro l'ora o per quello che in Cina ti fanno per 50 centesimi l'ora.
                  Per quello dico che bisogna inventarsi qualche cosa, che so, costruire "Cigar Guitar Box" e venderle su Amazon? Amazon, altro tasto dolente, ma che fai? C'è, fa comodo, lo si usa, si sa quello che comporta, ma va bene così, come per tutto quello che ha scritto "Made in China" dietro.
                  100k era la paghetta minima per il ventenne palestrato appena arrivato e in locali invernali.... Saliva e di parecchio in base ad anzianità, mansione, locale e periodo

                  D'accordo in linea teorica sul discorso globalizzazione, ma mi spieghi perché in Germania, Francia o Svezia questo problema non esiste??
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Drop c'è da dire che non è matematico finire nell'ennesimo lavoro da infinite ore e con paghe da fame,può uscire anche qualcosa di umano..
                    Stocaxxo Loré.... Ormai si è ridotti alle raccomandazioni del politico per poter riuscire ad entrare nelle COOP multiservizi per fare le pulizie.... E senza non ci entri nemmeno.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Drop c'è da dire che non è matematico finire nell'ennesimo lavoro da infinite ore e con paghe da fame,può uscire anche qualcosa di umano..
                      Si, si è visto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Stocaxxo Loré.... Ormai si è ridotti alle raccomandazioni del politico per poter riuscire ad entrare nelle COOP multiservizi per fare le pulizie.... E senza non ci entri nemmeno.
                        Tra raccomandazioni e proposte di lavoro indecenti lo so bene che siamo messi male..
                        Il fatto è che è meglio avere una chiavica di lavoro e cercare costantemente altro che avere una chiavica di lavoro e non farlo.

                        Con la prima opzione hai la possibilità che col tempo e un pò di c.ulo cambi in meglio la situazione in cui sei,con la seconda no.
                        Io sono fatalista sulla visione generale,tra 10 anni staremo ancora di più con le pezze al c.ulo e quelli col c.ulo al caldo tra pensioni retributive e dip del comunello in pausa 6 ore su 8 saranno ancora qua a parlare di benessere e a fare la morale di sto gran c.azzo..
                        Ma per quello che riguarda la situazione individuale penso l'opposto,una soluzione per migliorare la situazione in cui si è esiste sempre.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          100k era la paghetta minima per il ventenne palestrato appena arrivato e in locali invernali.... Saliva e di parecchio in base ad anzianità, mansione, locale e periodo

                          D'accordo in linea teorica sul discorso globalizzazione, ma mi spieghi perché in Germania, Francia o Svezia questo problema non esiste??
                          Prima di tutto non sono sicuro che non esista completamente, forse esiste in modo minore, poi probabilmente fanno lavori più qualificati? Parlo di quantitativo globale di lavori. Non saprei.
                          Ad esempio, un programmatore si può muovere sul web e vendere i suoi servizi in un altro paese, un Tedesco ad esempio può incassare soldi da un Polacco o un Neo Zelandese che non sono capaci a fare la stessa cosa. I servizi sono molti e di diverso tipo, consulenze di vario tipo, studi di vario tipo. Non so esattamente, sono ipotesi che sparo quasi a caso.
                          Le aziende potrebbe venire incentivate e tassate di meno, prendi ad esempio la Svezia, sembra abbiano orientato la gestione dello stato al Business e cercando di limitare le spese dello stato, se leggi l'articolo spiega un po' in cosa consiste. Sono entrati al 4° posto tra i paesi indicati per aprire un attività NEL MONDO. https://www.aprireazienda.com/aprire-azienda-svezia/
                          Tassazione sulle aziende 22% : http://www.infomercatiesteri.it/aspe...hp?id_paesi=93
                          Stipendio medio $55.000 all'anno. Il costo della vita però è un po' più alto.



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            Si, si è visto
                            Drop, una domanda, hai mai pensato di prendere il patentino da escavatorista? È un lavoro duro, però almeno dalle mie parti è pagato degnamente. Su da te credo anche meglio.

                            Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Drop, una domanda, hai mai pensato di prendere il patentino da escavatorista? È un lavoro duro, però almeno dalle mie parti è pagato degnamente. Su da te credo anche meglio.

                              Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
                              Sinceramente non mi é mai passato per la testa

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                                Sinceramente non mi é mai passato per la testa
                                Lo domando perché al momento c'è molto fermento. Le imprese qui faticano a trovare personale. Lavoro duro, ma almeno, quasi sempre lun-ven con fine settimana libero. Orari, salvo imprevisti normali. Se non ti fa schifo l'idea facci un pensiero.

                                Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎