Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio

    il tutto con la terza media presa a scuola serale. Però il suo lavoro lo svolgeva benissimo con grande apprezzamento da parte dell'azienda e dei dirigenti, ha 5 patenti, è un eccellente gruista/mulettista/autista di mezzi pesanti, è un eccellente muratore e pavimentista, ha iniziato a lavorare a 8 anni ed a 65 anni è richiesto tuttora nel libero mercato sempre nell'edilizia etc.

    chi è più qualificato, lui o tutti gli stronzi con la laurea in filosofia o giurisprudenza ?

    Se il mercato lo cerca vuol dire che è ancora qualificato e che non si è "seduto" imparando a fare solo una cosa in tutta la sua vita.

    Non vedo il senso del paragone con i laureati in filosofia, perchè debbano essere per forza st0nzi, dipenderà anche li da persona a persona.

    Il discorso che facevo post addietro era appunto sulle competenze, oggigiorno te le puoi fare in mille modi, è pieno di formazione gratuita online.
    Last edited by The_machine; 25-12-2019, 12:57:53.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Se il mercato lo cerca vuol dire che è ancora qualificato e che non si è "seduto" imparando a fare solo una cosa in tutta la sua vita.

      Non vedo il senso del paragone con i laureati in filosofia, perchè debbano essere per forza st0nzi, dipenderà anche li da persona a persona.

      Il discorso che facevo post addietro era appunto sulle competenze, oggigiorno te le puoi fare in mille modi, è pieno di formazione gratuita online.
      Il padre di Ekans ha avuto anche la fortuna di lavorare una vita in una azienda solida. Ad oggi, uno di pari competenze licenziato come esubero dopo i 55 anni, non lo prende nessuno a lavorare in Italia. Indipendentemente dalle competenze. Si ritroverebbe a fare lavoretti precari, mal pagati, perché tanto il mercato richiede prezzi sempre più bassi. Magari dopo 35 anni di lavoro.

      Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Se il mercato lo cerca vuol dire che è ancora qualificato e che non si è "seduto" imparando a fare solo una cosa in tutta la sua vita.

        Non vedo il senso del paragone con i laureati in filosofia, perchè debbano essere per forza st0nzi, dipenderà anche li da persona a persona.

        Il discorso che facevo post addietro era appunto sulle competenze, oggigiorno te le puoi fare in mille modi, è pieno di formazione gratuita online.
        Be certo i corsi online , machine beato te che non capisco un *****
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Be certo i corsi online , machine beato te che non capisco un *****
          bhe si, tutto ciò che ho fatto lavorativamente parlando è dovuto a studio portato avanti per conto mio su libri scaricati da internet e corsi online

          a fisica non mi hanno fornito strumenti per il mondo del lavoro

          Commenta


            Non è sbagliato al 100%, anzi, il fatto è che dipende tantissimo dal contesto.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Dio santo i corsi online, trovatemi uno che non sia l'eccezione su un milione che campa grazie ai corsi online. Poi da un lato si parla di cv iperskillati e dall'altro mi si citano i corsi online, ma da dove venite fuori dall'armadio di Narnia?
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Dio santo i corsi online, trovatemi uno che non sia l'eccezione su un milione che campa grazie ai corsi online. Poi da un lato si parla di cv iperskillati e dall'altro mi si citano i corsi online, ma da dove venite fuori dall'armadio di Narnia?
                Si vede proprio che non sei informato.
                Attualmente ci sono molte piattaforme online con offerte formative in tutti i settori. Davvero torvi a pochi euro corsi tenuti da professori di università, ricercatori nel privato ma anche practitioner.
                Ma poi sullo stesso youtube si trovano registrazioni di corsi universitari di università come MIT e altre dello stesso livello.
                I libri poi si scaricano facilmente.

                E' pieno di professionisti che si aggiornano in questo modo.

                Commenta


                  Infatti dipende dal contesto, non siate ottusi. Per esempio nel mio settore una certificazione online del MIT è oro colato, ti apre infinite porte. Però devi riuscire prima a pagare per provarci, poi riuscire a prenderla.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Appunto, si aggiornano, il che presume che hai già una formazione di base che ti ha indirizzato verso un determinato ambito lavorativo, non che si reinventano tramite corsi online e youtube. La differenza è enorme.
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Infatti dipende dal contesto, non siate ottusi. Per esempio nel mio settore una certificazione online del MIT è oro colato, ti apre infinite porte. Però devi riuscire prima a pagare per provarci, poi riuscire a prenderla.
                      Io parlavo di certificazioni che prendi per pochi euro, o addirittura di competenze che ti fai studiando senza certificazione.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Io parlavo di certificazioni che prendi per pochi euro, o addirittura di competenze che ti fai studiando senza certificazione.
                        Quelle ti aprono porte in modo indiretto, nel senso che se acquisisci skills poi puoi proporti su più fronti, sono utili anche quelle, ne ho fatto largo uso, il mio contesto lo consente, ma credo che non sia un discorso valido per tutti i tipi di impiego.
                        Fermo restando ovviamente che si parla di migliorare una base o un'attitudine di fondo, chiaro.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Quelle ti aprono porte in modo indiretto, nel senso che se acquisisci skills poi puoi proporti su più fronti, sono utili anche quelle, ne ho fatto largo uso, il mio contesto lo consente, ma credo che non sia un discorso valido per tutti i tipi di impiego.
                          Fermo restando ovviamente che si parla di migliorare una base o un'attitudine di fondo, chiaro.

                          Sono uno strumento molto importante e flessibile, non sostengo che siano la panacea per tutti i mali.

                          Poi sta ad ognuno capire come valorizzarsi al meglio nel proprio settore.

                          Il tutto era partito dal fatto che secondo me trovarsi un lavoro e limitarsi a svolgerlo fino a quando non scompare o si arriva alla pensione non è una buona strategia di questi tempi.

                          Commenta


                            Bestie.... Capre e somari che altro non siete. Fidatevi di LUI.

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Dio santo i corsi online, trovatemi uno che non sia l'eccezione su un milione che campa grazie ai corsi online. Poi da un lato si parla di cv iperskillati e dall'altro mi si citano i corsi online, ma da dove venite fuori dall'armadio di Narnia?
                              Sei ottuso, retrogrado e very poco skillato.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Sei ottuso, retrogrado e very poco skillato.
                                Ma perché buttarla in caciara? Io non esprimo mai giudizi su contesti che non conosco, infatti ho detto che dipende dal contesto, capisco benissimo che in quello dove lavoro adesso è valido, in altri dove ho lavorato in tenera età non era pensabile, e sicuramente ci sono situazioni che non ho mai vissuto in prima persona che non sono in grado di valutare.
                                Perché le discussioni le fate spesso finire in proletari contro padroni radical chic?
                                Io non mi azzardo a giudicare situazioni difficili dicendo che è colpa del soggetto che non ha studiato, da pischello mi è capitato, per fortuna per pochi mesi, di lavorare in contesti da sfruttamento del lavoro, non penso che nessuno con un minimo di amor proprio sia felice di sguazzarci dentro.

                                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎