Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Va beh ma al limite di giorno uno fa le truffe online e di notte va a fare il gibbone alzasbarre da Alex

    Commenta


      La questione di fondo rimane però, è normale che un povero cristiano per campare debba lavorare 08:00-17:00 + 20:00-01:00 perché ha scelto il percorso di studi sbagliato?

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio

        Non c'è (la giurisprudenza in merito è cambiata) un divieto di legge nell'avere due contratti di lavoro subordinato.
        Ci possono essere delle interferenze tra i due contratti, non solo per quanto riguarda il divieto di lavoro presso concorrenti ma anche relative all'orario di lavoro, soprattutto se uno dei due lavori è full time (di base c'è un obbligo di disponibilità a rendere lavoro straordinario se sei full time).
        La problematica maggiore è il rischio infortunistico e sulla base di questo, nel rispetto di buona fede, diligenza e correttezza c'è (ci sarebbe) l'obbligo di comunicare il secondo lavoro al primo datore (e il primo al secondo) perché possano fare una corretta valutazione dei rischi.
        La mancata comunicazione può a mio avviso portare a conseguenze disciplinari.
        Cassazione come sempre.... Ma barcamenandoci tra contratti e lavori sempre più part time, il discorso della "diligenza e correttezza", diventa complicato.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          Va beh ma al limite di giorno uno fa le truffe online e di notte va a fare il gibbone alzasbarre da Alex
          Guardamonitor, non alzasbarre... Ancora peggio.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Guardamonitor, non alzasbarre... Ancora peggio.
            Mio padre ha detto che da loro c'è un tizio di Sicuritalia che deve fare solo ed esclusivamente una cosa tutto il giorno, alzare e abbassare le sbarre... conoscendo ormai tutti, non deve neanche preoccuparsi di chiedere tesserini o documenti

            Solo qualche mese fa é successa una cosa buffa, era arrivato un importante dirigente, si alzano le sbarre e questo entra con il macchinone, scende ed una zingara sgattaiolata dentro gli si getta addosso strappandogli via il Rolex dal polso per poi salire in macchina dei compari e fuggire, sto intrepido fiduciario cosa fa? Si butta sul cofano della macchina per cercare di fermarli ahahahah

            Commenta


              Confermo, due rapporti subordinati non possono superare le 40h settimanali
              Dead Man Walking

              Commenta


                Esistono contratti di lavoro in cui l'orario normale (cioè non straordinario) è di 48 ore. Alcuni di 54.
                Come fa ad essere vietato averne 2 da 43 ore sommate (per es.)?
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                  Esistono contratti di lavoro in cui l'orario normale (cioè non straordinario) è di 48 ore. Alcuni di 54.
                  Come fa ad essere vietato averne 2 da 43 ore sommate (per es.)?
                  Legge. A parte i ccnl o accordi particolari, la legge prevede questo. 2 rapporti subordinati da due datori diversi non può superare le 40 h settimanali.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    Io faccio la colf e il mio orario settimanale è di 54 ore, come da ccnl.
                    Quale legge mi vieta di fare 54 ore?
                    Quale legge mi vieta di avere due rapporti di lavoro domestico ognuno di 27 ore?
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                      Legge. A parte i ccnl o accordi particolari, la legge prevede questo. 2 rapporti subordinati da due datori diversi non può superare le 40 h settimanali.
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        *max 48h settimanali come media in 4 mesi. Sorry.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Mutha, scusa, ma se io posso lavorare 54 ore regolarmente (si capiva bene la conseguenza a cui volevo arrivare) quale legge mi vieta di avere due diversi contratti - uno da barista, di 34 ore perfettamente regolare per il CCNL turismo e uno di 20 ore come commesso regolarissimo per il CCNL commercio- che sommati fanno 54 ore?
                          Abbiamo appena spiegato che una legge che mi impedisce di lavorare 54 ore non c'è, perché se ci fosse come potrei avere un regolare contratto con più di 40 ore?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Mutha, non sai quello di cui parli.
                            La 66 si riferisce al singolo contratto.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            mò sono cazzi questo è sicuro.
                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            A me fai venire in mente il compianto bertigno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Bignèw

                            Commenta


                              Allora, io ti dico quello che l'ufficio legale della APL per cui lavoravo mi indicava. Se hai 2 lavori con 2ccnl diversi vince quello più restrittivo. Quindi ccnl colf 54 e ccnl commercio 40, perfetto non superi le 40 settimanali....poco importa come le splitti.
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                2 part time colf, allora vige l'unico ccnl quindi 54. Fermo restando che non si parla di quando massimo si possa lavorare ma la schedulazione regolare. Anche col commercio puoi lavorare 48h max, non significa che possa essere le regola e la schedulazione standard.
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎