Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se assumimi qualcuno per contrastare il crimine facendolo in modo criminale, come è favorire in concorso pubblico un calabrese rispetto a un campano o piemontese...le premesse sono molto tristi.
    Ripeto , con la massima stima delle ffoo delle forze armate
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Chiaramente non volevo permettermi di sostituirmi a te nel rispondere o che inferire che tu avessi bisogno - certo non è così - di essere "difeso".
      Esprimevo solo il dissenso per l'inciviltà in sé e per sé di quel post.
      Certo, il mio era semplicemente un intervento atto a specificare come certi commenti possano al limite infastidire utenti come te, e al contempo scivolare via da me come niente fosse, per i motivi già evidenziati... tutto qui

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Su 400 posizioni di maresciallo più di cento calabresi, non mi sembra una cosa di cui vantarsi.


        come kazzo si fa a estrapolare da quel video questa frasetta del kazzo ?
        è davvero la cosa che più ti ha colpito?
        non il fatto che c'è uno che sta facendo una lotta senza quartiere alla 'ndrangheta......e che per cercare di apparire più forte e meno timoroso di ritorsioni di quanto non sia dice "se anche domattina non ci dovessi essere più non cambierebbe niente?"
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          The machine, perdonami ma hai scritto una serie notevole di castronerie. Non dovrebbero esistere retribuzioni di 4,80€/h. Il salario minimo è una questione che ogni tanto torna in auge per poi sparire nuovamente.... E non è possibile che in Italia tutto si adegui agli aumenti ISTAT tranne gli stipendi che addirittura possono essere giocati a ribasso da due ditte e 4 rappresentanti sindacali come caxxo gli pare.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            The machine, perdonami ma hai scritto una serie notevole di castronerie. Non dovrebbero esistere retribuzioni di 4,80€/h. Il salario minimo è una questione che ogni tanto torna in auge per poi sparire nuovamente.... E non è possibile che in Italia tutto si adegui agli aumenti ISTAT tranne gli stipendi che addirittura possono essere giocati a ribasso da due ditte e 4 rappresentanti sindacali come caxxo gli pare.
            Giusto per curiosità... tu hai parlato di retribuzione allineata al ccnl dei servizi fiduciari, quanto sarebbe la paga (netti all'ora) che offri nell'annuncio che hai messo?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Giusto per curiosità... tu hai parlato di retribuzione allineata al ccnl dei servizi fiduciari, quanto sarebbe la paga (netti all'ora) che offri nell'annuncio che hai messo?
              Questo di cui parliamo è un part time "comodo". Sono 5 h al giorno dalle 20,00 all'una che di solito giostro tra due persone, quindi nulla di massacrante.
              Per la retribuzione, la paga prevista è di 5,30 €/h ma quando posso/voglio, cerco di muovermi nel "grigio". Evito discorsi qui, eventualmente ti spiego in pvt.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Questo di cui parliamo è un part time "comodo". Sono 5 h al giorno dalle 20,00 all'una che di solito giostro tra due persone, quindi nulla di massacrante.
                Per la retribuzione, la paga prevista è di 5,30 €/h ma quando posso/voglio, cerco di muovermi nel "grigio". Evito discorsi qui, eventualmente ti spiego in pvt.
                Era giusto per sapere, non mi interessa approfondire

                Comunque sia in quel caso uno potrebbe farlo come secondo lavoro e arrivare a fine mese con uno stipendio vero

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                  Era giusto per sapere, non mi interessa approfondire

                  Comunque sia in quel caso uno potrebbe farlo come secondo lavoro e arrivare a fine mese con uno stipendio vero
                  Il problema è che la legge non permette di lavorare più di 40h a settimana. Ovvero è possibile pagare in dipendente full time 700€ al mese per 40h settimanali, ma il lavoratore non può eventualmente avere un altro contratto di lavoro da dipendente per poter arrivare a fine mese.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Il problema è che la legge non permette di lavorare più di 40h a settimana. Ovvero è possibile pagare in dipendente full time 700€ al mese per 40h settimanali, ma il lavoratore non può eventualmente avere un altro contratto di lavoro da dipendente per poter arrivare a fine mese.

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                    ???? Hai informazioni errate...
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      ???? Hai informazioni errate...
                      Quindi è possibile avere 2 contratti da lavoratore dipendente magari da 30h a settimana ognuno? Tempo fa mi ero informato e mi era stato detto di no.

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        Era giusto per sapere, non mi interessa approfondire

                        Comunque sia in quel caso uno potrebbe farlo come secondo lavoro e arrivare a fine mese con uno stipendio vero
                        Era un approfondire il discorso per parlare, non perché ti potesse interessare personalmente... Ma visto che non hai pm, il problema non si pone;-)

                        Assolutamente così... L'orario è comodo e ti lascia la giornata libera senza fotterti la notte. Purtroppo essendo un turno breve, diventa obbligatoriamente un secondo lavoro.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Quindi è possibile avere 2 contratti da lavoratore dipendente magari da 30h a settimana ognuno? Tempo fa mi ero informato e mi era stato detto di no.

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                          Dipende dai contratti.... E ovviamente parliamo del privato, nel pubblico no.
                          Nel privato esistono limitazioni per le mansioni svolte. Se sono un dipendente Italpol ad esempio, non posso essere assunto da un altro istituto di vigilanza ma posso tranquillamente andare a lavorare in gelateria da Ponno...
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Comunque, mi ero prefissato di non scendere a spiegazioni sul perché e il percome di certe mie uscite, ritenendo di non dovermi giustificare con nessuno soprattutto qui dentro, ma così mi gira e quindi amen: io non guardo i telegiornali, non ascolto la radio, non mi interesso di attualità, ho ben altro di cui occuparmi e nel tempo libero preferisco scrollarmi di dosso ogni pensiero.

                            Per come siamo messi, per come siamo arrivati, per come andremo, sono portato a fregarmene di tutto e di tutti, il mio pensiero é riassumibile in "non c'è un domani".

                            Quando mi viene girata una notizia di cronaca nera, la mia prima reazione é quella di spogliarla da ogni visione razionale ed empatica, rilevandone solamente il lato grottesco, cinico e politicamente scorretto.

                            Avete presente i cori degli ultras che ironizzano su ogni tipo di tragedia, dalla Franzoni a Stasi, Stevanin e così via? Ecco, una cosa del genere.

                            Posso capire che per molti siano cose che non stanno né in cielo né in terra, che sia inammissibile cantare scherzosamente cori da stadio che parlano di cronaca nera, ma é qualcosa che riesce più semplice di quanto si possa pensare se si decontestualizza il tutto e lo si riscrive come fosse pura fantasia

                            Per esempio poco fa mi é stata girata sta schermata



                            Il mio commento é stato: "Altro che Chuck Norris".

                            Trovate ci sia qualcosa da ridere nell'accaduto? Ovviamente no.

                            Riesco a farne dell'ironia? Ovviamente si.

                            Il motivo di tutto ciò?

                            L'ho già detto: "non c'è un domani".

                            E questo indipendentemente che il protagonista della "comica vicenda" sia brianzolo, calabrese, nigeriano o congolese.

                            E questo indipendentemente da ciò che di me potrà pensare il paladino di turno senza macchia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Dipende dai contratti.... E ovviamente parliamo del privato, nel pubblico no.
                              Nel privato esistono limitazioni per le mansioni svolte. Se sono un dipendente Italpol ad esempio, non posso essere assunto da un altro istituto di vigilanza ma posso tranquillamente andare a lavorare in gelateria da Ponno...
                              Parlo di limite orario settimanale per lavoro dipendente non occasionale. Certo se poi in gelatiera ti pagano in voucher il discorso cambia.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Dipende dai contratti.... E ovviamente parliamo del privato, nel pubblico no.
                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Nel privato esistono limitazioni per le mansioni svolte. Se sono un dipendente Italpol ad esempio, non posso essere assunto da un altro istituto di vigilanza ma posso tranquillamente andare a lavorare in gelateria da Ponno...


                                Non c'è (la giurisprudenza in merito è cambiata) un divieto di legge nell'avere due contratti di lavoro subordinato.
                                Ci possono essere delle interferenze tra i due contratti, non solo per quanto riguarda il divieto di lavoro presso concorrenti ma anche relative all'orario di lavoro, soprattutto se uno dei due lavori è full time (di base c'è un obbligo di disponibilità a rendere lavoro straordinario se sei full time).
                                La problematica maggiore è il rischio infortunistico e sulla base di questo, nel rispetto di buona fede, diligenza e correttezza c'è (ci sarebbe) l'obbligo di comunicare il secondo lavoro al primo datore (e il primo al secondo) perché possano fare una corretta valutazione dei rischi.
                                La mancata comunicazione può a mio avviso portare a conseguenze disciplinari.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎