Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Se domani alla germania non converrà la permanenza nell'euro per te rimarrà in piedi la costruzione europea?
    ma non rispondi alla domanda... sembra che il tuo obbiettivo sia solo quello di dare addosso alla Germania, anche in queste cose le colpe stanno da entrambe le parte e noi come Italiani (non noi come generazione) ne abbiamo sicuramente

    Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
    Ovvero fare di più con meno risorse.Ovvero saturare sempre più velocemente il mercato del lavoro.

    Ovvero portare a fallimento molto veloce questo sistema ridicolo,oppure essere governati dalle IA che metteranno in riga gli uomini come tante scimmiette ammaestrate.

    Siete ciechi.
    ovvero che non contano le ore di lavoro ma quanto si produce in quelle ore, in Italia (soprattutto a livello industriale) abbiamo una produttività molto inferiore a quella di altri paesi. Altri guadagnano di più lavorando meno ore perchè in meno ore producono più di noi.
    Continuare a produrre in modo inefficiente è un ottimo modo per condannarsi
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Ponno manco se ti sbattono una **** in faccia la riconosceresti.Fammi il piacere,grazie.

      Commenta


        Cottarelli è andato via da dietro.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          ovvero che non contano le ore di lavoro ma quanto si produce in quelle ore, in Italia (soprattutto a livello industriale) abbiamo una produttività molto inferiore a quella di altri paesi. Altri guadagnano di più lavorando meno ore perchè in meno ore producono più di noi.
          Continuare a produrre in modo inefficiente è un ottimo modo per condannarsi

          Appunto,perché usare 10 persone se con 7 riesco a farlo lo stesso?

          Galoppino licenziane 3.

          Perché usare 7 persone se con 5 riesco a farlo lo stesso?

          Galoppino licenziane 2.

          Siamo competitivi?

          Non ancora signore,ci sono aziende che usano le IA per aumentare la produttività e vanno alla grande,usano 3 persone e 2 IA a cui non pagano stipendi,che non mangiano,attive H24...

          Galoppino licenzia 2 persone e investi in IA...

          Commenta


            Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
            Appunto,perché usare 10 persone se con 7 riesco a farlo lo stesso?

            Galoppino licenziane 3.

            Perché usare 7 persone se con 5 riesco a farlo lo stesso?

            Galoppino licenziane 2.

            Siamo competitivi?

            Non ancora signore,ci sono aziende che usano le IA per aumentare la produttività e vanno alla grande,usano 3 persone e 2 IA a cui non pagano stipendi,che non mangiano,attive H24...

            Galoppino licenzia 2 persone e investi in IA...
            lasciando stare la parte fantascientifica dell'ultima riga spiegami perchè un'azienda privata che ha come obbiettivo fare profitti dovrebbe pagare 10 persone per fare il lavoro per cui bastano 2?
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              La ia non mi sembra sia gratuita
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                ma non rispondi alla domanda... sembra che il tuo obbiettivo sia solo quello di dare addosso alla Germania, anche in queste cose le colpe stanno da entrambe le parte e noi come Italiani (non noi come generazione) ne abbiamo sicuramente
                Nemmeno tu hai risposto alla mia domanda sul crollo dell'unione monetaria nel momento in cui alla potenza egemone non dovesse più convenire la situazione

                Comunque il discorso è questo,qua c'è un evidente compressione nel mondo del lavoro per quello che riguarda diritti e situazione generale,perciò: Disoccupazione strutturale,Precarizzazione del lavoro e un futuro mutilato per la mia generazione(per il grosso la situazione è questa,si fa finta di ignorarlo e ognuno spera di trovare la propria scialuppa)

                Certo sicuramente le variabili sono incalcolabili per giudicare una situazione generale,però visto che sbircio in giro un giorno capitai sulle conseguenze di essere in un sistema a cambi fissi,dove se la svalutazione del cambio non è possibile si agisce con svalutazione interna e deflazione salariale..

                Cosa significa? Che se il sistema Italia deve recuperare produttività lo fa non abbattendo la disoccupazione,ma utilizzandola per avere un mercato del lavoro flessibile e con un esercito di riserva(e pure industriale),che per distillare produttività precarizza il lavoro per le nuove leve..
                Che l'immigrazione come fenomeno macro è utile alle dinamiche della deflazione e perciò se non avvallato completamente lasciato fluire,con le conseguenze sociali del caso

                Non ho ancora detto però perchè ce l'ho coi tedeschi,più tardi posterò qualcosa del caso(e comunque ce l'ho con le teste elitarie della germania,che sono ancora quelle con logiche nazismo e wagner,il precario tedesco in fondo è mio amico)

                Intanto a proposito di deutschland,ecco cosa è successo quando alla riunificazione delle due germanie la germania ovest ha fatto il cambio 1:1 rispetto al precedente cambio 1:4,44 con la germania est
                Vi sono analogie con la situazione del nord europa col sud europa



                Per carità non mi aspetto che qualcuno si pappi il video di Giacchè,però magari qualcuno passa e fa l'insano gesto di mettere play

                Commenta


                  Certo che i buffoni disagiati escono sempre fuori eh?
                  Allora tra una IA e l’altra mi spieghi perché se in Germania sono più produttivi nella tua visione hanno bisogno di meno occupati eppure hanno una disoccupazione minore?
                  Vale per tutta Europa eh
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Certo che i buffoni disagiati escono sempre fuori eh?
                    Allora tra una IA e l’altra mi spieghi perché se in Germania sono più produttivi nella tua visione hanno bisogno di meno occupati eppure hanno una disoccupazione minore?
                    Vale per tutta Europa eh
                    La disoccupazione in germania è bassa ma con le riforme hartz c'è tutto il sottosuolo del sottoprecariato che piglia 1000 euro cumulando minijob

                    Hanno vantaggi sistematici per quello che riguarda l'export e il surplus tedesco si regge sul deficit del grosso della zona euro,tengono la domanda interna compressa appositamente

                    Non centra con il quote però ci stava bene...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Nemmeno tu hai risposto alla mia domanda sul crollo dell'unione monetaria nel momento in cui alla potenza egemone non dovesse più convenire la situazione

                      Comunque il discorso è questo,qua c'è un evidente compressione nel mondo del lavoro per quello che riguarda diritti e situazione generale,perciò: Disoccupazione strutturale,Precarizzazione del lavoro e un futuro mutilato per la mia generazione(per il grosso la situazione è questa,si fa finta di ignorarlo e ognuno spera di trovare la propria scialuppa)

                      Certo sicuramente le variabili sono incalcolabili per giudicare una situazione generale,però visto che sbircio in giro un giorno capitai sulle conseguenze di essere in un sistema a cambi fissi,dove se la svalutazione del cambio non è possibile si agisce con svalutazione interna e deflazione salariale..

                      Cosa significa? Che se il sistema Italia deve recuperare produttività lo fa non abbattendo la disoccupazione,ma utilizzandola per avere un mercato del lavoro flessibile e con un esercito di riserva(e pure industriale),che per distillare produttività precarizza il lavoro per le nuove leve..
                      Che l'immigrazione come fenomeno macro è utile alle dinamiche della deflazione e perciò se non avvallato completamente lasciato fluire,con le conseguenze sociali del caso

                      Non ho ancora detto però perchè ce l'ho coi tedeschi,più tardi posterò qualcosa del caso(e comunque ce l'ho con le teste elitarie della germania,che sono ancora quelle con logiche nazismo e wagner,il precario tedesco in fondo è mio amico)

                      Intanto a proposito di deutschland,ecco cosa è successo quando alla riunificazione delle due germanie la germania ovest ha fatto il cambio 1:1 rispetto al precedente cambio 1:4,44 con la germania est
                      Vi sono analogie con la situazione del nord europa col sud europa



                      Per carità non mi aspetto che qualcuno si pappi il video di Giacchè,però magari qualcuno passa e fa l'insano gesto di mettere play
                      Se mai (cosa davvero improbabile) la Germania dovesse non avere più convenienza in Euro e Europa uscirebbe in stile Brexit, chiaramente con la perdita del principale attore il tutto sarebbe indebolito e probabilmente altri seguirebbero la Germania, ma il crollo sarebbe una conseguenza non un azione voluta.

                      Sul primo punto, secondo te perchè la tua e la mia generazione sono a questo punto? Perchè le generazioni prima di noi ci hanno lasciato il conto da pagare non per colpa di tedeschi e francesi.
                      Poi sul fatto che tedeschi francesi etc non aiutino o ne approfittino posso anche essere d'accordo ma siamo noi italiani che ci siamo messi in questa condizione
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Se mai (cosa davvero improbabile) la Germania dovesse non avere più convenienza in Euro e Europa uscirebbe in stile Brexit, chiaramente con la perdita del principale attore il tutto sarebbe indebolito e probabilmente altri seguirebbero la Germania, ma il crollo sarebbe una conseguenza non un azione voluta.

                        Sul primo punto, secondo te perchè la tua e la mia generazione sono a questo punto? Perchè le generazioni prima di noi ci hanno lasciato il conto da pagare non per colpa di tedeschi e francesi.
                        Poi sul fatto che tedeschi francesi etc non aiutino o ne approfittino posso anche essere d'accordo ma siamo noi italiani che ci siamo messi in questa condizione
                        Ammetti in modo implicito che se un giorno non dovesse essere conveniente per la germania la situazione,lei uscirà,mentre noi siamo costretti dentro fintanto che alla potenza egemone fa comodo?
                        Io alle generazioni precedenti contesto il divorzio tra tesoro e banca d'italia nell'81,e appena avrò messo a punto la macchina del tempo giù in garage andrò a prendere per il cravattino andreatta

                        E gli contesto ai capocci delle generazioni precedenti di averci fatto entrare in un sistema di cambi fissi a dati parametri(come il 3% dato a tavolino) con fior di economisti che già negli anni 90 e prima consideravano la cosa(inteso come sistema euro in quelle condizioni) di dubbia riuscita
                        E quegli stronzi si fossero dati da fare per un'unione politica e poi come cappello l'euro,non partendo dalla fine e blindandoci in questa gabbia

                        Invece no hanno fatto avanti tutti capitano ano verso l'iceberg,che tanto c'abbiamo 80 anni per quando se ne accorgono dello sfacelo stiamo al campo santo
                        Last edited by Lorenzo993; 29-05-2018, 17:55:49.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                          Ammetti in modo implicito che se un giorno non dovesse essere conveniente per la germania la situazione,lei uscirà,mentre noi siamo costretti dentro fintanto che alla potenza egemone fa comodo?
                          Io alle generazioni precedenti contesto il divorzio tra tesoro e banca d'italia nell'81,e appena avrò messo a punto la macchina del tempo giù in garage andrò a prendere per il cravattino andreatta

                          E gli contesto ai capocci delle generazioni precedenti di averci fatto entrare in un sistema di cambi fissi a dati parametri(come il 3% dato a tavolino) con fior di economisti che già negli anni 90 e prima consideravano la cosa(inteso come sistema euro in quelle condizioni) di dubbia riuscita
                          E quegli stronzi si fossero dati da fare per un'unione politica e poi come cappello l'euro,non partendo dalla fine e blindandoci in questa gabbia

                          Invece no hanno fatto avanti tutti capitano ano verso l'iceberg,che tanto c'abbiamo 80 anni per quando se ne accorgono dello sfacelo stiamo al campo santo
                          noi da chi siamo costretti? nessuno ci vieta di fare come sta facendo GB...
                          del passato dovresti contestare altro secondo me:le riforma non fatte, l'ingrandimento della macchina statale i posti di lavoro inutili creati e regalati etc.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            lasciando stare la parte fantascientifica dell'ultima riga spiegami perchè un'azienda privata che ha come obbiettivo fare profitti dovrebbe pagare 10 persone per fare il lavoro per cui bastano 2?

                            La parte che tu ritieni fantascientifica è una realtà che sta andando verso un consolidamento.

                            Rispondendo alla domanda...perché vedo il mondo con un altro punto di vista in cui è l'uomo a servirsi delle sue idee,e non il contrario.

                            Tanto produciamo per la maggior parte cose inutili e dannose.


                            Se essere meno produttivi vuol dire avere più tempo libero,meno stress,vivere con meno stronzate di quante se ne hanno oggi pensando che siano bisogni reali e non indotti dal marketing...preferisco di gran lunga un mondo più lento a misura d'uomo.

                            Poi se pensi che le 8 persone disoccupate sulle 10 del tuo esempio,in questo sistema che ti mangia e ti sputa a piacimento,riusciranno a trovare stabilità...beh,preparati a dover subire attentati terroristici e guerre civili perché la strada tracciata è quella.
                            Last edited by BB_Zon3; 29-05-2018, 18:27:10.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              La ia non mi sembra sia gratuita

                              Le IA e robot sono attivi H24,non ricevono stipendio,non mangiano,non pagano le tasse,e hanno bisogno di un solo ingegnere che le gestisca a fronte di centinaia di posti di lavoro distrutti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                noi da chi siamo costretti?

                                Stai seguendo quello che sta accadendo in queste ore o vivi su Marte?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎