Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche questa notizia è sconcertante, gli USA ci mettono i dazi sul nostro core business e noi dobbiamo pure comprare gli F35 che si sono rivalati un fiasco.
    Ahahahaa.

    “Giuseppe Conte si è impegnato con Mike Pompeo sul rispetto degli accordi presi sull’acquisto di 90 aerei F35″. Un retroscena del Corriere della Sera agita le acque in casa Movimento Cinque Stelle, perché da sempre gli aerei da guerra sono materia delicata in casa pentastellata. Così la ricostruzione del quotidiano di via Solferino riguardo il …
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Beh finalmente Trump sta facendo notare come le guerre per " l'esportazione di democrazia " non funzionano e sono solo uno spreco di soldi e uomini
      La Siria in questo momento è in ginocchio, la Turchia potrebbe invaderla some una lama calda che entra nel burro ed i curdi verrebbero per la seconda volta sterminati cosi, senza motivo, per il fatto che sono curdi.
      Io li vorrei fuori dal patto NATO sti mussulmani maledetti.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Anche questa notizia è sconcertante, gli USA ci mettono i dazi sul nostro core business e noi dobbiamo pure comprare gli F35 che si sono rivalati un fiasco.
        Ahahahaa.

        https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ziare/5500371/
        ma conte è sempre stato sempre e solo un servo dei potenti, ora è solo più palese, il m5s era il primo oppositore degli f-35 ora che sono ( per modo di dire ) al governo come si comportano?

        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        La Siria in questo momento è in ginocchio, la Turchia potrebbe invaderla some una lama calda che entra nel burro ed i curdi verrebbero per la seconda volta sterminati cosi, senza motivo, per il fatto che sono curdi.
        Io li vorrei fuori dal patto NATO sti mussulmani maledetti.
        e rischiavano pure di far parte dell'europa....
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Utilissimi i caccia
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            La mossa in Siria di Trump è oggettivamente inspigabile, frettolosa (sembra abbia preso la decisione da solo durante una telefonata di Erdogan) e piuttosto penalizzante anche per gli Stati Uniti, tanto che ha ricevuto molte critiche anche dal partito Repubblicano che si è persino mosso in tutta fretta per preparare un'interrogazione.

            Lo scenario che vedo più probabile, è il ritiro di questa decisione. Ma vedremo...

            Se avete tempo, c'è questo articolo interessante sui possibili scenari
            With Trump’s permission, Turkey will now ethnically cleanse the Syrian Kurds who fought ISIS on behalf of the U.S., leaving no one to hold off the terror group.

            Commenta


              Fenomenologia di Giu’ Conte
              di Marcello Veneziani

              Giuseppe Conte non è. Non è un leader, non è un eletto, non è un politico, non è un tecnico, non è nulla. È il Nulla fatto premier. E lo conferma ogni giorno adattandosi come acqua corrente alle superfici che incontra. È la plastica rappresentazione che la Politica, dopo lo Scarso, lo Storto, il Pessimo, ha raggiunto lo Zero, la rappresentazione compiuta del Vuoto.

              Luogotenente del Niente, Conte è oggi il fenomeno più avanzato della politica dopo i partiti, i movimenti, le ideologie, la politica e l’antipolitica, i tecnici e i populisti, le élite e le plebi. È la svolta avvocatizia della politica che pure è da sempre popolata di avvocati: ma Conte non scende in politica, assume solo da avvocato l’incarico di difendere una causa per ragioni professionali; ma i clienti cambiano e così le cause. Andrebbe studiato nelle università del mondo perché segna un nuovo stadio, anonimo e postumo della politica. Non si può esprimere consenso né dissenso nei suoi confronti perché non c’è un argomento su cui dividersi; lui segna la fine del discorso politico, la fine della decisione, la fine di ogni idea, di ogni fatto. È la somma di tante parole usate nel gergo istituzionale, captate e assemblate in un costrutto artificiale. È lo stadio frattale del moroteismo, il suo dissolversi. Ogni suo discorso è un preambolo a ciò che non accadrà, il suo eloquio è uno starnuto mancato, di cui si avverte lo sforzo fonico e il birignao istituzionale ma non il significato reale. Altri semmai decideranno, lui si limita al preannuncio.

              Ogni volta che un tg apre su di lui, non c’è la notizia, è solo una presenza che denota un’assenza; si spalanca una finestra nel vuoto. I fatti separati dalle opinioni, si diceva; lui è nello spazio intermedio dove non ci sono i fatti e non ci sono le opinioni. Dopo che Conte avrà parlato lascerà solo una scia di silenzi e di buchi nell’acqua. Non darà risposte, sceneggerà un ruolo e dirà lo Zero virgola zero. Nelle sue citazioni saccenti vanifica l’autore citato, lo rende vuoto e banale come lui. Conte non rientra in nessuna categoria conosciuta, eppure abbiamo avuto una variegata fauna di politici al potere. Lui non è di parte, eccetto la sua, è piovuto dal cielo in una sera senza pioggia.

              Conte è portatore sano di politica e di governo, perché lui ne è esente. È contenitore sterile di ogni contenuto. Non ha una sua idea; quel che dice è frutto del luogo, dell’ora e delle persone che ha di fronte. Parla la Circostanza al suo posto, la Circumstancia, per dirla con Ortega y Gasset; Conte è la somma dell’habitat in cui è immesso, traduce il fruscio ambientale in discorso.

              Figurante ma senza neanche figurare in un ruolo, è l’ologramma di una figura inesistente, disegnato in piattaforma come un gagà meridionale degli anni 50. Un po’ come Mark Caltagirone, il fidanzato irreale di Pamela Prati; è solo una supposizione. Trasformista, a questo punto, sarebbe già un elogio, comunque un passo avanti, perché indicherebbe un passaggio da uno stadio a un altro. Conte, invece, è solo la membrana liquida che di volta in volta riveste la situazione, producendo un molesto acufema in forma di eloquio. Conte cambia voltura a ogni utente e rispetto a ogni gestore (non fu un caso nascere a Volturara).

              Conte è fuoco fatuo, rappresentazione allegorica del niente assoluto in politica, ma a norma di legge. Quando apparve per la prima volta dissero che aveva alterato il curriculum e in alcune università da lui citate non era mai stato, non lo conoscevano; ma Conte è un personaggio virtuale, il curriculum può allungarsi, allargarsi, restringersi secondo i desiderata occasionali.

              Conte non ha una storia, non ha eredità e provenienze, non ha fatto nessuna scalata. È stato direttamente chiamato al Massimo Grado col Minimo Sforzo, anzi senza aver fatto assolutamente nulla. Una specie di gratta e vinci senza comprare nemmeno il biglietto, anzi senza aver nemmeno grattato. Da zero a Palazzo Chigi. Come Gregor Samsa una mattina si svegliò scarafaggio, lui una mattina si svegliò premier. Un postkafkiano.

              Conte è di momento in momento di centro di destra di sinistra cattolico laico progressista, medieval-reazionario con Padre Pio, democratico-global con Bergoglio, fido del sovranista Trump e al servizio degli antisovranisti eurolocali; è genere neutro, trasparente, assume i colori di chi sta dietro. Un passe-partout. Il Conte Zelig, come lo battezzammo agli esordi, ha assunto di volta in volta le fattezze gradite a tutti i suoi interlocutori: merkeliano con la Merkel, junckeriano con Juncker, trumpiano con Trump, macroniano con Macron, chiunque incontra lui diventa quello; è lo specchio di chi incontra. In questa sua capacità s’insinua e manovra.

              Conte non dice niente ma con una faticosa tonalità che sembra nascere da uno sforzo titanico, la sua parlata cavernosa e adenoidea è una modalità atonica, priva di pensieri o emozioni, pura espressione vanesia di un dire senza dire, il gergo della premieralità. Il suo vaniloquio è simulazione di governo, promessa continua di intenti, rinvio sistematico di azioni; è un riporto asintomatico di pensieri, la somma di più uno e meno uno. Indica con fermezza che si adatta a tutto e non comunica niente.

              Dopo Conte non c’è più la politica; c’è la segreteria telefonica, il navigatore di bordo, la cellula fotoelettrica. Il drone. Conte però ha una funzione, e non è solo quella di cerniera lampo tra sinistra e M5S, punto di sutura tra establishment e grillini. È la spia che la politica non c’è più, nemmeno nella versione degradata più recente. Lui è oltre, è senza, è il sordo rumore del nulla versato nel niente.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Trump è il presidente più pacifista che gli usa abbiano avuto adesso furbamente si disimpegna dalla Siria e viene criticati dai sui,Obama premio Nobel per la pace che ha mandato mezzo milione di soldati tra Afghanistan e iraq invece grandissimo presidente
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Articolo perfetto
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Veneziani è una grandissima penna
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Trump è il presidente più pacifista che gli usa abbiano avuto adesso furbamente si disimpegna dalla Siria e viene criticati dai sui,Obama premio Nobel per la pace che ha mandato mezzo milione di soldati tra Afghanistan e iraq invece grandissimo presidente
                        Esempio di come viviamo in una società ipocrita
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          Articolo perfetto
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Veneziani è una grandissima penna
                          Assolutamente... Purtroppo per lui troppo vicino alla destra "radicale" per vedersi riconosciuti gli spazi che meriterebbe, ma sa quello che scrive e sa come scriverlo come pochi altri.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Assolutamente... Purtroppo per lui troppo vicino alla destra "radicale" per vedersi riconosciuti gli spazi che meriterebbe, ma sa quello che scrive e sa come scriverlo come pochi altri.
                            Tanto di cappello a Veneziani

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Trump è il presidente più pacifista che gli usa abbiano avuto adesso furbamente si disimpegna dalla Siria e viene criticati dai sui,Obama premio Nobel per la pace che ha mandato mezzo milione di soldati tra Afghanistan e iraq invece grandissimo presidente
                              Dai Emme, se ritira le truppe quel fdp di Erdogan fa pulizia etnica impunemente, sono pur intervenuti gli americani nell'ex Jugoslavia per impedire che cio' non accadesse.

                              Obama ha ereditato una situazione difficilissima da Bush jr, quando si insedio' gli US erano già in guerra, che poi sia stato per tutta una serie di altri motivi il presidente piu' inutie di sempre son d'accordo, pure che non ha fatto nulla per meritare il nobel per la pace, ma le guerre le ha volute Bush.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Da italiano dico chissenefrega... Fossi americano me ne fregherrebbe ancora meno..
                                Gli usa hanno fatto porcate ben peggiori , sia in Medio Oriente sia in sud America.
                                Evidentemente l'intelligence non ritiene più la Siria e l'Isis una minaccia tale da impelagarsi nelle solite e infinite guerre tribali , almeno ufficialmente ( quello che poi gli usa fanno a livello di agenzie nessuno lo sa).
                                Di pulizie etniche in atto c'è ne sono a decine , ma essendo in paesi inutili nessuno se ne occupa... giustamente
                                La politica di armare una fazione per poi tornare. A combatterla 10 anni dopo non mi sembra abbia portato molti risultati nella storia recente ( se non a chi vende armi), quindi fa bene Trump a fare tornare a casa i marines mascelloni e a farli sfilate nel pre partita di baseball così che Billy Bob saluti la bandiera con gli occhi lucidi
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎