Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    l'evasione è un argomento rilevante, ma paradossalmente secondario in questo contesto.
    il contante ha un costo di gestione alto perché concreto e quindi richiede spostamenti materiali, presenza fisica, custodia e protezione.
    intendi portavalori e simili? ok è chiaro che il denaro virtuale richieda meno costi, idem per la produzione dello stesso.
    Però l'idea che tutto il proprio capitale sia solamente rappresentato da numeri su conti virtuali un pò mi preoccupa, in quel caso ci sarà una figura che rischia di poter avere un notevole controllo sulle libertà delle persone
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Perché? Domanda non ironica o polemica ma solo per capire cosa dovrebbe "migliorare"
      Trovo che il dibattito con l'ideologia di destra sia ammuffito su quelle 3-4 tematiche oramai rancide, sia da un lato che dall'altro.

      Vedo in quelle parole ancora la "schiavitù" di chi debba giustificare le proprie idee secondo i paradigmi e la morale degli altri (cioè dell'antifascismo). Credo sia giunto il momento di dire che certe posizioni siano adottate perché la si pensa così, perché si ha una visione determinata del mondo e della società, non perché le cose stiano in modo diverso e si è stato fraintesi, perché gli avversari abbiano mistificato la realtà o perché abbiano fatto uguale o peggio. Quello si può usare come contorno, ma non può essere l'argomento cardine.

      Inoltre si potrebbe accantonare la paura nel dire che il mondo sia cambiato dal ventennio fascista e che alcune cose fatte quasi un secolo fa, oggi sono fuori contesto, in virtù dell'evoluzione sociale e morale. (celebriamo indisturbati mattanze storiche, tra cui la rivoluzione francese o l'unificazione d'italia, semplicemente perché nessuno si spinge a giustificare o minimizzare le teste tagliate, ma si prendere solo il "buono" in ottica moderna).

      Commenta


        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        Speriamo che faccia di meglio rispetto a questa intervista sul Primato Nazionale
        https://ilprimatonazionale.it/cultur...urelli-109549/
        Ha dato ottime e inattaccabili risposte...
        Mi è piaciuta la parte in cui parla del cattivo gusto del gay pride e di non dover essere cloni dei fascisti del PNF...
        Speriamo che i simpatici personaggi in anfibi , basco e bomber nero che vengono a commemorare il duce a Mezzegra l abbiano Letta questa parte...perché sogni anno è sempre più una festa in maschera... tra buffoni e bancarelle di gadget Tra un po' mi aspetto anche i cosplay dei gerarchi
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          .....in quel caso ci sarà una figura che rischia di poter avere un notevole controllo sulle libertà delle persone
          un po' di minor libertà individuale è presupposto necessario per una società più "pulita", efficiente e in qualche modo coesa.
          non si è sempre sostenuto?

          la storia delle libertà individuali è una di quelle che viene ripresa e rimescolata a seconda delle questioni che si stanno trattando e delle persone che di volta in volta ne argomentano per confutare/sostenere tesi o ideologie.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            intendi portavalori e simili? ok è chiaro che il denaro virtuale richieda meno costi, idem per la produzione dello stesso.
            Però l'idea che tutto il proprio capitale sia solamente rappresentato da numeri su conti virtuali un pò mi preoccupa, in quel caso ci sarà una figura che rischia di poter avere un notevole controllo sulle libertà delle persone
            la moneta è di per sé una finzione. o torniamo agli scudi d'oro, oppure il moderno sistema monetario si basa su un artifizio (che è lo stesso che usano le banche per prestare i soldi, etc).

            il denaro contante ha un costo fisico, non solo di trasporto in portavalori, ma proprio a livello contabile: i pezzi fisici devono essere contati, con un margine di errore; i dati devono essere inseriti in database, con un margine di errore; il commerciante che incassa contante deve recarsi fisicamente a versarlo e poi a ritirarlo per pagare. E magari lo versa a Milano e lo ritira a Roma: quelle banconote vengono fisicamente spostate? Ovviamente molto raramente, quindi serve un sistema che faccia parlare mondo del denaro elettronico e del denaro fisico. È un meccanismo di spostamenti fisici e fittizi che prevede una marea di errori e di costi, moltiplicati per milioni di persone e miliardi di operazioni.
            inoltre, come ben dici, il denaro ha un costo di produzione, si deteriora, viene falsificato, deve essere aggiornato nel tempo, si disperde fisicamente in giro per il mondo, resta nascosto sotto materassi e dentro cassette di sicurezza, per cui esistono un sacco di difetti di controllo, cosa che elettronicamente cala drasticamente.
            Last edited by AlexBrambi; 01-10-2019, 11:26:26.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              intendi portavalori e simili? ok è chiaro che il denaro virtuale richieda meno costi, idem per la produzione dello stesso.
              Però l'idea che tutto il proprio capitale sia solamente rappresentato da numeri su conti virtuali un pò mi preoccupa, in quel caso ci sarà una figura che rischia di poter avere un notevole controllo sulle libertà delle persone
              Mica si va a eliminare la moneta " reale", che comunque io terrei solo per transazioni sotto i 20€ o anche meno... Se uno vuole il contante se lo tiene nella cassetta di sicurezza in cassaforte a casa... Come qualcuno fa per l oro..
              Io sono anni che pago tutto con le carte/ paypal e ho domiciliati le bollette... Giusto il caffè pago cash
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                Trovo che il dibattito con l'ideologia di destra sia ammuffito su quelle 3-4 tematiche oramai rancide, sia da un lato che dall'altro.

                Vedo in quelle parole ancora la "schiavitù" di chi debba giustificare le proprie idee secondo i paradigmi e la morale degli altri (cioè dell'antifascismo). Credo sia giunto il momento di dire che certe posizioni siano adottate perché la si pensa così, perché si ha una visione determinata del mondo e della società, non perché le cose stiano in modo diverso e si è stato fraintesi, perché gli avversari abbiano mistificato la realtà o perché abbiano fatto uguale o peggio. Quello si può usare come contorno, ma non può essere l'argomento cardine.

                Inoltre si potrebbe accantonare la paura nel dire che il mondo sia cambiato dal ventennio fascista e che alcune cose fatte quasi un secolo fa, oggi sono fuori contesto, in virtù dell'evoluzione sociale e morale. (celebriamo indisturbati mattanze storiche, tra cui la rivoluzione francese o l'unificazione d'italia, semplicemente perché nessuno si spinge a giustificare o minimizzare le teste tagliate, ma si prendere solo il "buono" in ottica moderna).
                Hold on.... Premettendo che quella sul PN è un'intervista "tematica, purtroppo il destino mediatico (e non solo) di personaggi e personalità di destra, è quello di essere sempre messo contro il passato. Quando Curcio o D'Elia o qualsiasi ex terrorista di sinistra viene intervistato, il suo passato viene al massimo brevemente accennato come prefazione introduttiva(spesso nemmeno quello)... Se sei di destra, su mezz'ora di intervista, 29 minuti li devi spendere per difenderti da accuse su ciò che hai fatto tu, Farinacci, Goebbels e Izzo(l'elenco non è casuale).
                Per quanto riguarda giovedì, l'intervista dovrebbe vertire sul legame Russia /destra italiana, vediamo quanto spazio verrà dato alle parole di Maurizio e quanto al sapiente montaggio.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Ha dato ottime e inattaccabili risposte...
                  Mi è piaciuta la parte in cui parla del cattivo gusto del gay pride e di non dover essere cloni dei fascisti del PNF...
                  Speriamo che i simpatici personaggi in anfibi , basco e bomber nero che vengono a commemorare il duce a Mezzegra l abbiano Letta questa parte...perché sogni anno è sempre più una festa in maschera... tra buffoni e bancarelle di gadget Tra un po' mi aspetto anche i cosplay dei gerarchi
                  Giulino è ancora "accettabile" rispetto a Predappio... Cmq perfettamente d'accordo.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Ma anche io uso attualmente il contante solo per sporadici pagamenti in nero o per acquisti piccoli in cui non accettano carte ( bar , pizzeria da asporto etc. )
                    tendenzialmente sono favorevole alla diminuzione del contante in quanto avvantaggia soprattutto chi di soldi ne fa già tanti,conosco un medico con varie case e barca di 18 metri che nella sua clinica pagata fa praticamente solo nero, una roba vergognosa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Giulino è ancora "accettabile" rispetto a Predappio... Cmq perfettamente d'accordo.
                      A Predappio mai stato , a Mezzegra ho assistito diversi anni .
                      Mi limito a dire che , tra gente gente " mascherata" , tra chi si fa i selfie o la foto di gruppo con birra in mano e davanti al cancello ecc ecc non c'è assolutamente il rispetto che una commemorazione del genere meriterebbe.... Anzi fossi uno dei loro certa gente la allontanerei a calci nel cul o...
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        La vera evasione, quella che se stanata/stroncata avrebbe risultati pari a quella di una manovra economica, col contante non ha nulla a che vedere... Si muove già sul virtuale ma continuiamo a pensare che il problema sia l'idraulico giggino con la sua fattura non emessa ed ovviamente non accenniamo nemmeno a quanto il "virtuale" faccia guadagnare a banche società di credito.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          A Predappio mai stato , a Mezzegra ho assistito diversi anni .
                          Mi limito a dire che , tra gente gente " mascherata" , tra chi si fa i selfie o la foto di gruppo con birra in mano e davanti al cancello ecc ecc non c'è assolutamente il rispetto che una commemorazione del genere meriterebbe.... Anzi fossi uno dei loro certa gente la allontanerei a calci nel cul o...
                          Ripeto...perfettamente d'accordo, al punto di aver visitato spesso quel cancello ma sempre da solo ed evitando date e ricorrenze "folkloristiche". Predappio è molto peggio ma almeno ha il lato positivo di sostenere una intera popolazione grazie a questo folklore.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            La vera evasione, quella che se stanata/stroncata avrebbe risultati pari a quella di una manovra economica, col contante non ha nulla a che vedere... Si muove già sul virtuale ma continuiamo a pensare che il problema sia l'idraulico giggino con la sua fattura non emessa ed ovviamente non accenniamo nemmeno a quanto il "virtuale" faccia guadagnare a banche società di credito.

                            la "vera" evasione secondo me è l'una e l'altra
                            Giggino è lo specchio di una forma mentis, un modo di pensare e poi agire, che dal quotidiano "passa di livello" e pr questo fa più rumore.
                            La piccola infiammazione, cronica ma silente spesso fa il danno maggiore, e il danno maggiore in questo caso è proprio il ripetersi, 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno, di comportamenti sbagliati da parte di milioni di persone.
                            Chiaramente le pene andrebbero proporzionate ai soggetti e alle infrazioni, ma nel paese scarpa si sono anche depenalizzati i reati finanziari....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              esistono fasce enormi della popolazione che per ragioni generazionali e culturali vedono il contante come fondamentale, sicuro e persino educativo.

                              si ragioni culturali....
                              non hai mai pensato che forse forse forse forse forse forse senza evasione il 50% delle piccole imprese, botteghe, negozietti ecc. dovrebbero chiudere ?!
                              con la tassazione attuale e visto il livello di servizi pubblici l'evasione è una triste necessità, altroché
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                La vera evasione, quella che se stanata/stroncata avrebbe risultati pari a quella di una manovra economica, col contante non ha nulla a che vedere... Si muove già sul virtuale ma continuiamo a pensare che il problema sia l'idraulico giggino con la sua fattura non emessa ed ovviamente non accenniamo nemmeno a quanto il "virtuale" faccia guadagnare a banche società di credito.


                                esatto
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎