Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qua ci dimentichiamo che il petrolio prima o poi finirà

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Più che altro l'auto elettrica non risolve nulla se non un leggero miglioramento della qualità dell'aria in città.
      un'altra cosa che non si dice è che un terzo delle emissioni nocive delle auto proviene da pastiglie dei freni e pneumatici che nelle macchine elettriche inquineranno come ( se non più dato il maggior peso ) delle auto tradizionali.
      Non solo gas di scarico. Dagli pneumatici e dagli impianti frenanti si staccano micropolveri nocive per l'intero organismo. Ne parla un seminario internazi…
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        un'altra cosa che non si dice è che un terzo delle emissioni nocive delle auto proviene da pastiglie dei freni e pneumatici che nelle macchine elettriche inquineranno come ( se non più dato il maggior peso ) delle auto tradizionali.
        https://www.repubblica.it/ambiente/2...ta_-217535750/
        ecco questo non lo sapevo , sapevo invece l importanza di uno pneumatico efficiente

        • Pneumatici di classe A: emissioni di CO2 inferiori o uguali a 120 grammi per Km
        • Pneumatici di classe B: emissioni di CO2 comprese tra 121 e 140 grammi per Km
        • Pneumatici di classe C: emissioni di CO2 comprese tra 141 e 155 grammi per Km
        • Pneumatici di classe D: emissioni di CO2 comprese tra 156 e 170 grammi per Km
        • Pneumatici di classe E: emissioni di CO2 comprese tra 171 e 190 grammi per Km
        • Pneumatici di classe F: emissioni di CO2 comprese tra 191 e 225 grammi per Km
        • Pneumatici di classe G: emissioni di CO2 superiori a 225 grammi per Km


        Acquistare un pneumatico di classe A rispetto a uno di classe G, oltre a diminuire l’inquinamento a parità di Km percorsi, può far risparmiare fino al 7,5% in termini di benzina consumata.




        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          quindi prendiamo una classica city car come la 500 , mettiamoci un motore da 600 cc euro 6d alimentato a benzina e 10 o superiore , pneumatici classe A e poi vediamo il confronto con un elettrica
          Last edited by M K K; 30-09-2019, 10:53:15.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Più che altro l'auto elettrica non risolve nulla se non un leggero miglioramento della qualità dell'aria in città.
            Non è poco. E in generale, centralizzare la produzione di energia è diverso rispetto ad avere milioni di piccoli generatori. Un discorso che vale anche per il riscaldamento, per esempio.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              quindi prendiamo una classica city car come la 500 , mettiamoci un motore da 600 cc euro 6d alimentato a benzina e 10 o superiore , pneumatici classe A e poi vediamo il confronto con un elettrica
              É irrilevante se, in questo esatto momento, sia un po' meglio o un po' peggio. Qui parliamo di un'evoluzione totale del modello di gestione dell'energia. Quello delle auto è un tassello, che per quanto di rilievo per il cittadino, fa parte di un disegno molto più grande di revisione totale del sistema energetico.

              Commenta


                Possiamo parlare di auto elettriche finché vogliamo, ma il problema non è se inquinano meno o più, ma il fatto che le devi prendere per andare a lavoro, quando potresti non farlo con telelavoro, mezzi pubblici, sharing etc.
                Quante auto vediamo la mattina con più di una persona a bordo? Io una su 10 a dir tanto. E di queste persone quante arrivano al lavoro e accendono un PC e ci stanno davanti tutto il giorno? Almeno la metà secondo me.
                Stessero a casa a lavorare avremmo dimezzato le emissioni da auto.
                Il problema è che poi l'economia non gira...

                Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Possiamo parlare di auto elettriche finché vogliamo, ma il problema non è se inquinano meno o più, ma il fatto che le devi prendere per andare a lavoro, quando potresti non farlo con telelavoro, mezzi pubblici, sharing etc.
                  Quante auto vediamo la mattina con più di una persona a bordo? Io una su 10 a dir tanto. E di queste persone quante arrivano al lavoro e accendono un PC e ci stanno davanti tutto il giorno? Almeno la metà secondo me.
                  Stessero a casa a lavorare avremmo dimezzato le emissioni da auto.
                  Il problema è che poi l'economia non gira...

                  Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
                  Sul telelavoro mi sono già espresso , per me è ancora fantascienza purtroppo...
                  Sulla mobilità sostenibile invece può funzionare in città ma già in provincia o in posti scomodi è un utopia... Salvo metterci il triplo del tempo e il doppio dei soldi a parità di km
                  Sul fatto delle macchine con una sola persona .. argomento tanti caro ai compatrioti di luna80... Nessuno mi può obbligare a trasportare o farmi trasportare da altri, lavoro _ strapago e pretendo di usare la auto come cazz o voglio...
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Chi parla di telelavoro sharing etc solitamente lavori veri non li fa... E se il tuo lavoro consiste solamente nel fare cose al PC probabilmente fra qualche anno verrai completamente rimpiazzato dal PC così si può rimanere a casa col rdc e godersi la decrescita "felice"

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Il telelavoro è una bestialità che distrugge quel poco di rapporto umano che ci è rimasto, ma chi sarà fortemente rimpiazzato sono gli operai tradizionali, i braccianti, i manovali, receptionist, segretarie, commesse, impiegati medi... i decisori di alto livello già lavorano costantemente da remoto, così come quasi tutto il lavoro nelle multinazionali è fatto in grossa parte collegando persone sparse per il mondo.

                      Commenta


                        Io faccio cose al PC , ma non è un. Lavoro astratto e fine a se stesso nel 90% dei casi, per quanto lavori spesso da casa devo comunque andare in ufficio , andare in uffici vari, incontrare i clienti andare a fare sopralluoghi , misure , foto e cazzi vari...inoltre come avevo già scritto anche quando si potrebbe risolvere tutto con due email per incompetenza altrui tocca consegnare di persona il cartaceo con relative bestemmie , emissioni di CO2 tempo e soldi persi...
                        Poi se nel fantastico mondo del top management si può fare tutto senza uscire di casa tanto meglii
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          Il telelavoro è una bestialità che distrugge quel poco di rapporto umano che ci è rimasto, ma chi sarà fortemente rimpiazzato sono gli operai tradizionali, i braccianti, i manovali, receptionist, segretarie, commesse, impiegati medi... i decisori di alto livello già lavorano costantemente da remoto, così come quasi tutto il lavoro nelle multinazionali è fatto in grossa parte collegando persone sparse per il mondo.
                          Verranno sostituiti gli impiegati medi ed bassi ed i lavoratori delle catene di montaggio,ma le macchine non sostituiranno i lavori manuali ed artigianali non in serie né nel prossimo né nel medio futuro.

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Chissa’ che un giorno ognuno prendera’ in affitto il proprio algoritmo per svolgere la propria mansione (quelle almeno sostituibili)
                            non darei necessariamente per scontato un accentramento eccessivo, si puo’ ricavare un commercio anche grazie ad uno scenario simile



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Sul telelavoro mi sono già espresso , per me è ancora fantascienza purtroppo...
                              Sulla mobilità sostenibile invece può funzionare in città ma già in provincia o in posti scomodi è un utopia... Salvo metterci il triplo del tempo e il doppio dei soldi a parità di km
                              Sul fatto delle macchine con una sola persona .. argomento tanti caro ai compatrioti di luna80... Nessuno mi può obbligare a trasportare o farmi trasportare da altri, lavoro _ strapago e pretendo di usare la auto come cazz o voglio...
                              Quello che prendi e pretendi poi ti torna indietro in qualità dell'aria, costi di gestione e manutenzione, stress conseguente etc.
                              È normale che ti devi muovere, ma se ti incentivo a muoverti con altre persone magari ti organizzi per farlo.
                              Molti titolari di aziende vogliono che la gente vada a lavorare sul posto di lavoro solo per controllarli meglio, nient'altro.
                              Le aziende che invece guardano si più all'organizzazione del lavoro propongono, o quantomeno non impediscono forme di smart working

                              Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Chissà come saranno gli utenti robot di bw.
                                Robot sfigati, faccinati, enormi, repubblicani, omosessuali, mongoli, nazi, comunisti, cazzari, ecc ecc

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎