Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    perchè farlo significherebbe riconoscere loro una certa dignità, conferirgli il rango di sistemi alternativi di organizzazione dello Stato, cosa che non è fattibile visto che l'ultima volta le cose sono andate decisamente male
    Centrato in pieno, mi fermerei qui.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Comunismo e Fascismo in quanto sistemi totalitari pongono entrambi lo Stato e la nazione come fine, mentre il capitalismo pone come fine il profitto e l'impresa, che essendo multinazionale porta a superare valori quali patria e nazione, per imporre come ideale il globalismo e come strumenti l'immigrazione, la fine delle ideologie, l'abbattimento dei confini, a vantaggio delle elite detentrici del capitale. E sono riusciti a spacciare tutto ciò per valori positivi, c'è gente che crede che l'europa unita e multiculturale sia un risultato auspicabile e che la parola sovranismo sia sinonimo di fascismo e razzismo
      Last edited by Arturo Bandini; 26-09-2019, 11:22:14.

      Commenta


        Hai descritto bene la truffa del mondo conservatore di stampo anglosassone (quello che idolatra Regan e Tatcher): ha venduto l'uguaglianza al diavolo offrendo la difesa di fantomatici "valori tradizionali" in cambio.

        Commenta


          Il Signore tuo Dio ti benedirà come ti ha promesso e tu farai prestiti a molte nazioni e non prenderai nulla in prestito; dominerai molte nazioni mentre esse non ti domineranno.Deuteronomio 15 6Nostradamus chi?

          Commenta


            Ok.
            E una volta polarizzato il tutto, ti schieri con quelli che pensi siano i bbuoni mentre sono cattiffi agli occhi di quelli tu credi siano cattiffi credendosi bbuoni.

            Alla faccia delle sfumature.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Eppure...ti dirò: non metterei Tito ( o il Che o Castro, o ancora Chavez) sullo stesso piano di Stalin, Mao, Pol Pot. Probabilmente sono colpevole di non saper separare la figura dell' uomo carismatico dalle atrocità commesse o dall'azione di governo.

              Però c'è differenza tra una forma di governo autoritaria - che oramai sta diventando sempre più comune, seppure 'velatamente', anche in Occidente - ad uno Stato apertamente totalitario come era l' Unione Sovietica o la Cambogia degli anni '70.

              Quando ad esempio penso a Tito, penso alle foibe, che sono una macchia in un contesto in cui tutti hanno compiuto gesta oscene, ma anche ad una persona che era riuscita a costruire uno stato multi-etnico tra Balcani e Mediterraneo, all'ombra (ma non dentro) il Patto di Varsavia e fuori dall' orbita della NATO. Ora, per fare una operazione del genere ci volevano doti eccezionali. Ed infatti l'aneddoto che testimonia la tempra di Tito fu la sua lettera a Sttlin in cui gli diceva: 'Smettila di inviare sicari per uccidermi. Ne abbiamo già catturato cinque, se non la smetti manderò un mio uomo a Mosca...e non ne dovrò inviare un secondo.'

              Renditi conto di quante palle servono per minacciare di morte Stalin, per giunta con questo stile.

              Aneddoto a parte, l'eredita di Tito la vedi anche da come la Yugoslavia é passata da essere uno stato alle soglie del primo mondo, pieno di persone talentuose (e se hai conosciuto Serbi/Sloveni/Croati te ne sarai reso conto), a precipitare in una guerra civile dove hanno raggiunto livelli di bestialità che credevamo dimenticati.

              Ad ogni modo, io sono d'accordo con la necessità di criticare, però, come dicevo prima, occorre fare dei doverosi distinguo
              È ovvio che ci siano dei distinguo da fare e posso tranquillamente concederti l'analisi pro Tito che hai fatto e che in buona parte condivido MA questa "lucidità" deve essere bilaterale, e li si torna o arriva alla risposta che hai dato a Sly.... Non può esistere un solo calderone "rosso" in cui è tutto e solo merxa perché sarebbe falso e fazioso ma lo stesso vale per il calderone "nero" in cui vengono gettati indistintamente Hitler, Franco, Mengele, Balbo e Gentile.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                .

                Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Ogni volta che vedo un’immagine di Almirante mi viene l’orticaria

                  Commenta


                    A me piaceva quando cantava Sapore di Sale, bei tempi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      Ogni volta che vedo un’immagine di Almirante mi viene l’orticaria
                      Idem....ma è difficile da spiegare a chi non sa.
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta






                        Queste sono per loro le priorità nazionali,che priorità nazionali veramente non sono,sono le loro priorità politiche,il taglio dei parlamentari per avere tutto sommato meno interlocutori che si accordano e lo ius soli per ingrandire il bacino elettorale futuro del pd,perchè è per quello che lo spingono..

                        Ma cosa abbiamo fatto di male?

                        Commenta


                          Diceva che ogni popolo ha il governo che si merita, e purtroppo sono d'accordo.

                          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            tutta questa urgenza di avere un bacino di neocittadini un domani disoccupati....



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Io la cittadinanza italiana la darei a tutti i migranti.
                              Ricordate che la cosa implicherebbe cittadinanza europea.
                              E al confine francese, a quello austriaco, a quello ungherese...un cittadini europeo non puoi respingerlo coi fucili o coi muri.


                              La salvezza e la comunione di questa UE passa necessariamente per la cittadinanza.


                              O forse non si vuole pace e serenita’ per questa Europa?
                              Diamo a tutti il diritto e il dovere di essere EUROPEI.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Diamo anche a loro la possibilita’ di godere della libera circolazione di persone e capitali in questa grande conquista dell’Europa chiamata UE.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎