Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scusa Alex ma si tratta appunto una questione etica (etica che innalza e mai riduce le questioni). Anche perché le libertà civili o sociali trovano il loro senso nell'etica (la schiavitù non è sbagliata perché inefficiente o innaturale ma perché immorale).
    Quindi la discussione la puoi affrontare solo da un punto di vista etico, facendo un raffronto assiologico tra valori che in questo caso, per alcuni, sono in contrasto.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Anche se poi lo fanno tutti in privato e magari al nero
      ma assolutamente. c'è un problema sociale legato all'aborto clandestino che è enorme, come quello delle gravidanze indesiderate che ancora in certe zone d'italia obbligano a matrimoni riparatori o a crescere figli di uno stupro. sono realtà devastanti, che è difficile immaginare se non si toccano da vicino.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
        Scusa Alex ma si tratta appunto una questione etica (etica che innalza e mai riduce le questioni). Anche perché le libertà civili o sociali trovano il loro senso nell'etica (la schiavitù non è sbagliata perché inefficiente o innaturale ma perché immorale).
        Quindi la discussione la puoi affrontare solo da un punto di vista etico, facendo un raffronto assiologico tra valori che in questo caso, per alcuni, sono in contrasto.
        c'è certamente una questione etica, ma non può essere una mera questione etica, perché i frutti della libertà abortiva sono tangibili e misurabili sul benessere sociale. non è solo questione di idee: le libertà civili come queste portano benessere, riducono il conflitto sociale e migliorano la vita soprattutto alle fasce più deboli ed emarginate della popolazione. mentre i proibizionismi, non solo falliscono nell'intento che si prefiggono, ma creano situazioni parallele, sommerse e degradate.

        poi è chiaro che ci saranno i casi in cui si abusa della libertà, ma come è meglio un criminale fuori che un innocente dentro, è meglio un bambino non nato per una leggerezza di una ragazzina incosciente che uno nato in condizioni di costrizione sociale ed emotiva, magari da violenze e in contesti compromettenti.

        Commenta


          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
          ma assolutamente. c'è un problema sociale legato all'aborto clandestino che è enorme, come quello delle gravidanze indesiderate che ancora in certe zone d'italia obbligano a matrimoni riparatori o a crescere figli di uno stupro. sono realtà devastanti, che è difficile immaginare se non si toccano da vicino.
          I matrimoni riparatori sono sempre esistiti anche al nord... Anzi credo che buona parte dei matrimoni degli ultimi decenni sia proprio di questo tipo... Anche Se adesso la mamma single è più comune di un tempo...
          Se poi più della metà dei matrimoni fallisce entro pochi anni , chiediamoci il perché
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            I matrimoni riparatori sono sempre esistiti anche al nord... Anzi credo che buona parte dei matrimoni degli ultimi decenni sia proprio di questo tipo... Anche Se adesso la mamma single è più comune di un tempo...
            Se poi più della metà dei matrimoni fallisce entro pochi anni , chiediamoci il perché
            Ma certo, era un esempio associato a zone d'italia dove l'aborto sia molto meno diffuso.

            Commenta




              La lettera che hanno mandato riguardo al debito

              Commenta


                A voi queste cose non fanno effetto? Ma vi rendete conto che arriva la nota sul diario tipo maestrina con il bimbo a scuola? A me che un organo sovranazionale con meccanismi democratici piuttosto fumosi abbia un tale potere su tutti noi fa accapponare la pelle altro che Salvini che semina odio.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  https://www.repubblica.it/economia/2...pea-227476649/

                  La lettera che hanno mandato riguardo al debito
                  Ahaha che pagliacciata

                  Anche a Macron con deficit al 5% la manderanno?

                  Commenta


                    La letterina e’ stata mandata, con toni e implicazioni differenti, anche a Francia, Belgio e Cipro e mi pare anche ad altri



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      La letterina e’ stata mandata, con toni e implicazioni differenti, anche a Francia, Belgio e Cipro e mi pare anche ad altri
                      E cosa è successo? Poi come dice il proverbio mal comune mezzo gaudio.

                      Bello poi un giorno per rispondere, io gli manderei un bel "gnegne"


                      PS: ecco

                      Commenta


                        Solite richieste di chiarimenti sulle relative traiettorie di debito e deficit presumo, ma restiamo “sorvegliati speciali” con annesso rischio di procedura di infrazione/multina di 3.5 billions



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          E cosa è successo? Poi come dice il proverbio mal comune mezzo gaudio.

                          Bello poi un giorno per rispondere, io gli manderei un bel "gnegne"


                          PS: ecco

                          https://mobile.ilsole24ore.com/art/m...pagna/AEOj2MSG

                          occhio che il link e’ del 2018, io l’ho sentito da SkyfoTg24



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            occhio che il link e’ del 2018, io l’ho sentito da SkyfoTg24
                            Azz, vero

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              É una libertà? Per chi? Necessaria?
                              L'anticoncezionale impedisce una gravidanza, l'aborto la interrompe. Il fine é lo stesso, non completare una gravidanza.
                              Perché non viene considerata la libertà del padre di essere o non essere tale in situazione di totale presenza mentale di entrambi quindi?
                              Si soleva dire che la tua libertà finisce dove inizia quella de l'altro, qui mi sembra la questione sia a dir poco fumosa.
                              sono questioni che solo in Italia vengono prese in considerazione, anche a causa della Chiesa.
                              Ad esempio per quanto riguarda la fecondazione assistita, come mai molti si rivolgono all'estero? perchè in italia è fatto divieto di prelevare più di un embrione per volta, per motivi etici, considerandolo un portatore d'anima, mentre all'estero è possibile congelarli, rendendo più economico il processo e aumentando le possibilità di riuscita

                              Commenta





                                Dai che con questo premio nobel riprendono tutti i voti persi.

                                "La TAP la fermiamo in 2 settimane di governo".

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎