Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Capisco a volte sia più semplice pensare che esista solo bianco o nero e che chi non la pensa come noi, parteggi per l'esatto opposto.
    Purtroppo la realtà è fatta di priorità: c'è chi pensa sia prioritario rendere coscienti le persone della situazione e aiutarle ad adattarsi, c'è chi crede si debba combattere per lo status quo (o anzi, per il precedente status quo).
    Storicamente i restauratori hanno avuto poca fortuna. Magari in questo caso le cose andranno diversamente.
    Sarà solo questione di tempo, magari decenni, ma quando il consumismo arriverà nei paesi a basso reddito con tutta la sua prepotenza i lavoratori a reddito basso non saranno più felici del loro reddito basso. Per ora si accontentano in futuro non credo, del resto i terroristi francesi sono spesso figli della prima generazione di immigrati felici di avere pasti quotidiani e tetto sopra la testa. I loro figli vissuti di fianco a chi ha di più vogliono uno stile di vita che richiede maggior reddito.

    Cmq se nel '68 avessero ragionato andando verso questa sorta di rassegnazione dei tempi che cambiano staremmo ancora ai turni da 12 ore senza ferie e malattia.

    Il diritto del lavoro è come quello umano non può essere stravolto o calpestato perché ora il mondo è così.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Sarà solo questione di tempo, magari decenni, ma quando il consumismo arriverà nei paesi a basso reddito con tutta la sua prepotenza i lavoratori a reddito basso non saranno più felici del loro reddito basso. Per ora si accontentano in futuro non credo, del resto i terroristi francesi sono spesso figli della prima generazione di immigrati felici di avere pasti quotidiani e tetto sopra la testa. I loro figli vissuti di fianco a chi ha di più vogliono uno stile di vita che richiede maggior reddito.

      Cmq se nel '68 avessero ragionato andando verso questa sorta di rassegnazione dei tempi che cambiano staremmo ancora ai turni da 12 ore senza ferie e malattia.

      Il diritto del lavoro è come quello umano non può essere stravolto o calpestato perché ora il mondo è così.
      Va beh

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        di certo veniamo da un'epoca in cui le cose andavano meglio. Negli anni 90 bastava aprire un chiosco di bibite e facevi i soldi. Craxi annunciò trionfante il sorpasso del reddito procapite rispetto all'inghilterra
        Poi il giochino è finito, i nodi sono venuti al pettine, tangentopoli e le fughe, il debito pubblico impazzito.
        E Craxi ora è un perseguitato, un grande statista. A proposito di nostalgia della miseria

        Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Sarà solo questione di tempo, magari decenni, ma quando il consumismo arriverà nei paesi a basso reddito con tutta la sua prepotenza i lavoratori a reddito basso non saranno più felici del loro reddito basso. Per ora si accontentano in futuro non credo, del resto i terroristi francesi sono spesso figli della prima generazione di immigrati felici di avere pasti quotidiani e tetto sopra la testa. I loro figli vissuti di fianco a chi ha di più vogliono uno stile di vita che richiede maggior reddito.

          Cmq se nel '68 avessero ragionato andando verso questa sorta di rassegnazione dei tempi che cambiano staremmo ancora ai turni da 12 ore senza ferie e malattia.

          Il diritto del lavoro è come quello umano non può essere stravolto o calpestato perché ora il mondo è così.
          I precari ferie e malattia se le sognano
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Giusto 4 milioni di persone ,ovvero il95 % delle nuove assunzioni
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Appunto, poi si meravigliano delle batoste facendo una campagna elettorale sui fascisti.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Salvini sfida Ue e mercati: presenta proposta flat tax e su spread: ‘Torniamo ai tempi di Soros?’


                Il vicepremier parla a ruota libera, continuando a sfidare le regole di Bruxelles sui conti pubblici, e a testare la pazienza del commissario Ue alle Finanze Pierre Moscovici, che poco fa aveva mostrato un atteggiamento conciliante, affermando di non spingere per l’applicazione delle sanzioni. Nelle ultime ore, lo spread era stato interessato da una impennata sulla scia di alcune indiscrezioni secondo cui Roma rischierebbe una multa da 3,5 miliardi di euro per non aver rispettato le regole sul debito e sul deficit stabilite dai piani alti dell’Ue.
                Salvini tuttavia continua, attraverso una diretta Facebook, a sfidare l’Ue e i mercati, confermando l’intenzione di lanciare la flat tax, per un valore di 30 miliardi di euro:


                “Questa è la proposta documentata centesimo per centesimo che siamo pronti a portare in Consiglio dei ministri, studiata nel dettaglio dagli economisti della Lega: con 30 miliardi di euro si fa la riduzione fiscale, la tassa piatta sui redditi delle imprese e delle famiglie almeno fino a 50mila euro”.
                Ma il ministro dell’Interno e leader della Lega continua a parlare anche di spread: “Il debito scende se gli italiani lavorano”.
                “Lo spread a 290? Adesso il Pd dice che gli italiani hanno sbagliato a votare, che siete diventati tutti fascisti, populisti, razzisti, sovranisti e fate aumentare lo spread. Ma lo spread aumenta se qualcuno ha convenienza che gli italiani restino vincolati a regole vecchie, sotto scacco della disoccupazione e della paura”.


                Per questo la Lega propone una “conferenza intergovernativa sul futuro dei nostri figli e la possibilità di spendere”.
                “L’Italia ha una economia sana.Gli imprenditori, gli ingegneri, i medici, gli insegnanti, gli operai italiani, a parità di condizioni sono fra i migliori al mondo. Ma dobbiamo essere messi in condizione di competere. Siamo tutti uguali? Siamo tutti figli della stessa mamma e dello stesso papà? Siamo in Europa? Non si capisce perché qualcuno debba speculare sull’Italia. Torniamo ai tempi di Soros? Della speculazione sulla pelle di un paese?”.
                Ancora, Salvini afferma che “il numero magico non è il 3, il 2 o il 4 per cento, è il tasso di disoccupazione: finchè non scende al 5 per cento abbiamo il diritto di investire” Insomma, “la proposta sarà che i parametri europei non siano solo quelli freddi della finanza, che non funzionano: mettiamo al centro la disoccupazione”, al posto del rapporto deficit-Pil.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Appunto, poi si meravigliano delle batoste facendo una campagna elettorale sui fascisti.
                  Be diciamo che il focus è stato messo lì
                  Se poi ad arte o meno, chissà.
                  Certo chi ha fatto il jobs act e abolito l articolo 18 però mica poteva mettersi a parlare di diritti dei lavoratori.
                  E infatti tutte le volte si prendono schiaffone e manrovescio

                  Commenta


                    sono finiti i tempi del posto fisso, del mese di ferie ad agosto, degli scatti di anzianità e del cesto natalizio. sono finiti i tempi della casa di proprietà, del paese dove si conoscono tutti e dell'oratorio. sono finiti i tempi dove con una laurea facevi carriera e dove restavi tutta la vita nella stessa azienda.

                    sono finiti per sempre.
                    si cercasse di ottenere la stessa qualità della vita alle nuove condizioni, invece di rincorrere un passato che non tornerà mai.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      sono finiti i tempi del posto fisso, del mese di ferie ad agosto, degli scatti di anzianità e del cesto natalizio. sono finiti i tempi della casa di proprietà, del paese dove si conoscono tutti e dell'oratorio. sono finiti i tempi dove con una laurea facevi carriera e dove restavi tutta la vita nella stessa azienda.

                      sono finiti per sempre.
                      si cercasse di ottenere la stessa qualità della vita alle nuove condizioni, invece di rincorrere un passato che non tornerà mai.
                      Io sto bene esattamente cosi
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Economia giapponese minacciata da rischio aumento Iva. Parla uno dei creatori Abenomics: Etsuro Honda, ex consulente economico di Abe, tra gli architetti dell'Abenomics. "L'Abenomics fallirà davvero se si deciderà di procedere all'aumento dell'Iva". Paventato rischio shock Lehman


                        Salvini guarda all’Abenomics, ma soffre di amnesia. Con Draghi fuori Bce rischia di finire era colombe

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          Io sto bene esattamente cosi
                          lo so, ma non è questione di gusti, purtroppo.

                          la zuppa inglese che faceva mia nonna, non la farà mai più nessuno così. posso accanirmi tutta la vita per ricrearla, non tornerà, perché anche se avesse lo stesso identico sapore, sono cambiato io, è cambiato il contesto, l'atmosfera, gli ingredienti e alla fine anche i miei gusti.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            lo so, ma non è questione di gusti, purtroppo.

                            la zuppa inglese che faceva mia nonna, non la farà mai più nessuno così. posso accanirmi tutta la vita per ricrearla, non tornerà, perché anche se avesse lo stesso identico sapore, sono cambiato io, è cambiato il contesto, l'atmosfera, gli ingredienti e alla fine anche i miei gusti.
                            La gente lo ha bello che capito questo,come ha bello che capito che fosse per qualcuno che si proclama di "sinistra" si tornerebbe all'800 in quanto a diritti sul lavoro..
                            E infatti la gente cerca un argine a questo processo scriteriato di macelleria sociale.

                            Per tutto il resto ci sono le frasi ad effetto in stile poesia per sembrare quelli che ci capiscono più degli altri,a ognuno la sua

                            Commenta


                              Che poi potrebbe anche essere una cosa particolare,la storia della zuppa e una bella proposta di contratto da 40 ore a settimana per 500 euro
                              O una spiegazione sul progresso e un bel lavoretto da 12 ore rinnovato ogni 3 giorni

                              Che ne sai che la gente la prende sul ridere e si fa andare bene il tutto

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                sono finiti i tempi del posto fisso, del mese di ferie ad agosto, degli scatti di anzianità e del cesto natalizio. sono finiti i tempi della casa di proprietà, del paese dove si conoscono tutti e dell'oratorio. sono finiti i tempi dove con una laurea facevi carriera e dove restavi tutta la vita nella stessa azienda.

                                sono finiti per sempre.
                                si cercasse di ottenere la stessa qualità della vita alle nuove condizioni, invece di rincorrere un passato che non tornerà mai.
                                Questi tempi sono finiti perché una volta lo Stato aveva potere di intervenire nei rapporti lavoratore/aziende bilanciando tra parte debole e parte forte. Il liberismo che PD ed UE hanno favorito ha distrutto questo equilibrio e ha fatto ottima opera di proselitismo convincendo molti che non ci sia altra via.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎